ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da angelo1986 Mer Lug 06, 2022 2:28 pm

Buongiorno a tutti, mi scuso se sto magari scrivendo nella sezione errata. Avrei un quesito da porvi:
Sono entrato in ruolo a settembre 2019 e l'anno dopo entro dicembre ho inoltrato la domanda di ricostruzione carriera.
Insegnavo da precario sempre con contratti al 30/06 e quindi 180 gg da Ottobre 2008 mio primo anno da docente. Ho preso quindi il ruolo al mio undicesimo anno da precario, adesso siamo nel 2022 e la segreteria della scuola in cui sono titolare non mi ha ancora effettuato la ricostruzione di carriera. A Maggio di quest'anno si sono degnati di chiamarmi per chiedermi dei documenti che avevo già consegnato solo perché avevo fatto scrivere da un legale. Nonostante tutto, ad oggi, ho ancora lo stipendio base da docente ITP diplomato scuola secondaria e nel mio cedolino non risulta la fascia stipendiale ma solo la data di scadenza 31/08/2028
Naturalmente spero che la segreteria si dia una mossa.
Vorrei chiedere se mi spettano secondo voi degli arretrati?
In tutto questo il prossimo anno entro nel mio quindicesimo anno.
Grazie mille

angelo1986

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Lug 06, 2022 2:43 pm

Hai 11 anni di preruolo, ma uno di essi, il 2013, non si conta; 10 anni di preruolo ai fini della ricostruzione vengono calcolati così:
8 anni a fini giur ed econ, 2 anni a soli fini econ
Questa dunque al 1/9/2019 la tua anzianità preruolo.

Alla data della conferma, 1/9/2020, anzianità totale 9 anni a fini giur ed econ, 2 anni a soli fini econ. Dalla stessa data hai diritto all'inquadramento in fascia 9, con il primo scatto stipendiale.
Quando finiranno la procedura di ricostruzione, ti aggiorneranno lo stipendio e ti daranno, nello stesso cedolino, gli arretrati della differenza tra quanto spettante e quanto percepito a partire dal 1/9/2020.

Raggiungerai i 15 anni per lo scatto successivo il 1/9/2026, mentre passerai alla fascia 21 il 1/9/2030, recuperando i 2 anni di anzianità congelata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Delfi.1 Mer Lug 13, 2022 11:45 am

Scrivo qui per non aprire un altro post, visto che l'argomento è lo stesso. Il 10 febbraio 2022 la mia segreteria ha emesso il decreto di ricostruzione di carriera, da cui si evince che dal 1 maggio 2021 sono entrata nella fascia 9-14. La stessa segreteria mi ha anche inviato il visto emesso in data 7 aprile 2022 dall'RTS dove si legge che il decreto di ricostruzione "ha ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente con esito positivo".
Nel cedolino di giugno la qualifica è ancora KA08 con scadenza il 31/08/2028; dagli stipendiali di Noipa comprendo che niente è mutato, quanto tempo ha l'RTS per riconoscermi lo scatto stipendiale maturato?

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Lug 14, 2022 7:45 am

Delfi.1 ha scritto:... quanto tempo ha l'RTS per riconoscermi lo scatto stipendiale maturato?

Mentre per il visto la Rgioneria ha un termine previsto dalla norma, 60 gg, non conosco termini per l'adeguamento stipendiale, che forse non ci sono. In ogni caso di solito bastano 2-3 mesi, ma alcune Ragionerie se la prendono comoda. La tua sembra sollecita, visto che in due mesi ha vistato il decreto, quindi probabilmente lo sarà anche nell'adeguare. Al massimo telefona per informazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.