Infortunio e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infortunio e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infortunio e ferie

3 partecipanti

Andare in basso

Infortunio e ferie Empty Infortunio e ferie

Messaggio Da grandekatanka Dom Giu 12, 2022 2:25 pm

Salve, sono un assistente tecnico e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Nella mia scuola siamo 3 assistenti tecnici di ruolo di cui 1 perdente posto con trasferimento condizionato. Avevamo presentato le ferie estive, dal 1° luglio al 31 agosto come dice la legge, ma il destino ha voluto farci uno scherzetto...un collega si è infortunato e ne avrà per 3/6 mesi. La mia DSGA vuole sempre un tecnico in servizio nel periodo estivo. Se tutto filava liscio ci alternavamo con ferie e presenza, ma al momento è saltato tutto...mi è stato detto che andranno riviste le ferie. Ecco, il collega trasferito d'obbligo avrà la precedenza sulle ferie, a me le possono negare in toto? Mi possono obbligare a fare le ferie in periodi a me non graditi?
Grazie a tutti

grandekatanka

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e ferie Empty Re: Infortunio e ferie

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 12, 2022 6:53 pm

Le ferie non ti possono essere negate. Cerca di metterti d'accordo col tuo collega in modo che non ci siano giorni coincidenti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e ferie Empty Re: Infortunio e ferie

Messaggio Da G1970Luisa Lun Giu 13, 2022 5:25 pm

[quote="grandekatanka"]Salve, sono un assistente tecnico e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Nella mia scuola siamo 3 assistenti tecnici di ruolo di cui 1 perdente posto con trasferimento condizionato. Avevamo presentato le ferie estive, dal 1° luglio al 31 agosto come dice la legge, ma il destino ha voluto farci uno scherzetto...un collega si è infortunato e ne avrà per 3/6 mesi. La mia DSGA vuole sempre un tecnico in servizio nel periodo estivo. Se tutto filava liscio ci alternavamo con ferie e presenza, ma al momento è saltato tutto...mi è stato detto che andranno riviste le ferie. Ecco, il collega trasferito d'obbligo avrà la precedenza sulle ferie, a me le possono negare in toto? Mi possono obbligare a fare le ferie in periodi a me non graditi?
Grazie a tutti[/quote]
Concordo in pieno con Milla, di sicuro coordinarsi potrebbe dare un vantaggio a tutti.
Detto questo, bisogna specificare:
Le ferie non vanno prese per forza durante il periodo estivo, essendo voi a T.I. potete portarle all'anno successivo, visto le comprovate esigenze di servizio.
Il tuo collega non va in pensione, viene movimentato, per cui non ha nessuna precedenza rispetto a voi.
Il Contratto Collettivo Nazionale a tal riguardo parla chiaro, nella presentazione delle ferie, solamente 15 gg consecutivi sono intoccabili da parte del Dirigente, i restanti giorni possono essere decisi o concordati in modo da garantire il servizio e la continuità. Alla tua domanda, no nessuno può negarti le ferie in toto, i tuoi 15 giorni continuati sono garantiti.
Sicuramente il buon senso vince sempre, qualora non dovesse esserci una soluzione, il consiglio è di individuare i 15 gg che ti interessano ed i restanti presentarli comunque e chiedi che venga protocollata la non concessione delle ferie da parte del DS, in modo che non sia una tua volontà non fare le ferie bensì una disposizione.
Io sto all'ufficio del personale, normalmente non riesco a fare più di 20 gg durante l'estate.


G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e ferie Empty Re: Infortunio e ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.