Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

4 partecipanti

Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Mer Mag 18, 2022 8:08 pm

Buonasera,

Avrei la necessità di eliminare una certificazione linguistica dichiarata nello scorso inserimento che purtroppo non è più valida, ma il sistema non mi consente di eliminarla.

Al fine di non produrre dichiarazioni mendaci, come potrei risolvere il problema?

Grazie!

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Michele8923 Ven Mag 20, 2022 12:20 am

Situazione identica, certificazione di inglese ottenuta l'anno precedente allo scorso inserimento gps, quando non era più valida: il sistema non consente di cancellarlo.

C'è da dire che lo scorso anno la segreteria della mia scuola mi disse che loro semplicemente comunicarono alla provincia di non conteggiare più quella frazione di punteggio: erano molto più preoccupati che non avessi specificato di avere ottenuto dei cfu specifici per un'altra classe di concorso (inserita in gps, ma non quella in cui ho accumulato servizi). Ma in quel casò bastò dimostrare loro con certificato alla mano di averli conseguiti, e questa tornata il titolo di accesso è modificabile.

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Ven Mag 20, 2022 9:07 am

Intanto resta una nostra dichiarazione mendace….che il sistema non ci permette di togliere…..grave bug

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Ven Mag 20, 2022 1:56 pm

Michele8923 ha scritto:Situazione identica, certificazione di inglese ottenuta l'anno precedente allo scorso inserimento gps, quando non era più valida: il sistema non consente di cancellarlo.

C'è da dire che lo scorso anno la segreteria della mia scuola mi disse che loro semplicemente comunicarono alla provincia di non conteggiare più quella frazione di punteggio

Si ma intanto nelle GPS prima della verifica dei titoli dichiarati da parte delle scuole scavalchi indebitamente altri candidati perché il sistema non ti consente di eliminare un titolo in più che non hai…

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 20, 2022 2:50 pm

Non vi hanno già corretto il punteggio, essendo una certificazione non valida?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Ven Mag 20, 2022 7:37 pm

arrubiu ha scritto:Non vi hanno già corretto il punteggio, essendo una certificazione non valida?

Rettificato dalla scuola con determina e punteggio corretto dall’USR.

Ma adesso il problema si ripropone non potendolo eliminare dal sistema, essendo un titolo dichiarato in precedenza.


DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Ing#31# Ven Mag 20, 2022 8:18 pm

Con le GPS del 2020 ci fu tanto clamore per il punteggio errato dei titoli (in molti casi gonfiato di molto), in questi due anni le segreterie delle scuole si sono date molto da fare (come non mai negli anni passati) emettendo decreti di rettifica e inviandoli agli at, i quali ad agosto 2021 hanno ripubblicato graduatorie rettificate. Ora si scopre che è tutto lavoro perso, perché le correzioni non risultano sul sidi.

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Ven Mag 20, 2022 8:57 pm

Ing#31# ha scritto:Con le GPS del 2020 ci fu tanto clamore per il punteggio errato dei titoli (in molti casi gonfiato di molto), in questi due anni le segreterie delle scuole si sono date molto da fare (come non mai negli anni passati) emettendo decreti di rettifica e inviandoli agli at, i quali ad agosto 2021 hanno ripubblicato graduatorie rettificate. Ora si scopre che è tutto lavoro perso, perché le correzioni non risultano sul sidi.

Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Ing#31# Ven Mag 20, 2022 10:13 pm

DanieleM ha scritto: Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….
In passato? Tranquillamente si insegnava senza avere titolo completo (intendo laurea senza tutti gli esami/cfu richiesti), e addirittura c'è chi è entrato di ruolo... Alle convocazioni dalle graduatorie 2017-20 venivo puntualmente superato da docenti che insegnavano senza titolo, e lo posso dire con certezza perché poi sono stati esclusi con decreto, nelle graduatorie rettificate del 2021 sono salito di un bel pò di posizioni. Ora mi aspetto di ritrovarmeli di nuovo davanti perché nel compilare la domanda questi vedranno ancora la cdc da cui sono stati esclusi l'anno scorso

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Michele8923 Sab Mag 21, 2022 4:44 pm

[quote="DanieleM"]Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….[/quote]

Se hai segnalato la cosa al tuo ufficio scolastico, cosa ti hanno risposto? (se lo hanno fatto)

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Sab Mag 21, 2022 8:49 pm

Michele8923 ha scritto:
DanieleM ha scritto:Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….

Se hai segnalato la cosa al tuo ufficio scolastico, cosa ti hanno risposto? (se lo hanno fatto)

Ho segnalato alla scuola dove avevo ottenuto la nomina, che ha inoltrato la rettifica all’USR

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Michele8923 Lun Mag 23, 2022 6:37 pm

USR mi ha detto di inviare una mail ad un contatto diretto che non avevo trovato altrove (per milano gpsmilano@ istruzione.it) specificando comunque che per le GI di comunicarlo alla segreteria dell'istituto responsabile (la precedente? quella attuale?). Comunque, vediamo cosa mi rispondono da gpsmilano

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Lun Mag 23, 2022 7:30 pm

Michele8923 ha scritto:USR mi ha detto di inviare una mail ad un contatto diretto che non avevo trovato altrove (per milano   gpsmilano@ istruzione.it) specificando comunque che per le GI di comunicarlo alla segreteria dell'istituto responsabile (la precedente? quella attuale?). Comunque, vediamo cosa mi rispondono da gpsmilano

Grazie Michele, fammi sapere per favore cosa ti dicono.

Riguardo alla scuola, immagino si riferisca alla prossima che prenderà in carico la domanda e verificherà la correttezza dei titoli dichiarati.

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Michele8923 Mar Mag 24, 2022 3:25 pm

Diretti e cordiali, come sospettavo il sistema informatico è "bloccato" e nemmeno loro possono verificare nè apportare modifiche, nè possono influire sulla modifica dei vecchi titoli.

Mi hanno comunicato di inviare comunque la domanda per poi inviare una email con la problematica, dicendo che appena possibile valuteranno la posizione.


A logica non abbiamo altra opzione, sperando che in un futuro chi abbia progettato la piattaforma consenta di sbloccare questa possibilità (modifica vecchi titoli)

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da DanieleM Mer Mag 25, 2022 8:08 am

Michele8923 ha scritto:Diretti e cordiali, come sospettavo il sistema informatico è "bloccato" e nemmeno loro possono verificare nè apportare modifiche, nè possono influire sulla modifica dei vecchi titoli.

Mi hanno comunicato di inviare comunque la domanda per poi inviare una email con la problematica, dicendo che appena possibile valuteranno la posizione.


A logica non abbiamo altra opzione, sperando che in un futuro chi abbia progettato la piattaforma consenta di sbloccare questa possibilità (modifica vecchi titoli)

Si infatti….non abbiamo molta scelta, eppure si tratta di una problematica comune a chissà quanta gente…

In generale reputo sia scandaloso che ogni anno ci siano sempre mille problemi con questi sistemi che ormai dovrebbero essere collaudati dopo tanti anni…

DanieleM

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2022 8:12 am

Il problema, evidentemente, è che non pensano a tutti i casi e le eccezioni che ci possono essere e quindi la piattaforma informatica non è "pronta" per ogni tipo di operazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Eliminare un titolo dichiarato in precedenza Empty Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.