Ordine operazioni AP/ UT  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine operazioni AP/ UT  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine operazioni AP/ UT

5 partecipanti

Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 18, 2022 12:25 pm

Ogni anno ci interroghiamo e io mi scordo. Ho provato a leggere il contatto, ma non sono sicura. Mi confermate che vengono disposte prima le UT e poi le AP?

C'è una collega titolare su posto comune (infanzia) in possesso della specializzazione sostegno.
Ha qualche precedenza per 104 non personale, per poter avere AP anche all'interno dello stesso comune di titolarità (altro distretto).
(Tra l'altro non mi è chiaro se deve avere la residenza col parente o meno).
Lei vorrebbe spostarsi su posto comune, quindi chiedere AP su posto comune in altro distretto, con precedenza. In subordine accetterebbe il sostegno.
Quest'anno non è riuscita a prendere il posto comune, nonostante ci fossero 2 posti per titolari a loro volta in AP/UT, posti che probabilmente non risultavano. Così ha ottenuto il sostegno (non ho capito se con AP- credo di sì - oppure UT).
La domanda è: se chiede UT sul sostegno viene disposta prima dell'AP su posto comune?
Se chiede AP su posto comune, AP sul sostegno e UT sul sostegno, quale viene prima?
Penso che l'AP sarebbe prima sul p.comune perché è quel tipo di titolarità, e poi sul sostegno. Giusto? Ma se mette anche UT (ha senso?), come funziona?

Nel caso, come credo, che le UT vengano prima, forse le conviene non chiedere per niente UT dato che vorrebbe la classe, giusto? E chiedere solo AP su classe e in subordine AP su sostegno?
Spero di essere stata chiara, altrimenti scusate! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 18, 2022 12:31 pm

https://www.vivoscuola.it/content/download/128824/2671764/filecirc-AP-UT-2022.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 18, 2022 12:47 pm

Grazie, ma è della provincia autonoma di Trento e mi pare che non sia proprio la stessa cosa; in ogni modo non ho chiarito i miei dubbi :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da serena Sab Giu 18, 2022 4:28 pm

Sulla base di quanto avviene nell'ufficio scolastico provinciale della mia provincia di residenza, posso dirti che i movimenti di UTILIZZO vengono disposti prima dei movimenti di ASSEGNAZIONE. Questa tempistica "interna" alla mobilità annuale penso che venga adottata in tutti gli uffici scolastici provinciali, penso!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2022 4:38 pm

La sequenza operativa dei movimenti distingue diverse operazioni e all'interno di ciasscuna di esse si dispongono prima le utiizzazioni e dopo le AP. Quindi ci possono essere AP che precedono le utiliizzazione in operazioni successive.
Esempio:
le prime operazioni previste nel contratto sono quelle riguardanti i titolari su posto di sostegno, seguono poi le operazioni sul sostegno dei titolari di posto comune nella provincia.......le AP dei titolari sul sostegno precedono le utilizzazione sul sostegno dei titoari su posto comune.....e così di seguito, con le stesse regole, per le successive operazioni previste nell CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 19, 2022 8:23 am

Grazie, quindi la collega titolare su posto comune che chiede sia UT su sostegno (avendo il titolo) sia AP su posto comune, sia AP su posto sostegno... Dovrebbe ottenere prima UT su sostegno, giusto?
Dato che lei vorrebbe il posto comune, le conviene non fare domanda di UT allora, giusto? Ma fare solo AP su posto comune e sostegno: in questo caso cosa otterrebbe prima? AP sul posto di titolarità, cioè comune, oppure AP su sostegno perché il sostegno viene sempre prima? Cioè, anche per i titolari su classe si fa prima il sostegno? (Io credevo di no, ma tu dici che si passa ai titolari su posto comune e si fanno le operazioni di sostegno, cioè ti riferisci alle UT o anche AP su sostegno? Anche perché per il corrente anno lei ha chiesto AP ed ha ottenuto su sostegno pur se c'erano i posti su classe, non ho capito perché, ma probabilmente perché i posti non risultavano... oppure appunto ho il dubbio sulla sequenza di operazioni). Grazie in anticipo!

P.S. parlo di movimenti provinciali, anzi all'interno dello stesso comune ma con precedenza per parente con 104 in distretto diverso da quello di titolarità.

In altre parole, preferendo il posto comune che domanda deve fare?
Vorrebbe in qualche modo il posto di sostegno in subordine al posto comune :sweat_smile:

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 19, 2022 5:34 pm

Giovanna (o chi può), quando hai tempo mi potresti chiarire?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Lun Giu 20, 2022 7:33 am

Leggendo il contratto, se ho capito bene, le operazioni avvengono in questo ordine:
13- UT su sostegno di titolari su posto comune,
16- AP su sostegno di titolari su posto comune,
33- AP nella provincia su tipo di posto comune, per i titolari di posto comune (chi ha precedenza viene trattato con priorità)
Giusto?
Quindi la collega che vorrebbe il posto comune è impossibile che lo ottenga se chiede anche sostegno (cioè non è possibile dare una "priorità" al posto comune). In pratica deve chiedere solo AP su posto comune, sperando di ottenerlo (ovvero col rischio di non ottenerlo), ho capito bene?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da cinziapas Lun Giu 20, 2022 10:36 am

Salve nelle A.P provinciali se si è titolari su posto comune infanzia e si ha anche la specializzazione infanzia sostegno,quindi richiedendo tutti e due, quale posto ha la precedenza?Grazie attendo una vostra risposta.
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 6:11 pm

Giovanna ha risposto in un altro post che prevale dove hai la titolarità. Cioè se sei titolare su posto comune ti cercano prima il posto in AP su comune. Poi ti cercano su sostegno (altra tipologia di posto).
Quello che avevo scritto sull'ordine delle operazioni dunque era fuorviante.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 6:14 pm

Che poi l'avevo scritto anch'io tempo fa (non mi ricordavo) ma ora non ero più sicura.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da cinziapas Mer Giu 22, 2022 7:29 pm

verdeacqua ha scritto:Giovanna ha risposto in un altro post che prevale dove hai la titolarità. Cioè se sei titolare su posto comune ti cercano prima il posto in AP su comune. Poi ti cercano su sostegno (altra tipologia di posto).
Quello che avevo scritto sull'ordine delle operazioni dunque era fuorviante.
Grazie!volevo conferma.
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine operazioni AP/ UT  Empty Re: Ordine operazioni AP/ UT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.