Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

4 partecipanti

Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da MMari Sab Lug 16, 2022 6:49 pm

Sono una docente di ruolo su cdc A27 e ho superato il concorso STEM 2022 per la cdc A026 al fine di ottenere l'abilitazione che non mi è stata assegnata in quanto ho ottenuto il ruolo vincendo il concorso straordinario 2020 (in questo concorso è stato espressamente vietato il conseguimento dell'abilitazione a cascata). Siccome mi interessa solo l'abilitazione non voglio accettare il ruolo su A026 e da comunicazione USR LOMBARDIA i docenti di ruolo che non vogliono accettare il ruolo devono espressamente compilare la domanda di assegnazione provincia rifiutando tutte le province. In tal modo però bisogna fornire la propria adesione alla rimozione dalla GM.

Poiché non ho alcun attestato rilasciato e nessuna dichiarazione dell'USR di conseguimento abilitazione ma solo la pubblicazione della GM come faccio a dimostrare che l'ho conseguita se mi tolgono da GM? Oltre il fatto che il superamento del concorso mi permette di ottenere 12 punti in graduatoria d'istituto.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

MMari

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.22

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da Garamond Sab Lug 16, 2022 7:14 pm

Quando scrivono che si viene cancellati dalla GM, non intendono dire che l'atto di pubblicazione della GM viene modificato rimuovendo i nominativi dei docenti rinunciatari (come se non fossero mai stati inseriti), ma soltanto che si perde definitivamente la possibilità di essere nominati da quella GM in futuro.

Per dimostrare il conseguimento dell'abilitazione, segnati la data e il numero di protocollo dell'atto di pubblicazione della GM. Suggerisco per sicurezza di salvare anche i file pdf firmati digitalmente, ma in ogni caso non valgono come attestati. La pubblica amministrazione è tenuta ad accettare solo le dichiarazioni sostitutive di certificazioni, quindi basterà autocertificare il possesso dell'abilitazione riportando gli estremi dell'atto.

Lo stesso discorso si applica per il riconoscimento dei 12 punti nella graduatoria interna di istituto.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da fntscnzt Sab Lug 16, 2022 8:51 pm

Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da Garamond Sab Lug 16, 2022 9:47 pm

fntscnzt ha scritto:Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

Non è proprio così. Anche per lo STEM 1 era previsto che fosse l'USR ad attestare l'abilitazione (DD 499/2020, art. 14, c. 2).
In ogni caso, se anche ci fosse ambiguità su quale sia l'atto a cui fare riferimento (io sono convinto che basti la GM), la domanda di MMari riguardava la rinuncia al nuovo ruolo, e non ci sono dubbi che essa non comporti la perdita dell'abilitazione e dei 12 punti.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da Learner Sab Lug 16, 2022 10:00 pm

MMari ha scritto:Poiché non ho alcun attestato rilasciato e nessuna dichiarazione dell'USR di conseguimento abilitazione ma solo la pubblicazione della GM
Ma nel decreto di approvazione della GM, emesso dall'USR, non c'è un articolo che recita:
Ai sensi dell’art. 7, comma 7 del D.D. n. 23/2022, il superamento di tutte le prove concorsuali costituisce abilitazione all’insegnamento per le relative classi di concorso.
?

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da fntscnzt Sab Lug 16, 2022 10:50 pm

Garamond ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

Non è proprio così. Anche per lo STEM 1 era previsto che fosse l'USR ad attestare l'abilitazione (DD 499/2020, art. 14, c. 2).
In ogni caso, se anche ci fosse ambiguità su quale sia l'atto a cui fare riferimento (io sono convinto che basti la GM), la domanda di MMari riguardava la rinuncia al nuovo ruolo, e non ci sono dubbi che essa non comporti la perdita dell'abilitazione e dei 12 punti.
Nel DD che disciplina la specifica modificazione dell'ordinario in STEM1 questa specifica non è più presente all'articolo 7 comma 6.
Sicuramente la rinuncia al ruolo non comporta la perdita dei 12 punti, e probabilmente è sufficiente la GM perché l'abilitazione ha validità dal momento in cui essa è pubblicata, ma aspettiamo di vedere se ci saranno altri decreti successivi.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da MMari Dom Lug 17, 2022 9:31 pm

