salario minimo ata ??? C'è da ridere... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salario minimo ata ??? C'è da ridere... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salario minimo ata ??? C'è da ridere...

+2
milla 2
Scuola.78
6 partecipanti

Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da Scuola.78 Mar Giu 07, 2022 8:35 am

Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 07, 2022 1:23 pm

Quando parlano di salario, ne parlano sempre al lordo...

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da Scuola.78 Mer Giu 08, 2022 12:41 pm

milla 2 ha scritto:Quando parlano di salario, ne parlano sempre al lordo...

no no i casi presi in esame da me sono netti - in Italia quasi tutti i dipendenti della P.A. viaggiano almeno sui 10 euro a ora a cominciare dai dipendenti comunali.

fanalino di coda sono rimasti solo gli ata , gli invisibilli della pubblica amministrazione, pagati come uscieri comunali che come lavoro guardano il muro ( e il cell) tutto il giorno , ma che poi debbono fare mille cose che richiedono formazione e competenza.

io nei comuni non ho mai visto nessun amministrativo prendere 1200 euro al mese, viaggiano il più fesso sui 1500 (salvo gli uscieri ovviamente, che hanno lo stesso livello degli ass. amministrativi.)

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da zippo Mer Giu 08, 2022 12:50 pm

Scuola.78 ha scritto:Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna

Ma dai ne conosco tanti che si grattano la pancia si riposano e poi alle 14:00 vanno a fare un altro lavoro a nero.
Per un buon 50% di ata si tratta di reddito di cittadinaza mobile ,ovvero che per percepire lo stipendio devono solo muovere il kulo dal divano e recarsi a scuola.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 08, 2022 4:10 pm

Senza dubbio gli assistenti amminstrativi del comparto scuola hanno come problema principale di essere dipendenti esecutivi sulla carta. Da qui le paghe basse.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da zippo Mer Giu 08, 2022 4:16 pm

mordekayn ha scritto:Senza dubbio gli assistenti amminstrativi del comparto scuola hanno come problema principale di essere dipendenti esecutivi sulla carta. Da qui le paghe basse.
il top del top lo vedi negli AT ,gente buttata li in tutti i sensi che non sa come fare trascorrere le 6 ore,ozio con piccole pause interrotte da un PC di classe che  non si accende o si arresta.Per problemi piu grossi nei laboratori alzano le mani e intervengono gli esterni.
Pere non parlare degli AA e dei casini che ti combinano in segreteria,competenze al lumicino.
Ma non è un paese meraviglioso il nostro?
Per chiedere uno stipendio piu' alto devi avere requisiti e competenze,non aria fritta.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da G1970Luisa Mer Giu 08, 2022 4:20 pm

[quote="zippo"][quote="Scuola.78"]Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna[/quote]

Ma dai ne conosco tanti che si grattano la pancia si riposano e poi alle 14:00 vanno a fare un altro lavoro a nero.
Per un buon 50% di ata si tratta di reddito di cittadinaza mobile ,ovvero che per percepire lo stipendio devono solo muovere il kulo dal divano e recarsi a scuola.[/quote]
Non so da dove venga tutto il tuo livore nei confronti del personale scolastico? ma tu cosa fai nella vita per guadagnarti da vivere?
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva dice che l'uva è marcia.
Per la tua conoscenza, muover il Kulo mi costa 78€ di abbonamento autobus e per fare 6 ore di lavoro ne passo 9 fuori casa, senza contare che torno a casa, ed altro che diritto alla disconnessione.
Poi non puoi manco immaginare come rosico nel sapere che le mie tasse vanno ai tanti parassiti.
Ti auguro di non entrare mai nel mondo della scuola, meglio non fare il parassita che alza solo il Kulo dal divano.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 08, 2022 4:21 pm

Le competenze andrebbero pagate e il settore amministrativo andrebbe valorizzato, cosa che nel nostro paese semplicemente NON succede.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da zippo Mer Giu 08, 2022 4:24 pm

G1970Luisa ha scritto:
zippo ha scritto:
Scuola.78 ha scritto:Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna

