Voto base venti prima prova e arrontondamenti Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Voto base venti prima prova e arrontondamenti

2 partecipanti

Andare in basso

Voto base venti prima prova e arrontondamenti Empty Voto base venti prima prova e arrontondamenti

Messaggio Da ermione Gio 23 Giu 2022 - 20:53

Buonasera a tutti, ho un dubbio..come da indicazioni miur non dobbiamo arrotondare i decimali degli scritti ms fare riferimento alla tabella c; tuttavia se il voto base venti è  decimale come si deve operare? Ad esempio un 15.20 va considerato 15 e quindi 11/15 o 11.4 con una semplice proporzione?Voi come state operando?
Grazie!
ermione
ermione

Torna in alto Andare in basso

Voto base venti prima prova e arrontondamenti Empty Re: Voto base venti prima prova e arrontondamenti

Messaggio Da Gianfranco Gio 23 Giu 2022 - 20:56

Io ho fatto elaborare griglie su base 20 senza voti decimali proprio per evitare il problema. I voti post conversione possono assumere solo valori decimali di 0,50 considerando che è ammesso l'arrotondamento solo per queste frazioni di voto e solo per eccesso. Qualunque altro voto convertito con decimali diversi (soprattutto in caso di arrotondamento per difetto) potrebbe essere contestato in sede giudiziaria. Questo per la seconda prova. Pera prima prova non mi pongo il problema visto che la tabella è in centesimi ed è scritto esplicitamente nei quadri di riferimento che, nella conversione da 100 a 20, è ammesso l'arrotondamento
Gianfranco
Gianfranco

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili