Chiarimento SANZIONI GPS e GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento SANZIONI GPS e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento SANZIONI GPS e GI

+20
Delfi.1
Parabol
albug68
Micave
Nannerl
Monica Carbellotti
sempreconfusa1
primuslune
Ciope1981
verdeacqua
Seriol85
milolomi
FaberElVecio
STEmil
moon81
PeppermintPatty
Elsa76
Mistiria
lalabel
Ghandino
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 9:07 am

Buongiorno a tutti!
Pur con il rischio di riproporre un quesito più volte affrontato (ma mai appieno chiarito sui siti, forum, social...), riscontrando ancora qua e là gran confusione (nella quale, la mia), sperando di promuovere dibattiti delucidativi che servano a tutti, volevo porre all'attenzione il fattore "sanzioni" di GPS e GI. Assodato che:

1) Se non si accetta una supplenza fino al 30/06 o al 31/08 (quindi vi si rinuncia, corrispondendo la nomina ad automatica presa di servizio), si viene depennati dalle GPS di TUTTI gli ordini e gradi per i quali si è presentata domanda, per L'ANNO SCOLASTICO in corso. Da quel che si capisce dall'O.M., stesso destino è riservato - in caso di esaurimento o incapienza delle GPS - a tutte le GI ("la *rinuncia*, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la mancata
assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione, comporta la perdita
della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sia sulla
base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime,
sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento
di ogni grado d’istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento
). Quindi insomma, se rinuncio a supplenza da GPS e dopo qualche settimana esauriscono le graduatorie provinciali, la sanzione automaticamente ricadrebbe anche su tutte le mie GRADUATORIE DI ISTITUTO dalle quali, quindi, non potrò essere chiamato per L'INTERO anno. Ho interpretato bene?

2) L'abbandono di servizio da GPS sancisce l'impossibilità di cui al punto 1) ma per L'INTERA DURATA DELLE GPS (2022/2023   2023/2024);

(Apro parentesi sulla questione 150 sedi e algoritmo. Se non si inserisce una sede e l'algoritmo mi avrebbe "piazzato" proprio lì, equivarrebbe a rinuncia, di cui sopra. Corretto?)

3) Limitatamente alle GRADUATORIE D'ISTITUTO ---> se NON RISPONDO ALLA MAIL, equivalendo a rinuncia, NON verrò chiamato (sia per posto comune che di sostegno) dalla SPECIFICA graduatoria d'istituto per L'INTERO ANNO SCOLASTICO. Cosa significa? Che non verrò chiamato più dalla graduatoria d'istituto di "quella" specifica scuola o da tutte le graduatorie d'istituto di "quella specifica" classe di concorso  (a22 piuttosto che a12)? Insomma, cosa s'intende per SPECIFICA?

Riporto, qui, l'articolo 14 dell' ordinanza ministeriale:

"a) la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma anche a titolo di
completamento, su posto comune, comporta, esclusivamente per gli aspiranti che non
abbiano già fornito accettazione per altra supplenza
, la perdita della possibilità di conseguire
supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, dalla specifica graduatoria di istituto sia
per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di
istruzione. Analogamente, la rinuncia ad una proposta di assunzione o alla sua proroga o
conferma anche a titolo di completamento, per posto di sostegno, comporta, esclusivamente
per gli aspiranti specializzati che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il
medesimo posto di sostegno che per tutte le tipologie di posto o classi di concorso del
medesimo grado di istruzione; la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione o la
mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la
comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al
destinatario, equivale alla rinuncia esplicita"

E, indipendentemente dai punti di vista, per quanto triste, davvero tutto questo semplicemente non rispondendo a una mail?

Grazie a chi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ghandino Sab Mag 21, 2022 2:44 pm

Buongiorno sono interessato anche io alle risposte ai quesiti che hai posto e tra l’altro avevo già formulato un quesito simile su altro post ma evidentemente nessun collega è in grado di rispondere perché queste continue modifiche che fanno i signori del Miur ogni anno sono veramente estenuanti. Personalmente per quanto riguarda le venti scuole da inserire per le chiamate da GI inserirò soltanto quelle dove effettivamente avrò la possibilità di andare ( che sono poche purtroppo) ma questo clima di gran confusione oltre alla minaccia continua di sanzioni non rende certo piacevole il lavoro da insegnante!