Ma dai ne conosco tanti che si grattano la pancia si riposano e poi alle 14:00 vanno a fare un altro lavoro a nero.
Per un buon 50% di ata si tratta di reddito di cittadinaza mobile ,ovvero che per percepire lo stipendio devono solo muovere il kulo dal divano e recarsi a scuola.
Non so da dove venga tutto il tuo livore nei confronti del personale scolastico? ma tu cosa fai nella vita per guadagnarti da vivere?
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva dice che l'uva è marcia.
Per la tua conoscenza, muover il Kulo mi costa 78€ di abbonamento autobus e per fare 6 ore di lavoro ne passo 9 fuori casa, senza contare che torno a casa, ed altro che diritto alla disconnessione.
Poi non puoi manco immaginare come rosico nel sapere che le mie tasse vanno ai tanti parassiti.
Ti auguro di non entrare mai nel mondo della scuola, meglio non fare il parassita che alza solo il Kulo dal divano.
mi posso permettere di scriverlo perche ho passato 30 anni e ne so e viste piu di tanti nella scuola, ora mi paga  l'INPS e ho tutto il tempo di esternare.
Per quanto rigurda le 9 ore fuori casa è solo una cosa momentanea poi anche tu avrai il posto sotto casa e farai altro dopo le 14:00

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da G1970Luisa Mer Giu 08, 2022 4:37 pm

[quote="zippo"][quote="G1970Luisa"][quote="zippo"][quote="Scuola.78"]Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna[/quote]

Ma dai ne conosco tanti che si grattano la pancia si riposano e poi alle 14:00 vanno a fare un altro lavoro a nero.
Per un buon 50% di ata si tratta di reddito di cittadinaza mobile ,ovvero che per percepire lo stipendio devono solo muovere il kulo dal divano e recarsi a scuola.[/quote]
Non so da dove venga tutto il tuo livore nei confronti del personale scolastico? ma tu cosa fai nella vita per guadagnarti da vivere?
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva dice che l'uva è marcia.
Per la tua conoscenza, muover il Kulo mi costa 78€ di abbonamento autobus e per fare 6 ore di lavoro ne passo 9 fuori casa, senza contare che torno a casa, ed altro che diritto alla disconnessione.
Poi non puoi manco immaginare come rosico nel sapere che le mie tasse vanno ai tanti parassiti.
Ti auguro di non entrare mai nel mondo della scuola, meglio non fare il parassita che alza solo il Kulo dal divano.[/quote]
mi posso permettere di scriverlo perche ho passato 30 anni e ne so e viste piu di tanti nella scuola, ora mi paga  l'INPS e ho tutto il tempo di esternare.
Per quanto rigurda le 9 ore fuori casa è solo una cosa momentanea poi anche tu avrai il posto sotto casa e farai altro dopo le 14:00[/quote]
Per cui anche tu per 30 anni hai alzato solo il Kulo.
Perfetto una vita senza fare nulla, complimenti. Io lavoro e me lo sudo e dopo 23 anni di servizio sono ancora pendolare, perché non tutte le province sono facili alle movimentazioni, soprattutto senza i privilegi della 104. Considerato che noi ne faremo 40 di anni di servizio, se mi permetti hai poco da esternare io a quelli come te ridurrei la pensione.
Posso esternare perché come te ho tempo anche per dedicarmi a cose futili quale parlare con te.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da zippo Mer Giu 08, 2022 4:46 pm

G1970Luisa ha scritto:
zippo ha scritto:
G1970Luisa ha scritto:
zippo ha scritto:
Scuola.78 ha scritto:Visto che in europa si parla solo di questo (almeno per chi segue i tg) e da quanto sentito stamane per radio, in italia si viaggia dai 12 / 15 euro a salire a ora...

