Rinnovo del contratto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinnovo del contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinnovo del contratto

+2
boston
LADYGAGA
6 partecipanti

Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Rinnovo del contratto

Messaggio Da LADYGAGA Mar Giu 07, 2022 3:36 pm

Anche oggi nulla di fatto....
Ma guarda un pó! Sto ancora aspettando
da uno il rinnovo a tre cifre,
da un altro lo stipendio europeo,
un altro il riconoscimento sociale ,
etc...

LADYGAGA

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.01.22

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da boston Mar Giu 07, 2022 4:13 pm

Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da TerMat Mar Giu 07, 2022 7:30 pm

boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

La delusione si prova di più nel leggere commenti di questo genere con un tono ironico e di superiorità nei confronti di noi colleghi che abbiamo scioperato piuttosto che dalle scelte del governo, ormai molto prevedibili.
Arrivati a questo punto il rinnovo del contratto rappresenta più una questione di principio che di danari, visto che l'intera PA lo ha ricevuto e visto che si parla dei soliti 50€ mensili, che con l'inflazione incalzante odierna non cambieranno la vita a nessuno.

D'altronde la sudditanza è sudditanza, c'è chi abbassa la testa per risparmiarsi i 50-60€ di ritenuta dello sciopero e chi invece si ribella per far valere i propri diritti, questione di scelte :-)

Mi chiedo piuttosto quanta delusione proveranno tutti quelli che non hanno scioperato se un giorno tutte le belle riforme che sono state proposte dovessero essere approvate!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 8:24 am

TerMat ha scritto:
boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

La delusione si prova di più nel leggere commenti di questo genere con un tono ironico e di superiorità nei confronti di noi colleghi che abbiamo scioperato piuttosto che dalle scelte del governo, ormai molto prevedibili.
Arrivati a questo punto il rinnovo del contratto rappresenta più una questione di principio che di danari, visto che l'intera PA lo ha ricevuto e visto che si parla dei soliti 50€ mensili, che con l'inflazione incalzante odierna non cambieranno la vita a nessuno.

D'altronde la sudditanza è sudditanza, c'è chi abbassa la testa per risparmiarsi i 50-60€ di ritenuta dello sciopero e chi invece si ribella per far valere i propri diritti, questione di scelte :-)

Mi chiedo piuttosto quanta delusione proveranno tutti quelli che non hanno scioperato se un giorno tutte le belle riforme che sono state proposte dovessero essere approvate!

E io ho sempre sostenuto che la parte normativa del contratto e" al momento più importante di quella economica. La prima potrebbe essere utilizzata per peggiorare le condizioni di lavoro degli insegnanti .Bisognerebbe vigilare su questo rischio, invece di frignare in modo. puerile su obblighi vaccinali e crudeli mascherine

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da guymo Mer Giu 08, 2022 12:39 pm

boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

Gli insegnanti che provano soddisfazione nel constatare che la categoria lo prende nel .... , sono la cartina di tornasole della nostra situazione.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 2:36 pm

guymo ha scritto:
boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

Gli insegnanti che provano soddisfazione nel constatare che la categoria lo prende nel .... , sono la cartina di tornasole della nostra situazione.

Appunto...

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da boston Mer Giu 08, 2022 9:47 pm

balanzone21 ha scritto:
guymo ha scritto:
boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

Gli insegnanti che provano soddisfazione nel constatare che la categoria lo prende nel .... , sono la cartina di tornasole della nostra situazione.

Appunto...

Appunto cosa???? Non ho mai visto ottenere risultati dopo gli scioperi in cui non credo. Quindi? Quindi non li faccio. Fateli voi visto che ci credete tanto e non rompete le palle a chi non crede .

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da boston Mer Giu 08, 2022 9:51 pm

TerMat ha scritto:
boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

La delusione si prova di più nel leggere commenti di questo genere con un tono ironico e di superiorità nei confronti di noi colleghi che abbiamo scioperato piuttosto che dalle scelte del governo, ormai molto prevedibili.
Arrivati a questo punto il rinnovo del contratto rappresenta più una questione di principio che di danari, visto che l'intera PA lo ha ricevuto e visto che si parla dei soliti 50€ mensili, che con l'inflazione incalzante odierna non cambieranno la vita a nessuno.

D'altronde la sudditanza è sudditanza, c'è chi abbassa la testa per risparmiarsi i 50-60€ di ritenuta dello sciopero e chi invece si ribella per far valere i propri diritti, questione di scelte :-)

Mi chiedo piuttosto quanta delusione proveranno tutti quelli che non hanno scioperato se un giorno tutte le belle riforme che sono state proposte dovessero essere approvate!

Io me ne frego della trattenuta di 50 o 60€, non faccio sciopero perché mi fa semplicemente ridere chi ancora crede che possa servire a qualcosa. Non lo ritengo valido, non ci credo. Ok? Puoi lasciarmi libera di pensare quello che voglio?? Vai pure tu in piazza a gridare il tuo dissenso magari con una bandiera in mano della UIL o cgil o roba simile.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da TerMat Mer Giu 08, 2022 10:53 pm

boston ha scritto: Io me ne frego della trattenuta di 50 o 60€, non faccio sciopero perché mi fa semplicemente ridere chi ancora crede che possa servire a qualcosa. Non lo ritengo valido, non ci credo. Ok? Puoi lasciarmi libera di pensare quello che voglio?? Vai pure tu in piazza a gridare il tuo dissenso magari con una bandiera in mano della UIL o cgil o roba simile.

SEI libera di pensare quello che vuoi, ma come lo sei tu lo sono anche io e in fede a ciò ho risposto al tuo commento ridicolo e altamente espressivo della tua personalità in cui ironizzavi su chi avesse scioperato, definendolo "poverino".
Quello che faccio in piazza non sono di certo affari tuoi, non è di tua competenza giudicarlo.

Consiglio spassionato: è arrivata l'estate e nella maggior parte delle regioni oggi sono terminate le lezioni, rilassati che ne hai bisogno!


Ultima modifica di TerMat il Mer Giu 08, 2022 11:01 pm - modificato 1 volta.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da TerMat Mer Giu 08, 2022 11:00 pm

boston ha scritto: non rompete le palle a chi non crede .

Chapeau!
Dal linguaggio forbito e ricercato si evince che come minimo insegnerai lettere italiane e latine, ma forse anche greco al liceo classico!
Chissà se anche dietro la cattedra ti esprimi in questo modo....

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da niri Mer Giu 08, 2022 11:05 pm

Invece continuiamo così, divisi e discordi, insegnando ai nostri ragazzi che tanto non c'è possibilità di cambiamento. Io almeno ci ho provato andando in piazza il 31 maggio e posso dire di non essermi pentita.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 11:24 pm

boston ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
guymo ha scritto:
boston ha scritto:Eh! Dillo a tutti quelli che hanno fatto sciopero belli convinti. Chissà che delusione poverini.

Gli insegnanti che provano soddisfazione nel constatare che la categoria lo prende nel .... , sono la cartina di tornasole della nostra situazione.

Appunto...

Appunto cosa???? Non ho mai visto ottenere risultati dopo gli scioperi in cui non credo. Quindi? Quindi non li faccio. Fateli voi visto che ci credete tanto e non rompete le palle a chi non crede .


Ma il collega non commentava la tua non adesione allo sciopero.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo del contratto  Empty Re: Rinnovo del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.