Grazie per le vostre risposte! Cercando nelle comunicazioni pubblicate dall'USR Lombardia in riferimento al concorso STEM 2021 ho trovato la comunicazione di attestazione di abilitazione per i vincitori del concorso STEM 2021: tale attestazione è stata emessa al termine delle procedure concorsuali e dopo le assegnazioni di cattedra per i passaggi in ruolo. Sulla falsa riga di quanto fatto l'anno scorso, come indicato nei decreti dei due concorsi che avete citato, in teoria dovrebbe uscire attestazione USR. Io, intanto, mi salvo data e protocollo dell'atto di pubblicazione della GM e rinuncio al ruolo con la domanda on-line apposita, viceversa mi assegnerebbero in ruolo su altra cattedra. Grazie mille




Garamond ha scritto:Quando scrivono che si viene cancellati dalla GM, non intendono dire che l'atto di pubblicazione della GM viene modificato rimuovendo i nominativi dei docenti rinunciatari (come se non fossero mai stati inseriti), ma soltanto che si perde definitivamente la possibilità di essere nominati da quella GM in futuro.

Per dimostrare il conseguimento dell'abilitazione, segnati la data e il numero di protocollo dell'atto di pubblicazione della GM. Suggerisco per sicurezza di salvare anche i file pdf firmati digitalmente, ma in ogni caso non valgono come attestati. La pubblica amministrazione è tenuta ad accettare solo le dichiarazioni sostitutive di certificazioni, quindi basterà autocertificare il possesso dell'abilitazione riportando gli estremi dell'atto.

Lo stesso discorso si applica per il riconoscimento dei 12 punti nella graduatoria interna di istituto.

fntscnzt ha scritto:Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

Garamond ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

Non è proprio così. Anche per lo STEM 1 era previsto che fosse l'USR ad attestare l'abilitazione (DD 499/2020, art. 14, c. 2).
In ogni caso, se anche ci fosse ambiguità su quale sia l'atto a cui fare riferimento (io sono convinto che basti la GM), la domanda di MMari riguardava la rinuncia al nuovo ruolo, e non ci sono dubbi che essa non comporti la perdita dell'abilitazione e dei 12 punti.

Learner ha scritto:
MMari ha scritto:Poiché non ho alcun attestato rilasciato e nessuna dichiarazione dell'USR di conseguimento abilitazione ma solo la pubblicazione della GM
Ma nel decreto di approvazione della GM, emesso dall'USR, non c'è un articolo che recita:
Ai sensi dell’art. 7, comma 7 del D.D. n. 23/2022, il superamento di tutte le prove concorsuali costituisce abilitazione all’insegnamento per le relative classi di concorso.
?

fntscnzt ha scritto:
Garamond ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Per lo STEM 1 bastava essere nella GM o negli elenchi non graduati per ottenere l'abilitazione, ma per lo STEM 2 all'articolo 10 comma 9 si dice che l'USR è responsabile dell'attestazione dell'abilitazione, cosa che per lo STEM 1 non era prevista.
Non è quindi scontato che basti la GM!

Non è proprio così. Anche per lo STEM 1 era previsto che fosse l'USR ad attestare l'abilitazione (DD 499/2020, art. 14, c. 2).
In ogni caso, se anche ci fosse ambiguità su quale sia l'atto a cui fare riferimento (io sono convinto che basti la GM), la domanda di MMari riguardava la rinuncia al nuovo ruolo, e non ci sono dubbi che essa non comporti la perdita dell'abilitazione e dei 12 punti.
Nel DD che disciplina la specifica modificazione dell'ordinario in STEM1 questa specifica non è più presente all'articolo 7 comma 6.
Sicuramente la rinuncia al ruolo non comporta la perdita dei 12 punti, e probabilmente è sufficiente la GM perché l'abilitazione ha validità dal momento in cui essa è pubblicata, ma aspettiamo di vedere se ci saranno altri decreti successivi.

MMari

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.22

Torna in alto Andare in basso

Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM Empty Re: Conseguimento abilitazione da concorso ordinario STEM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.