Ghandino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 3:21 pm

Esatto, hai perfettamente ragione. Anche io ho scelto le sedi in cui so di poter andare di sicuro. L'imbarazzo è che, stanti così le cose, se uno sta fuori, "amen", avanti il prossimo. The show must go on! Se questo è il valore che si dà all'essere umano...(perdipiù docente)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Sab Mag 21, 2022 3:38 pm

Ciao Arvogast! Intanto ti volevo aggiornare sulla compilazione della sezione delle 20 scuole gi, come ti avevo scritto giorni fa nell'altro post. Sono riuscita a cambiare alcune sedi velocemente e senza nessun problema, grazie alle tue indicazioni semplici ed estremamente chiare! Grazie ancora! Per quanto riguarda , invece, i dubbi da te sopra esposti, quello che ti posso dire è che anch'io ho le tue stesse perplessità... e infatti proprio ieri ho formulato un quesito simile al tuo in un altro post, ma non mi ha ancora risposto nessuno... Anch'io, come te, alla fine, per tagliare la testa al toro, ho scelto sedi nelle quali so di poter andare sicuramente. Speriamo, comunque, che qualche collega sappia qualcosa di più al riguardo, in modo da poter chiarire questi dubbi! A risentirci!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 3:44 pm

Ottimo lalabel, sono veramente contento sia andato tutto a buon fine! Bene! Se nel mio piccolo posso dare una mano, mi è solo un gran piacere! Esatto, in merito alle sanzioni occorre assolutamente avere dei chiarimenti perché, se fosse come da me evidenziato (in tutti i sensi), veramente c'è da preoccuparsi. Per una principale questione di dignità umana, oltre che per il "nobilitante" lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Sab Mag 21, 2022 3:52 pm

Hai ragione Arvogast, concordo assolutamente con te! È doveroso che si faccia chiarezza al riguardo, anche perché è giusto fare delle scelte in tutta tranquillità e con cognizione di causa, tanto più che si tratta di lavoro.

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Sab Mag 21, 2022 3:56 pm

Comunque, restiamo in contatto, così possiamo confrontarci! Se io dovessi avere delle novità al riguardo, ti faccio sapere subito.

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 4:19 pm

Ti ringrazio molto! Sì, in contatto sicuramente, è importante scambiarsi opinioni e ciò che si può venire a sapere A maggior ragione per quanto riguarda una questione così delicata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Sab Mag 21, 2022 4:26 pm

Mi è sorto un ulteriore dubbio... le sanzioni in caso di rinuncia di supplenze da gi, valgono anche se non si accetta una supplenza temporanea (per malattia o altro)? Grazie!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 4:30 pm

Purtroppo parrebbe di sì. Stavo seguendo, qualche giorno fa, una diretta di Orizzonte su YouTube (proprio in merito alla compilazione delle GPS), in cui una sindacalista della UIL scuola criticava proprio la possibilità di essere depennati anche se non si dovesse rispondere ad una mail pur avendo "giustificate motivazioni". Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Sab Mag 21, 2022 4:34 pm

Che situazione... Grazie e a presto!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ghandino Sab Mag 21, 2022 5:29 pm

Comunque di tutorial ne ho visti almeno 4 di differenti sindacati prima di procedere alla compilazione della domanda e la questione delle 20 sedi è sempre stata discussa superficialmente non toccando mai il tasto della non risposta tramite mail. Se così fosse davvero che si viene depennati per non aver risposto ad una convocazione da GI tramite mail vuol dire che siamo davvero alla frutta!

Ghandino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Sab Mag 21, 2022 5:47 pm

Ghandino ha scritto: ...Personalmente per quanto riguarda le venti scuole da inserire per le chiamate da GI inserirò soltanto quelle dove effettivamente avrò la possibilità di andare ( che sono poche purtroppo) ...
Mi scuso per l'intromissione, ma mi chiedevo se la scelta di solo poche scuole (e non tutte e 20) possa essere interpretata come rinuncia alle altre scuole e quindi sanzionata. Nell'OM è utilizzata la parola sedi che forse io erroneamente interpreto come scuole ("Pertanto, qualora l’aspirante alla supplenza non esprima preferenze per tutte le sedi e per tutte le classi di concorso/tipologie di posto cui abbia titolo e  al proprio turno di nomina non possa essere soddisfatto in relazione alle preferenze espresse, sarà considerato rinunciatario con riferimento alle sedi e alle classi di concorso/tipologie di posto per cui non abbia espresso preferenza").
Mi potreste rassicurare sul significato della parola sedi? Grazie
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 6:42 pm

