Processo di selezione nelle scuole private Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Processo di selezione nelle scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Processo di selezione nelle scuole private

Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2022 1:45 pm

Non so perché apro questo thread visto che nessuno di voi ha la sfera di cristallo, ma questa attesa mi sta mandando fuori di testa... L'1 luglio ho fatto un colloquio in una paritaria, praticamente da un giorno con l'altro. Il preside mi dice di fargli sapere entro qualche giorno la mia intenzionalità a proseguire nella selezione e visto che sono molto interessata, a inizio della settimana successiva ho confermato la mia disponibilità. Mi risponde chiedendomi i tempi per dimettermi dal mio attuale lavoro e quindi se fossi poi disponibile a iniziare dall'1 settembre. Confermo e lui ribadisce che si rifarà vivo a breve. Visto che tra ferie e preavviso io avrei dovuto dare il preavviso questa settimana, e soprattutto spinta dall'ansia di sapere, ho forse commesso un errore, comunque gli ho scritto un'email la settimana successiva non avendo più ricevuto notizie, per chiedere se c'erano dei progressi e spiegandogli la situazione del preavviso (credendo che la selezione andasse via veloce). Risposta dopo un paio di giorni: stiamo ancora finendo il primo giro di colloqui. Al che ne ho approfittato per "rimangiarmi" quello che avevo scritto, e cioè che mi ero informata meglio con le risorse umane e quindi il preavviso, nel caso proseguissi con le selezioni, slitterebbe al 1 agosto. Ora è passata un'altra settimana, la fine del mese di avvicina, la mia ansia cresce esponenzialmente di giorno in giorno ma non posso sollecitare di nuovo, devo mettermi il cuore in pace e attendere. Ma considerato che il contratto dovrebbe partire dall'1 settembre e di mezzo c'è agosto, secondo voi quanto ancora dureranno queste selezioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Re: Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 18, 2022 2:34 pm

Immagino che dipenda dal numero di candidati.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Re: Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2022 2:36 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Immagino che dipenda dal numero di candidati.

sì sicuramente... nel caso a fine mese non dovessi avere ancora alcuna notizia, scrivere per avere aggiornamenti ci può stare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Re: Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 18, 2022 2:48 pm

Non ne ho idea.
Io personalmente non mi farei problemi ad attendere la decisione senza assillare.
Dici che vuoi fortemente lasciare l’attuale lavoro preferendo l’insegnamento, quindi perché farti problemi a dare le dimissioni anche rimettendoci il preavviso?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Re: Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2022 2:50 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Non ne ho idea.
Io personalmente non mi farei problemi ad attendere la decisione senza assillare.
Dici che vuoi fortemente lasciare l’attuale lavoro preferendo l’insegnamento, quindi perché farti problemi a dare le dimissioni anche rimettendoci il preavviso?

Perché ho un buon rapporto con il mio capo e i miei colleghi e mi dispiacerebbe lasciarli in "cattivi rapporti". Comunque hai ragione, sicuramente chiedere aggiornamenti è controproducente e inutile, dal momento che non posso né influenzare né velocizzare i tempi della selezione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Processo di selezione nelle scuole private Empty Re: Processo di selezione nelle scuole private

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.