Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase 2 scelta sedi

+13
fntscnzt
Ciope1981
Annaangelaelvira
L'ALTRO POLO
Maria.83
Chiara Marazzi
classy3
Colophon
LDF
antalia
Fraluz
arrubiu
Gianpolermus
17 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Gianpolermus Mar Lug 26, 2022 6:23 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, come mai nella scelta delle sedi fa inserire anche le scuole dove non c'è disponibilità?

Gianpolermus

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.11.17

Torna in alto Andare in basso


Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 3:12 pm

antalia, non credo sai? Sto guardando in particolare 2 scuole (la prima classico/scientifico/linguistico, la seconda scientifico/linguistico/musicale). Ho spulciato l'organico di diritto di entrambe, controllando anche quello pubblicato nei rispettivi siti gli scorsi anni. Risultato: in nessun caso compare la A012 (neppure su potenziamento, a quanto mi pare di capire). Secondo me risulta inseribile perché la mia è una cdc a esaurimento nello scientifico (sostituita interamente da A011).
Domani farò un giro di telefonate e cercherò di scoprire l'arcano.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:20 pm

Fraluz ha scritto:Ma non non è possibile sapere gli spezzoni nelle varie scuole come sono accorpati?


Dopo aver consultato le cattedre disponibili (l'USR Lombardia le ha pubblicate) ove compaiano cattedre esterne, basterebbe consultare la dotazione organica (anche quella prima dei trasferimenti va bene) per rendersi conto degli spezzoni di completamento nelle sedi interessate.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:22 pm

Gianpolermus ha scritto:Ma se inserisco solo le sedi a me congeniali dove non c'è disponibilità mi assegnano una sede d'ufficio tra quelle disponibili

Dipende dalle istruzioni diramate dal tuo USR ma, in linea di massima,.dovrebbe essere così.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:28 pm

Colophon ha scritto:Mi accodo per evitare di aprire un nuovo thread e porvi alcune domande:
1) ho cercato l'elenco dei posti disponibili per la scelta sedi tra gli allegati relativi alle immissioni in ruolo per l'a.s. 2022/23 del mio USR. Ho fatto bene?
2) Il sistema di ricerca su IOL filtra oppure no le scuole in base alla cdc? Alcune scuole risultano selezionabili anche se la mia cdc non appare affatto nel predetto elenco disponibilità.
3) Le sedi nell'elenco USR che hanno 0 disponibilità per la mia cdc non vanno inserite, giusto? O sono possibili modifiche in seguito?
4) Qualora per errore inserissi sedi senza disponibilità, l'algoritmo continuerà a scorrere il mio elenco fino a trovarne una libera? Il mio turno di scorrimento è successivo o contemporaneo a quello di chi mi precede in graduatoria?

Vi ringrazio in anticipo

1. Se l'hai trovato, certamente sí
2. No
3. Non costa nulla inserirle ma, in genere, é ininfluente.
4. Si, ti verrà assegnata una sede tra quelle disponibili. Inserire quelle con 0 disponibilità non é un errore, purché tu ne inserisca anche qualcuna con disponibilità. Il turno, rispetto a chi é stato individuato insieme a te dal tuo USR, é contemporaneo, prescindendo da punteggi e posizioni.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 27, 2022 4:52 pm - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:33 pm

Fraluz ha scritto:In verità non è possibile visionare l'organico di  fatto su USP perché ti rimanda al SIDI per la consultazione

L'Organico di Fatto, a parte che ancora nessuno lo conosce, non serve per le immissioni in ruolo. Si deve consultare l'Organico di Diritto. Sono due cose diverse.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:36 pm

arrubiu ha scritto:Si chiamano coe.
Come detto, se cercate l'organico di diritto della provincia, se è stato pubblicato, trovate la composizione delle cattedre.

Questa è la cosa più sensata ed attendibile che si può fare.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:38 pm

Colophon ha scritto:Cioè la scuola avrebbe diversi spezzoni che unirebbe per formare la cattedra?

Lo fa l'ufficio scolastico su richiesta dei Dirigenti interessati, non le scuole di loro iniziativa.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:42 pm

arrubiu ha scritto:È l'organico di diritto per l'anno scolastico 2022/2023.
Se c'è una coe di filosofia e storia nella scuola X, cerchi nel file la scuola X e vedrai dove sono le ore di completamento.

