chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

+2
donadoni
albug68
6 partecipanti

Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da albug68 Mer Giu 08, 2022 5:52 pm

Buona sera, a tutti.
Sono alla mia prima iscrizione nelle gps.
Attualmente lavoro per un'azienda del settore privato.
Mi è stato detto che in caso di chiamata per supplenza da gps, posso chiedere aspettativa non retribuita al mio titolare ed accettare l'incarico.

Me lo confermate?

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da donadoni Mer Giu 08, 2022 6:42 pm

Si, se il tuo capo te la concede ,non sempre i privati concedono l' aspettativa, spesso ti chiedono di fare una scelta

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 7:59 pm

Dipende. Se prendi uno spezzone al 50% a scuola puoi chiedere il permesso per avere un altro lavoro ma devi comunque garantire la presenza a tutte le attività della scuola, compresa ovviamente la preparazione delle lezioni etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da tsuki Gio Giu 09, 2022 1:34 am

donadoni ha scritto:Si, se il tuo capo te la concede ,non sempre i privati concedono l' aspettativa, spesso ti chiedono di fare una scelta
Il privato te lo può anche concedere, ma a meno di uno spezzone orario, è la scuola che non può farti il contratto qualora tu abbia già un contratto in essere, anche se in aspettativa o in cassa integrazione

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da fradacla Gio Giu 09, 2022 9:09 am

albug68 ha scritto:Buona sera, a tutti.
Sono alla mia prima iscrizione nelle gps.
Attualmente lavoro per un'azienda del settore privato.
Mi è stato detto che in caso di chiamata per supplenza da gps, posso chiedere aspettativa non retribuita al mio titolare ed accettare l'incarico.

Me lo confermate?

Riassumo le risposte:
- se vuoi lavorare nel privato come dipendente, a scuola non puoi prendere più di uno spezzone del 50%; in questo caso, con 9 ore su 18 a scuola, puoi continuare il tuo lavoro precedente purché l'impegno orario che esso richiede sia compatibile con l'impegno della scuola.
- chiedere aspettativa al tuo datore di lavoro non risolve il problema, perché l'aspettativa non fa decadere il contratto, ma ne sospende solo gli effetti; in sostanza, resti un dipendente privato incompatibile con il full time a scuola
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da gronch Gio Giu 09, 2022 10:14 am

fradacla ha scritto:
albug68 ha scritto:Buona sera, a tutti.
Sono alla mia prima iscrizione nelle gps.
Attualmente lavoro per un'azienda del settore privato.
Mi è stato detto che in caso di chiamata per supplenza da gps, posso chiedere aspettativa non retribuita al mio titolare ed accettare l'incarico.

Me lo confermate?

Riassumo le risposte:
- se vuoi lavorare nel privato come dipendente, a scuola non puoi prendere più di uno spezzone del 50%; in questo caso, con 9 ore su 18 a scuola, puoi continuare il tuo lavoro precedente purché l'impegno orario che esso richiede sia compatibile con l'impegno della scuola.
- chiedere aspettativa al tuo datore di lavoro non risolve il problema, perché l'aspettativa non fa decadere il contratto, ma ne sospende solo gli effetti; in sostanza, resti un dipendente privato incompatibile con il full time a scuola

Ma accettare 9 ore a scuola e farne 40 con un contratto privato fa diventare 49 il numero di ore settimanali di lavoro.
Per legge non si possono fare massimo 48 ore di lavoro settimanali?

gronch

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 09, 2022 10:37 am

Le ore a scuola non sono solo 9. Devi preparare lezioni, correggere compiti, riunioni, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da gronch Gio Giu 09, 2022 10:45 am

arrubiu ha scritto:Le ore a scuola non sono solo 9. Devi preparare lezioni, correggere compiti, riunioni, etc.

