Importanza della rinuncia al ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Importanza della rinuncia al ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Importanza della rinuncia al ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 23, 2022 9:49 am

In questi giorni si stanno svolgendo le procedure per i ruoli ordinari. Secondo me non c'è abbastanza attenzione/ pubblicità al fatto che chi è già di ruolo, o non è interessato per qualsiasi motivo, debba fare la rinuncia esplicitamente (su Istanze On Line). Molti pensano che basti ignorare la cosa (la mail che è arrivata agli interessati) credendo che "se non faccio niente non mi danno niente" (non è vero: daranno una sede d'ufficio!) oppure che "a loro deve risultare che nel frattempo ho preso il ruolo" (non è detto che risulti e comunque il docente potrebbe voler cambiare sede/CDC/ provincia/ ordine di scuola ecc e quindi non viene cancellato se non rinuncia esplicitamente!)o simili.
La mancata rinuncia comporta il mancato scorrimento della graduatoria e di conseguenza sia il mancato ruolo agli interessati, sia un rallentamento complessivo delle procedure burocratiche (già lunghe e complesse!) con una complicazione per tutti.
Scrivo qui nella sezione dedicata ai docenti di ruolo, nella speranza che possano leggere molte persone, che chi è d'accordo con me spieghi la cosa ai colleghi (se ne conosce direttamente, come ho fatto io), e magari nella speranza che Orizzonte Scuola ne parli un po' di più, con qualche articolo specifico e che salti all'occhio degli interessati e ponga più attenzione alla cosa.
Se lo ritenete opportuno, spostate pure nella sezione per i ruoli (non so se è il caso di fare un doppio post ;-)
Nel Lazio la procedura scade oggi!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 23, 2022 9:55 am

P. S. Io sono una di quelli che ha rinunciato, perché sono già di ruolo e ho partecipato comunque al concorso ordinario per il punteggio. Ora mi sono ritrovata in posizione utile in GM e ho semplicemente (e con pochi clic) fatto la rinuncia.
Ricordo una collega che non la fece nella prima fase e poi in seguito si è ritrovata destinataria di una provincia/ sede ecc ed è stato complicato poi comunicare con USR/USP la rinuncia successivamente.
Fatelo ora!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da classy3 Mar Lug 26, 2022 2:18 pm

verdeacqua ha scritto:P. S. Io sono una di quelli che ha rinunciato, perché sono già di ruolo e ho partecipato comunque al concorso ordinario per il punteggio. Ora mi sono ritrovata in posizione utile in GM e ho semplicemente (e con pochi clic) fatto la rinuncia.
Ricordo una collega che non la fece nella prima fase e poi in seguito si è ritrovata destinataria di una provincia/ sede ecc ed è stato complicato poi comunicare con USR/USP la rinuncia successivamente.
Fatelo ora!

Ma questa tua collega ha comunque mantenuto il ruolo precedente? O avendo scelto la provincia è stata "licenziata" dal vecchio ruolo? Puoi spiegare meglio? Grazie

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da verdeacqua Ven Lug 29, 2022 5:49 pm

Ha mantenuto il ruolo precendente. Ma ha dovuto mandare molte segnalazioni all'USP. Cioè, fatto in I fase era una procedura "prevista", ma dalla II fase in poi era più complicato (perchè loro pensavano che, non avendo rinunciato in fase 1, si era interessati)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 29, 2022 6:20 pm

USR Lombardia raccomanda a chi intende rinunciare in fase 2 di comunicarlo sia a USR che a USP della provincia assegnata.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 30, 2022 9:37 am

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-fino-a-quando-si-puo-rinunciare-alla-nomina-guida-per-immagini/
Ecco che ne parla OS.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Importanza della rinuncia al ruolo Empty Re: Importanza della rinuncia al ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.