Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

+2
arrubiu
lulyluly
6 partecipanti

Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Sab Lug 09, 2022 5:03 pm

Salve a tutti, ho provato a cercare con la lente questa info, ma senza successo. Quindi provo qui.
Leggevo che a coloro che si piazzeranno in posizione utile per immissione in ruolo a seguito di concorso Straordinario bis, verrà stipulato un contratto a tempo determinato per l'anno scolastico 2022-2023 e che soltanto dopo aver superato la prova finale del corso di formazione, si potrà ottenere la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Ma cosa succede se io sono già di ruolo in altro grado?!?!? Come si può stipulare un contratto a TD con un docente che è già a TI?!?!? C'è qualcuno che sa chiarirmi le idee a riguardo?
Thanks in advance!

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 09, 2022 5:17 pm

Se è come penso, si otterrà un contratto a tempo determinato in base all'articolo 36 del contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Sab Lug 09, 2022 6:10 pm

arrubiu ha scritto:Se è come penso, si otterrà un contratto a tempo determinato in base all'articolo 36 del contratto.
Io già lavoro da 4 anni con art.36, questo significa che a settembre mi conviene continuare ad accettare supplenza con art36 se ancora non è stato definito nulla con lo Straordinario? Per me non sarebbe un problema....

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 09, 2022 6:15 pm

Se conviene lo devi vedere tu
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Sab Lug 09, 2022 6:58 pm

arrubiu ha scritto:Se conviene lo devi vedere tu
A me, purtroppo, non conviene economicamente perché ho 21 anni di anzianità alla Primaria. Ma ti assicuro che in termini di serenità e soddisfazione nell'insegnare la mia disciplina (che amo), ne vale la pena.

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da determinato Dom Lug 10, 2022 9:05 am

Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Lun Lug 11, 2022 11:58 am

determinato ha scritto:Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?
Di cono che ci sarà questa possibilità, ma è tutto da vedere...

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da pattyr Lun Lug 11, 2022 10:51 pm

Io ho capito che bisogna dimettersi dal precedente ruolo...infatti non mi sono iscritta allo straordinario bis..

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da fntscnzt Mar Lug 12, 2022 1:29 pm

Effettivamente la cosa più sensata sarebbe poter fruire dell'articolo 36, ma mai dire mai con il MI.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Gio Lug 14, 2022 2:39 pm

pattyr ha scritto:Io ho capito che  bisogna dimettersi dal precedente ruolo...infatti non mi sono iscritta allo straordinario bis..
Mi sembra un pensiero folle! E chi mai potrebbe dimettersi dal vecchio ruolo per iniziare nuovamente? E l'anzianità di servizio pregressa? No, mi sembra una sciocchezza questa...

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da pattyr Ven Lug 15, 2022 3:49 pm

No no sembra folle ma così è....infatti anche il sindacato mi sconsiglio'...del resto se pensate che art 36 non c' è più per gli immessi dal 2020 in avanti...e si viene cancellati da gps e graduatorie di eventuali concorsi straordinari...siamo docenti di serie B...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da fntscnzt Ven Lug 15, 2022 4:04 pm

pattyr ha scritto:del resto se pensate che art 36 non c' è  più  per gli immessi dal 2020 in avanti...
Questa dove l'hai trovata?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lulyluly Ven Lug 15, 2022 5:17 pm

pattyr ha scritto:No no sembra folle ma così  è....infatti anche il sindacato mi sconsiglio'...del resto se pensate che art 36 non c' è  più  per gli immessi dal 2020 in avanti...e si viene cancellati da gps e graduatorie di eventuali concorsi straordinari...siamo docenti di serie B...
Credo tu debba informarti da qualcuno che conosca le cose. Una mia collega di quest'anno, immessa due anni fa, ha lavorato con art.36 alle superiori senza troppi problemi.

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da pattyr Ven Lug 15, 2022 10:00 pm

No, la tua collega se immessa da concorso straordinario è riuscita perché ancora non avevano depennato i neo assunti( sono sempre in ritardo con queste cose); altrimenti è stata assunta da ordinario.Da quest' anno non sarà più possibile perché dovrebbero aver corretto...
Comunque per tornare all' argomento in oggetto, anche qui sul forum e su OS si era parlato della partecipazione dei docenti di ruolo allo straordinario bis e si era detto che chi era di ruolo avrebbe dovuto intraprendere il percorso con contratto a t.d. come gli altri.Poi non so se chi è di ruolo da concorso ordinario può poi rientrare nel precedente ruolo,ma per chi è immesso da altro straordinario non c' era certezza...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Lug 16, 2022 2:04 am

lulyluly ha scritto:
determinato ha scritto:Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?
Di cono che ci sarà questa possibilità, ma è tutto da vedere...

Ovviamente no, chi entra il primo settembre da concorso ordinario non può usare l’art. 36 perché è in prova, ed inoltre sarebbe folle che qualcuno potesse prendere due ruoli contemporaneamente.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da fntscnzt Sab Lug 16, 2022 11:00 am

Lo straordinario bis non concede il ruolo il primo anno.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo? Empty Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.