GLI ass. amministrativi 1230 euro al mese, stiamo sui  6... 7 euro a ora mi viene da ridere..  roba da sfruttamento.. da denuncia

ci manca che gli amministrativi la mattina li passi a prendere il caporale col furgone per andare in campagna

Ma dai ne conosco tanti che si grattano la pancia si riposano e poi alle 14:00 vanno a fare un altro lavoro a nero.
Per un buon 50% di ata si tratta di reddito di cittadinaza mobile ,ovvero che per percepire lo stipendio devono solo muovere il kulo dal divano e recarsi a scuola.
Non so da dove venga tutto il tuo livore nei confronti del personale scolastico? ma tu cosa fai nella vita per guadagnarti da vivere?
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva dice che l'uva è marcia.
Per la tua conoscenza, muover il Kulo mi costa 78€ di abbonamento autobus e per fare 6 ore di lavoro ne passo 9 fuori casa, senza contare che torno a casa, ed altro che diritto alla disconnessione.
Poi non puoi manco immaginare come rosico nel sapere che le mie tasse vanno ai tanti parassiti.
Ti auguro di non entrare mai nel mondo della scuola, meglio non fare il parassita che alza solo il Kulo dal divano.
mi posso permettere di scriverlo perche ho passato 30 anni e ne so e viste piu di tanti nella scuola, ora mi paga  l'INPS e ho tutto il tempo di esternare.
Per quanto rigurda le 9 ore fuori casa è solo una cosa momentanea poi anche tu avrai il posto sotto casa e farai altro dopo le 14:00
Per cui anche tu per 30 anni hai alzato solo il Kulo.
Perfetto una  vita senza fare nulla, complimenti. Io lavoro e me lo sudo e dopo 23 anni di servizio sono ancora pendolare, perché non tutte le province sono facili alle movimentazioni, soprattutto senza i privilegi della 104. Considerato che noi ne faremo 40 di anni di servizio, se mi permetti hai poco da esternare io a quelli come te ridurrei la pensione.
Posso esternare perché come te ho tempo anche per dedicarmi a cose futili quale parlare con te.
senza fare nulla?prova a tenere una classe di 25 iperattivi,interrogare ,spiegare, correggere compiti ,riempire  scartoffie da emanuense per la burocrazia scolastica,se rinasco faccio l'AT ,qualcosa dopo le 14:00 si trova sempre per arrotondare...........

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 08, 2022 4:59 pm

Vabbè qua siamo all'erba del vicino ....


L'AT invidia il docente perchè ha le sospensioni dell'attività didattica, oltre che una qualifica superiore di un paio di livelli (minimo) tali da garantirgli uno stipendio migliore.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da G1970Luisa Mer Giu 08, 2022 5:40 pm

[quote="mordekayn"]Vabbè qua siamo all'erba del vicino ....


L'AT invidia il docente perchè ha le sospensioni dell'attività didattica, oltre che una qualifica superiore di un paio di livelli (minimo) tali da garantirgli uno stipendio migliore.

[/quote]
e che da oggi non vanno a scuola se non in pochi
che fanno 24 ore settimanali
che sono gli unici dipendenti pubblici che non hanno obbligo di timbrare ingresso ed uscita
che hanno un bonus docenti che se volete vi dico come gli spendono
che non pagano nei musei.
Continuo?
ma io non voglio togliere i diritti a loro, ma almeno avvicinarci.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da pintu84 Mer Giu 08, 2022 10:40 pm

G1970Luisa ha scritto:
mordekayn ha scritto:Vabbè qua siamo all'erba del vicino ....


L'AT invidia il docente perchè ha le sospensioni dell'attività didattica, oltre che una qualifica superiore di un paio di livelli (minimo) tali da garantirgli uno stipendio migliore.

e che da oggi non vanno a scuola se non in pochi
che fanno 24 ore settimanali
che sono gli unici dipendenti pubblici che non hanno obbligo di timbrare ingresso ed uscita
che hanno un bonus docenti che se volete vi dico come gli spendono
che non pagano nei musei.
Continuo?
ma io non voglio togliere i diritti a loro, ma almeno avvicinarci.
Invece diciamolo pure che si comprano la lavatrice nuova o l'asciugatrice e altre nuove tecnologie che tutto sono tranne che " aggiornamento ".... Luisa ogni tanto spunta fuori qualcuno a spammare in questi post contro chi lavora a scuola nel personale Ata....beati loro che hanno tempo e tastiera da buttare.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

salario minimo ata ??? C'è da ridere... Empty Re: salario minimo ata ??? C'è da ridere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.