No, assolutamente. Il discorso da te fatto vale, purtroppo, per le supplenze annuali (come specificato nel "sottotitolo" dell'articolo 12 dell'ordinanza ministeriale). Quando, a fine luglio, occorrerà scegliere massimo 150 sedi per le supplenze annuali (quindi, da GPS), converrà mettere tutte le scuole della provincia poiché, ad esempio, se su 150 sedi ne scegliessi 148 ma l'algoritmo mi dovesse assegnare una delle uniche 2 sedi da me non scelte, "per il sistema informatizzato" risulterò rinunciatario, pertanto non mi assegneranno supplenze annuali per l'intero anno scolastico (NON per entrambi gli anni di durata delle GPS. Questo caso avverrà solo in caso di abbandono di servizio). Per le 20 scuole di GI, invece, possiamo scegliere FINO A 20 scuole (anche solo 3, per fare un esempio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Sab Mag 21, 2022 10:48 pm

Arvogast ha scritto:No, assolutamente. Il discorso da te fatto vale, purtroppo, per le supplenze annuali ...
Quindi scusami, ma sono agli inizi e non sono pratica del sistema, le sedi selezionate in questa fase sono solo quelle per le supplenze brevi? (cioè fino al 30/6 - 31/8)

Per cui il check "Supplenze fino a 10 giorni" se messo a SI mi farà dichiarare di accettare già da questo momento supplenze inferiori a 10 gg? (ma che comunque non potrei rifiutare se mi arrivasse la chiamata da GI).
Se invece in questa fase lo metto a NO risulto rinunciataria?
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 11:09 pm

No allora, attenta, le supplenze fino al 30/06 o al 31/08 sono le "supplenze lunghe", ovvero annuali, e sono SOLO attribuibili attraverso GPS (faccio un esempio: se, entrando nel sito dell'USP, c'è una nomina per supplenza fino al 30/06 o al 31/08 e questa nomina avviene - per dire - nel mese di febbraio e viene assegnata a te, si tratta di una "supplenza lunga" perché fino al termine delle lezioni [30/06] o fino alla fine dell'anno scolastico [31/08...visto che, d'ufficio, il nuovo anno scolastico inizia il 1 settembre]). Tutte le altre supplenze (quindi "inferiori" al 30/06 o al 31/08...fossero anche supplenze di 5 mesi), sono supplenze da GI. Curiosità (se posso chiedere): hai compilato GPS/GI per scuola dell'infanzia/primaria? Perché nella secondaria, l'opzione "supplenze fino a 10 giorni" non l'ho trovata. E, limitatamente alle GI, non credo proprio che, deselezionando l'opzione circa le 10 supplenze, si rischi il depennamento. Direi proprio di no...ma aspettiamo ulteriori pareri in merito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Sab Mag 21, 2022 11:47 pm

Scusami, si mi sono sbagliata, intendevo chiedere se le 20 sedi selezionate in questa fase servono solo per le supplenze "brevi". A questo punto mi sembra di aver capito di si.
Per la tua esperienza, quale sarebbe la ratio che dovremmo utilizzare per selezionare queste 20 sedi? Facile raggiungibilità o cosa?
Per la scelta delle sedi da GPS (supplenze "lunghe") quindi dobbiamo attendere luglio...

Arvogast ha scritto:... Curiosità (se posso chiedere): hai compilato GPS/GI per scuola dell'infanzia/primaria? ...
Si, come CDC ho anche infanzia e primaria, e il check "Supplenze fino a 10 giorni" è previsto solo per queste.

Quindi essendo questa l'unica possibilità di inserire le scuole per le GI, ciò vuol dire che, selezionando NO, ho meno probabilità di risultare rinunciataria visto non mi saranno proposte supplenze chiamiamole "brevissime" che per me sono meno allettanti (da 1 a 10 gg)?

Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2022 4:51 am

Hai posto una bella domanda! Magari ci fosse una "ratio" in tutto questo XP
Battute a parte, a questo punto credo sia più "strategicamente" conveniente scegliere sedi le più prossime possibili alla propria città/abitazione, considerando che mi arrivavano mail per delle supplenze anche di una sola settimana a 100 km (di sola andata) da casa (per le quali tranquillamente dicevo di no). Che poi, alla fine, neanche è tanto una questione di distanza (ma ognuno, ovviamente, ha i propri impegni/situazioni familiari ecc...) quanto, stavolta - da quel che si capisce - obbligati ad accettare tutto onde evitare di ricadere nelle sanzioni, il fatto che uno "non può permettersi" di fare uno spezzone a 100 km e l'altro a 80 (per fare un esempio). A livello di tempistica, sarebbe un bel guazzabuglio! Quindi sì, si scelgano sedi di sicura raggiungibilità.
Per quanto riguarda l'altro punto non ho certezza ma direi di sì, NON selezionando l'opzione "supplenze fino a 10 giorni" risulteresti MENO rinuciataria (come dire, NON arrivandoti mail per supplenze da 1 a 9 giorni ti troveresti meno "costretta" a dire di no, non "macchiandoti" - così - di rinuncia).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Dom Mag 22, 2022 10:35 am

Arvogast ha scritto:... obbligati ad accettare tutto onde evitare di ricadere nelle sanzioni, ....
E difatti questa cosa mi sembra sia inaccettabile.... ma non credo ci siano ulteriori possibilità...

Grazie per le spiegazioni e buona Domenica
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2022 10:56 am

Concordo! Grazie e buona domenica anche a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Dom Mag 22, 2022 2:36 pm

Buona domenica Arvogast. Da quello che hai postato tu e che anch'io avevo precedentemente trovato on line, si deduce che se si rinuncia a una supplenza da gi su sostegno, non si incorre in nessuna sanzione, se non si è specializzati su sostegno, ma solamente chiamati tramite graduatorie incrociate. Quindi si continua a essere chiamati sia per supplenze su posto comune sia per supplenze su sostegno. Ho inteso bene? Grazie mille!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2022 5:09 pm

Guarda, da quanto ho capito, è la stessa situazione per le classi comuni: come chi, su posto comune, qualora rinunciasse (anche non rispondendo a una mail) a una supplenza, non può svolgere ulteriori supplenze in tutte le CDC del MEDESIMO GRADO e su sostegno, così gli specializzati su sostegno, qualora rinunciassero ad una proposta di supplenza su sostegno, non possono fare supplenza su sostegno e in tutte le CDC del MEDESIMO GRADO di istruzione. Per quanto riguarda le gradiuatorie incrociate, credo valga la stessa regola per le GPS. Mi spiego: da quel che ho capito, la graduatorie incrociate sono le GPS per il sostegno; ovvero, tramite graduatorie incrociate vengono assegnate supplenze annuali su sostegno. Quindi, se rinunciassi a supplenza su sostegno tramite graduatorie incrociate, CREDO non possa più ottenere supplenze annuali su sostegno per l'intera durata di vigenza delle GPS (quindi, due anni).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Dom Mag 22, 2022 5:18 pm

Però se da gi chiamano per sostegno da graduatorie incrociate, il docente non rifiuta una supplenza relativa alla propria classe di concorso per la quale si è iscritto, ma rifiuta una supplenza di sostegno per cui non ha scelto di iscriversi in gi. Non è affatto giusto!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da lalabel Dom Mag 22, 2022 5:22 pm

Quindi però se la rinuncia è su sostegno, su posto comune si può essere chiamati per successive supplenze?

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Dom Mag 22, 2022 7:12 pm

Scusami, un altro dubbio: ma se sono "costretta" ad accettare un orario non intero e mi propongono un'ulteriore supplenza parziale che, per motivi logistici (o altro?), non posso accettare, sono risparmiata dalla "lettera scarlatta" di rinunciataria?
Mi sembra di si o interpreto male? ".... la rinuncia a una proposta contrattuale .... anche a titolo di
completamento, su posto comune, comporta, esclusivamente per gli aspiranti che non
abbiano già fornito accettazione per altra supplenza
, la perdita della possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, dalla specifica graduatoria di istituto ....
"
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.