Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

5 partecipanti

Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Ripieghista Mar Lug 12, 2022 3:28 pm

Salve, ho letto la guida recentemente emessa dal MIUR del Veneto per esprimere, in via telematica, la preferenza della provincia. In calce al messaggio metto il link.
Risulta facile rinunciare al ruolo, escludendo tutte le provincie a cui si avrebbe diritto concorrere (mediante il cestino, come mostrato a pagina 10 del pdf guida).
Domanda: se in questa prima fase io rinunciassi a quasi tutte le provincie, lasciandone solo una, e mi venisse comunque assegnata, potrei nella successiva fase, quella per esprimere le preferenze a livello di istituto, escludere tutte le scuole per concretizzare la rinuncia al ruolo?
Vorrei solo vedere quali scuole mi verrebbero proposte, questo è l'obiettivo.
Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Garamond Mar Lug 12, 2022 3:41 pm

Nella seconda fase ti vengono mostrate tutte le scuole, non solo quelle che hanno posti disponibili.
L'elenco dei posti disponibili dovrebbe essere pubblicato dall'ufficio scolastico provinciale competente.
In ogni caso puoi rinunciare al ruolo anche dopo la seconda fase.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Ripieghista Mar Lug 12, 2022 4:06 pm

Garamond ha scritto:Nella seconda fase ti vengono mostrate tutte le scuole, non solo quelle che hanno posti disponibili.
L'elenco dei posti disponibili dovrebbe essere pubblicato dall'ufficio scolastico provinciale competente.

Grazie dell'informazione, davvero.
Spero che la pubblicazione da parte dell'ufficio scolastico provinciale avvenga prima possibile, prima di dover inoltrare l'istanza, altrimenti si rischierebbe di selezionare degli istituti che in realtà non hanno posti disponibili, o ho capito male io?

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 12, 2022 4:30 pm

fede1978 ha scritto:
Grazie dell'informazione, davvero.
Spero che la pubblicazione da parte dell'ufficio scolastico provinciale avvenga prima possibile, prima di dover inoltrare l'istanza, altrimenti si rischierebbe di selezionare degli istituti che in realtà non hanno posti disponibili, o ho capito male io?

Viene pubblicata la disponibilità dopo la scelta della provincia e tra quelli va scelta la scuola.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Garamond Gio Lug 14, 2022 5:10 pm

Garamond ha scritto:In ogni caso puoi rinunciare al ruolo anche dopo la seconda fase.

Rettifico la mia risposta, a quanto pare l'USR Veneto intende cancellare dal ruolo già in possesso coloro che non dovessero rinunciare espressamente nella prima fase, o almeno così si legge nell'avviso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In compenso le sedi disponibili sono rese note in anticipo (sono già visibili tramite il motore di ricerca indicato).

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da desperados988 Gio Lug 14, 2022 5:25 pm

salve, per curiosità, cosa comporterebbe una eventuale rinuncia?

desperados988

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 14, 2022 8:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come vedi la Lombardia ha già pubblicato le sedi disponibili.

Cosa pensi che possa comportare la rinuncia?
La cancellazione dalla graduatoria con la conseguente perdita della possibilità di entrare in ruolo, no?

Il fatto è che se non ti interessa il ruolo e rinunci subito consenti a chi viene dopo di essere individuato ed assunto immediatamente, senza dover aspettare scorrimenti e surroghe nei mesi successivi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia Empty Re: Espressione preferenze provincia: procedura online e rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.