Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

4 partecipanti

Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da dolcetto Gio Giu 16, 2022 9:12 pm

Buonasera,
quest'anno dovrò assistere una studentessa dva agli esami di stato insieme ad un'altra docente di sostegno (praticamente l'abbiamo seguita in due per 9 ore ciascuna tutto l'anno scolastico) e vorrei sapere quali saranno gli impegni previsti per noi docenti di sostegno.
1. Dovremo entrambe partecipare alla riunione preliminare: generalmente di cosa si discute e quanto dura?
2. Poi durante le prove scritte l'alunna sarà assistita dalla mia collega: io quindi non dovrò presentarmi a scuola, giusto?
3. I giorni di correzione delle prove scritte non dovremo essere presenti io e la collega, vero? ossia la correzione ricade sui docenti di materia oppure, se svolta dalla commissione collegialmente, comporta per entrambe il dover essere presenti alla correzione?
4. Al colloquio ci sarò io e mi chiedevo se, una volta terminato l'orale, potrò lasciare la seduta di colloquio oppure sarò tenuta ad assistere a tutti gli orali di quel giorno, o addirittura dovremo assistere agli orali di tutti gli studenti della classe..
5. scrutinio: dovremo partecipare? e se sì, entro quanto tempo dall'inizio della prima prova verrà svolto? Insomma per il 15 luglio saremo in ferie?
Grazie mille.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Re: Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da laylac Ven Giu 17, 2022 7:57 am

Tu e l'altra docente di sostegno siete docenti contitolari della classe. Dovete partecipare a tutte le riunioni collegiali dells commissione d'esame (preliminare, correzione e ratifica scritti, scrutini, ratifica finale). Dovrete fare assistenza agli scritti in base ai turni di vigilanza e poi partecipare a tutti gli orali della classe. Siete docenti della classe non dell'alunna Dva

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Re: Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 17, 2022 8:12 am

Evitiamo il cross-posting..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Re: Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da Ciope1981 Ven Giu 17, 2022 9:03 am

laylac ha scritto:Tu e l'altra docente di sostegno siete docenti contitolari della classe. Dovete partecipare a tutte le riunioni collegiali dells commissione d'esame (preliminare, correzione e ratifica scritti, scrutini, ratifica finale). Dovrete fare assistenza agli scritti in base ai turni di vigilanza e poi partecipare a tutti gli orali della classe. Siete docenti della classe non dell'alunna Dva
Quello nella secondaria di primo grado.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Re: Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da dolcetto Ven Giu 17, 2022 3:32 pm

Sì infatti, grazie per il chiarimento Ciope1981.
Io sono alle superiori.
Il discorso di laylac vale per le scuole medie. Comunque, come consigliato da Arrubiu, ho scritto il post anche nella sez sostegno, più attinente all'argomento. Grazie comunque per gli risposte qui fornite.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva Empty Re: Impegni esami di stato per docenti di sostegno con alunna dva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.