Una a caso!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:44 pm

Colophon ha scritto:Approfitto della vostra competenza e vi chiedo una cosa che proprio non mi torna:

Perché IOL mi fa inserire sedi (es. licei classici/scientifici + eventuale indirizzo musicale) che NON sembrano avere la mia cdc in organico (nelle tabelle che avete linkato, infatti, la riga della mia cdc è vuota in tali scuole, e anche nell'elenco USR non viene indicata)? Forse si tratta di potenziamento, come mi dicevano altri colleghi? Cosa faccio, le metto ugualmente?

Perchè il sistema comunque non controlla l'abbinamento sedi/disponibilità/cdc

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 4:49 pm

Colophon ha scritto:La mia cdc è A012, ed è per questo che mi torna poco l'associazione con classici e scientifici (coperti da A011 al minimo). A dire il vero molte di queste scuole dubbie hanno anche l'opzione liceo musicale, e in quel caso potrebbe  starci.
Il potenziamento sembra anche peggio di quanto immaginassi.

Attenzione che non è raro che nei Licei Scientifici con opzione scienze applicate, le ore di italiano e storia, specie al biennio, siano affidate alla A12. Soprattutto negli Istituti Superiori con una miriade di indirizzi e con LSA.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 27, 2022 4:54 pm - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 27, 2022 4:49 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
arrubiu ha scritto:È l'organico di diritto per l'anno scolastico 2022/2023.
Se c'è una coe di filosofia e storia nella scuola X, cerchi nel file la scuola X e vedrai dove sono le ore di completamento.

Una a caso!
Deformazione professionale;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 6:49 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Colophon"]La mia cdc è A012, ed è per questo che mi torna poco l'associazione con classici e scientifici (coperti da A011 al minimo). A dire il vero molte di queste scuole dubbie hanno anche l'opzione liceo musicale, e in quel caso potrebbe  starci.
Il potenziamento sembra anche peggio di quanto immaginassi. [/quote]

Attenzione che non è raro che nei Licei Scientifici con opzione scienze applicate, le ore di italiano e storia, specie al biennio, siano affidate alla A12. Soprattutto negli Istituti Superiori con una miriade di indirizzi e con LSA.[/quote]

L'ALTRO POLO le scuole "dubbie" cui mi riferivo sono licei classici/scientifici/linguistici o scientifici/linguistici/musicali; sono indirizzi "tradizionali" e NON hanno opzioni tipo scienze applicate, purtroppo. Nel loro organico di diritto la riga per l'A012 è vuota, e nell'elenco dell'USR compaiono le  disponibilità per le sole A011 e A013 (non c'è proprio l'A012).
Tuttavia esse risultano selezionabili nella domanda della preferenza sede! E IOL assicura di mostrare solo sedi in cui esiste il mio insegnamento... ecco perché si è pensato al potenziamento (che non appare ugualmente nell'organico di diritto).

Naturalmente questo mio dubbio non cambia di molto le cose: al massimo quelle sedi verranno considerate con 0 disponibilità, spero. Purché non ci sia davvero di mezzo il potenziamento (che, dopo le parole di antalia, mi spaventa un po').

PS Ottima la notizia dello scorrimento contemporaneo! Ci speravo!
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 7:32 pm

Premesso che, come detto, il sistema non comtrolla gli abbinamenti sedi esprimibili/disponibilità per cdc, allora non ci sarà nulla per A12 su quei licei. Inseriscili come ultimi, se non ti interessa l'eventuale potenziato (potresti verificare se c'è una cattedra disponibile se il liceo compare tra le disponibilità eventualmente pubblicate dal tuo USR prima degli scorrimenti). Tieni presente che, in caso di assegnazioni d'ufficio, queste ultime vengono disposte in coda a chi ha inserito le preferenze.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 7:50 pm

Sì, farò così: le metterò in coda, dopo le mie preferite e prima delle sedi più distanti. Chiamerò domani per conferma prima di inviare.
Spero comunque di rientrare fra le mie prime 10 scelte, dato lo scorrimento contemporaneo.