Ho capito, ma formalmente sono 9... quindi mi chiedevo se 9 + 40 = 49 sia consentito oppure no

gronch

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da fradacla Ven Giu 10, 2022 7:22 am

gronch ha scritto:
Ma accettare 9 ore a scuola e farne 40 con un contratto privato fa diventare 49 il numero di ore settimanali di lavoro.
Per legge non si possono fare massimo 48 ore di lavoro settimanali?

Non ho scritto che si può prendere uno spezzone di 9 se si fanno 40 ore nel privato; chi ha posto il quesito ha detto solo che lavora nel privato, non che lavora per 40 ore settimanali.

fradacla ha scritto:
... in questo caso, con 9 ore su 18 a scuola, puoi continuare il tuo lavoro precedente purché l'impegno orario che esso richiede sia compatibile con l'impegno della scuola.

Non è consentito tenere in piedi due contratti che superino le 48 ore settimanali, se parliamo anche solo in linea teorica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da albug68 Ven Giu 10, 2022 10:25 am

Grazie a tutti per le risposte.
Quindi dovrei richiedere il part time nel privato per accettare eventuale spezzone.
Se mi dovesse capitare una supplenza per orario completo di 18 h, devo licenziarmi dal lavoro privato (che faccio per 40 h settimanali)

Il mio dubbio risiede nel fatto che, da quello che mi pare di aver capito, se non si accetta una nomina gps si decade per tutto il biennio giusto?
Quindi come si dice a Roma "bona la prima"?
Se la prima supplenza non dovesse essere per un numero di mesi congruo a rendere conveniente il licenziamento, perderei qualsiasi altro tipo di chiamata?
Scusate le tante domande

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da fradacla Ven Giu 10, 2022 8:18 pm

albug68 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Quindi dovrei richiedere il part time nel privato per accettare eventuale spezzone.
Beh, sì, dovresti calcolare quante ore riusciresti a fare in azienda.

Se mi dovesse capitare una supplenza per orario completo di 18 h, devo licenziarmi dal lavoro privato (che faccio per 40 h settimanali)
Si tratta di una decisione importante: dipende da quanto sei soddisfatto del tuo attuale lavoro e dalla facilità con cui ipotizzi di trovarne un altro, finita la supplenza.
L'anno scorso tra le opzioni per le supplenze da GPS c'era anche lo spezzone, con il numero di ore massimo accettato. Credo che sarà presente anche quest'anno, il che facilita la coesistenza con un altro lavoro.


Il mio dubbio risiede nel fatto che, da quello che mi pare di aver capito, se non si accetta una nomina gps si decade per tutto il biennio giusto?
Non ho letto attentamente tutto, ma mi sembra che la rinuncia abbia effetto solo sull'anno scolastico corrente, a differenza dell'abbandono del servizio. Puoi ricontrollare per sicurezza.

Se la prima supplenza non dovesse essere per un numero di mesi congruo a rendere conveniente il licenziamento, perderei qualsiasi altro tipo di chiamata?
Se parliamo di GPS, le supplenze assegnate da queste graduatorie sono solo 30 giugno o 31 agosto; le supplenze brevi sono assegnate da GI
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da donadoni Ven Giu 10, 2022 9:07 pm

Da gps arrivano solo supplenze al 30 giugno o 31 agosto, se rinunci vieni depennato x 1 anno da gps e da graduatoria di istituto quindi non puoi lavorare x 1 anno nella scuola , da graduatoria di istituto arrivano le cosidette supplenze brevi : maternita' , malattie , aspettative x congedi ecc anche supplenze fino al termine delle lezioni cioe' al 10 giugno + o -

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da donadoni Ven Giu 10, 2022 9:09 pm

Per capire meglio .....su quale cdc sei?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da donadoni Ven Giu 10, 2022 9:10 pm

La possibilita' di lavorare dipende molto dalla cdc e dalla regione di inserimento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da albug68 Lun Giu 13, 2022 8:53 am

sono b015

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato Empty Re: chiamata da gps con contratto di lavoro nel settore privato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.