Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

+9
sempreconfusa1
Amelia32
arrubiu
Willyx
Paj
Nickgeometra
Maddy84
fntscnzt
english
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da english Dom Giu 05, 2022 9:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Avendo solo titoli di servizio (con un punteggio maturato in seconda fascia GPS di oltre 100 punti), ma nient'altro... io sarei del parere di non iscrivermi proprio. Mi dico: ma chi me lo fa fare? Gli ultimi concorsi mi sembrano stati tutti delle grosse prese in giro. Poi...è davvero possibile presentarsi e basta, senza esporre nulla alla commissione? Mah.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso


Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 13, 2022 1:30 pm

treck ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Che senso avrebbe lasciarsi sfuggire un concorso senza soglia di sufficienza?

Buongiorno, ho letto che l'abilitazione si ottiene al termine dell'anno di prova.
Mi confermate quindi che partecipare senza vincere non porta alcun vantaggio?
Grazie.
Sì. Ma se vinci di vantaggi ne hai parecchi.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da Maddy84 Lun Giu 13, 2022 3:30 pm

Sì, è così.

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da zippo Lun Giu 13, 2022 3:47 pm

english ha scritto:Buongiorno.
Avendo solo titoli di servizio (con un punteggio maturato in seconda fascia GPS di oltre 100 punti), ma nient'altro... io sarei del parere di non iscrivermi proprio. Mi dico: ma chi me lo fa fare? Gli ultimi concorsi mi sembrano stati tutti delle grosse prese in giro. Poi...è davvero possibile presentarsi e basta, senza esporre nulla alla commissione? Mah.
ti fai una passeggiata e ti danno il ruolo,(se non ti fai trombare durante l'anno di prova),e uguale agli ultimi concorsi una presa in giro,questo a differenza non ti devi trovare il santo in paradiso potresti fare anche scenza muta se hai già tanti punti di servizio e i posti sono tanti.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da english Lun Giu 13, 2022 5:20 pm

Peccato che i punti di servizio non valgano quasi nulla. Quindi quanti ne occorrerebbe perché possano veramente servire a qualcosa, non so dirlo.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 13, 2022 5:23 pm

Mi sfugge il concetto di "convenienza".
Si partecipa a un concorso perché lo si vuole vincere per accedere a quella posizione.
E, nella scuola, il mio consiglio è di cercare di prendere ogni treno che passa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 14, 2022 4:48 pm

zippo ha scritto:
ti fai una passeggiata e ti danno il ruolo,potresti fare anche scenza muta se hai già tanti punti di servizio e i posti sono tanti.

e se invece sono pochissimi?

A me sta storia della scena muta mi suona più di leggenda metropolitana: il punteggio comunque esiste, se si ha un punteggio alto si parte avvantaggiati rispetto a millemila altri partecipanti che magari hanno un po' di servizio, e se fai scena muta ti aggiudichi uno zero in più.

Quanto alla passeggiata, in molti casi chiamiamolo pure viaggione, magari anche di un certo costo, e di tragitto anche lungo. Per questo concorso, salvo qualche eccezione di cdc particolarmente richiesta, i posti sono belli pochi in quasi tutte le regioni.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 14, 2022 4:53 pm

arrubiu ha scritto:Mi sfugge il concetto di "convenienza".
Si partecipa a un concorso perché lo si vuole vincere per accedere a quella posizione.
E, nella scuola, il mio consiglio è di cercare di prendere ogni treno che passa.

Convenienza è un modo di dire, il concetto credo che sia quello più ampio di : mi rimane qualcosa da cui partire se non lo passo? Nel caso di questo sicuramente nulla, e visti i posti direi che si chiede al candidato di fare scelte al limite, spostarsi chissà dove, dove non andrebbe mai, se non per farsi una vacanzina estiva...

Non a caso parliamo di un concorso nato per "stabilizzare" un certo numero di precari, che di concorso ha ben poco ( è una traccia a sorpresa e un orale improvvisato li per lì), per il quale è stata eliminata anche la graduatoria.

Quindi è un treno molto speciale, non di quelli comunemente in circolo fino ad ora.
E le condizioni cambiano notevolmente a seconda delle classi di concorso da considerare, certamente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 4:59 pm

Scusami, ma se fai il concorso per la magistratura (ne parlavamo da un'altra parte), o per il comune di Bugliano, per la Regione o per l'ASL, cosa ti rimane se non lo passi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 14, 2022 5:16 pm

ma è proprio nella scuola che si è verificato quasi sempre il contrario: chi risultava idoneo comunque era in posizione migliore, pur non risultando vincitore; puoi sempre sfruttare in altre occasioni quella idoneità, può darti qualche vantaggio, come del resto una abilitazione.
Del resto, anche attraverso le abilitazioni, o i passaggi da sostegno a materia molti hanno fatto percorsi per raggiungere obiettivi altri rispetto a quelli di partenza...e così via.
Se fosse così come dici, allora neanche per gli altri concorsi avrebbero concepito le graduatorie o soglie minime. Qui il discrimine vero sono i posti disponibili e dove si trovano, non serve soglia minima, a meno che non si parli di matematica e materie letterarie o affini per le quali, specie in certe regioni sono ancora consistenti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 5:19 pm

Ma infatti anche in altri concorsi non-scolastici possono essere previste graduatorie di idoeni, da cui magari hanno pescato per contratti a tempo determinato o che ne so.
Contestavo l'idea secondo cui a un concorso non si partecipa se non c'è un "vantaggio" possibile nel non passarlo. Non ha senso.
Magari si riesce a passare proprio questo e non quello successivo in cui sono previste altre cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 14, 2022 5:22 pm

può darsi, ma con una manciata di posti è arduo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 5:25 pm

È arduo ma è da fare, secondo me.
Se fossi ancora precario non me ne farei sfuggire uno. Perché magari fai il primo e ti mandano in regione, ma lontano. Ne fai un altro e invece riesci a finire vicino, che ne sai?
Queste occasionni vanno tutte sfruttare, senza ovviamente negare che ci sono contraddizioni, regole vessatorie, etc etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 14, 2022 5:29 pm

arrubiu, non puoi fare uno vicino se non ci sono posti vicino.
e a questo hanno anche ridotto anche le annualità su cui conteggiare il servizio (prima erano annualità maturate negli ultimi otto anni, ora sono ridotti a cinque, mi pare) e poi ci sono moltissime regioni dove non ci sono i posti e infine c'è il vincolo triennale...almeno avessero eliminato quest'ultimo, si posteva considerare un periodo di prova e la possibilità di muoversi ma non è così. Credo che si siano accaniti non poco, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista.


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Giu 14, 2022 5:31 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 5:31 pm

Ho capito, ovvio che se non ci sono posti il concorso non si fa..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.