Grazie per la risposta!
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 8:01 pm

Se rientri fra le prime 10 puoi comunque verificarlo facilmente già da ora: basta guardare l'individua su provincia e vedere in che posizione sei rispetto agli individuati sulla tua CdC e sulla tua stessa provincia, non contando eventuali nomine d'ufficio che ti precedono, dato che, molto probabilmente, non saranno interessati nemmeno alle sedi. Ovvio che poi non puoi sapere come ragionerebbero i candidati che ti precedono



L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 8:33 pm

Non ho capito "l'individua su provincia"?
Beh, io sono abbastanza bassa in graduatoria, devo solo sperare che nessuno (o non troppi) scelgano quelle sedi. Ho messo scuole da "appetibili" ad "abbastanza scomode/scomode"; ma tutto dipende dai punti di vista, naturalmente.
Mal che vada interverrà la famosa "nomina d'ufficio" (il nome sinistro la rende a suo modo intrigante), e finirò chissà dove.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 9:31 pm

Individua su provincia sarebbe il file che il tuo USR ha di certo pubblicato in cui compare il report delle immissioni in ruolo corrispondenti al tuo turno di assegnazione. A me l'espressione "nomina d'ufficio" spaventerebbe troppo. Ma io e te siamo su CdC molto diverse. Tu su A12 ci sguazzi (anche se, in teoria, puoi andare a finire nei peggiori IPSIA), io, su A19, ho i posti contati...
.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 9:49 pm

Dopo la 47a preferenza "ragionata" sto mettendo un po' alla cieca, non ce la farei comunque a continuare con i confronti certosini. Sono ore che mi arrovello, e spero basti così.

Piuttosto... siamo certi che il sistema provvederà comunque alla tragica "nomina d'ufficio"? La cattedra è garantita, fosse pure nei più reconditi recessi dell'intera provincia?
Mi è venuto un orrendo dubbio leggendo un altro post sulle COE...

Cerco di sdrammatizzare (non troppo). Grazie di nuovo per il confronto, ti leggo preparatissimo.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 10:02 pm

Allora, io ti dico come agirei: personaente, possono anche  anche 100, ma tutte le preferenze le ragionerei..poi: se tu conti i candidati che sono stati nominati in una posizione migliore della tua, puoi anche risalire (alla peggio) alla preferenza che potresti centrare..tipo: metti che sei la 47ma e i 46 che ti precedono hanno ragionato tutti come te (quasi impossibile) mal che ti deve andare, becchi la preferenza 47.
La certezza della nomina d:ufficio io non mi sento di dartela. Cioè: il mio USR lo ha detto chiaramente che procederà d'ufficio laddove non sono state espresse scuole in cui residuano posti rispetto a quelle indicate, però non conosco le disposizioni del tuo. In linea di massima, dovrebbe essere così in generale,.ma non c'è una norma specifica.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 10:07 pm

Mi è venuto un orrendo dubbio leggendo un altro post sulle COE... [/quote]

Anche tu stai molto attenta a quello che spunti, non facciamo boiate!
Pensa che io,.nei meandri del mio subconscio, sono terrorizzato dall'aver spuntato qualche rinuncia. Non credo di averlo fatto, altrimenti il sistema.non mi avrebbe fatto proseguire con l'inserimento delle scuole

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 10:11 pm

la mia regola è: spuntare tutto. Non avevo dubbi a riguardo.
Ma quindi l'unica soluzione sarebbe indicare tutte le sedi di TUTTA la provincia? Parliamo di parecchi comuni, centinaia di scuole... e il sistema, in teoria, lo permette.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 10:37 pm

Non c'è bisogno, ma indicare TUTTE le sedi con disponibilità sí, lo farei.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Colophon Mer Lug 27, 2022 10:58 pm

Mah... ho guardato meglio l'avviso del mio USR, secondo il quale neppure questa fase 2 sarebbe garanzia di immissione in ruolo. Io avevo capito differentemente dai vari siti e boh, non so cosa pensare.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 27, 2022 11:14 pm

Che strano però! Se non ti avessero già individuata, non ti avrebbero permesso di inserire le sedi!  Io lo scorso anno sono stato convocato per le espressioni delle preferenze su provincia. Poi non sono arrivati alla mia posizione e bon. Però poi non mi hanno fatto compilare le sedi. Ora però quello che mi dici non me lo aspettavo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Fraluz Gio Lug 28, 2022 7:35 am

A me era sembrato di capire che, ricevuta mail per l'individuazione della sede, si era certi del ruolo. Forse ho capito male? Comunque anche a voi il sistema non riconosce le scuole inserendo il codice? Io le sto spuntando richiamando l'elenco dalla provincia.

Fraluz

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

Fase 2 scelta sedi - Pagina 3 Empty Re: Fase 2 scelta sedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.