permessi legge 104 e riduzione oraria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi legge 104 e riduzione oraria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi legge 104 e riduzione oraria.

3 partecipanti

Andare in basso

permessi legge 104 e riduzione oraria. Empty permessi legge 104 e riduzione oraria.

Messaggio Da michelestr Ven Lug 29, 2022 11:04 am

Sono animatore digitale di una scuola molto grande ormai oberato di lavoro che vorrebbe ottenere una piccola riduzione oraria.
Premetto che posso beneficiare dei permessi retribuiti legge 104 (madre disabile).
Sono docente di informatica al liceo. 9 classi con 2h settimanali per classe. Ho l'orario con le 2h ore sempre di fila nello stesso giorno quindi ho un giorno nella settimana dove ho una sola classe per 2h.

La mia idea era quella di lasciare questa classe per avere giorno libero in più a settimana.
Come detto prima, un giorno ho una sola classe quindi per lasciarla sarebbero necessari 4 giorni (tot 8h) al mese.

Per la legge 104 potrei prendere fino a 3 giorni al mese. Per lasciare la classe mancherebbe quindi 1 giorno da coprire.
Ovviamente vorrei evitare scenari ridicoli dove faccio lezione 1 volta su quattro. Condiviso il mio piano iniziale, quella classe per tutto l'anno sarà affidata ad un altro docente.

Possibilità:
Chiedere una riduzione oraria al DS (a prescindere dai permessi della legge 104)
detrarmi dallo stipendio 1 giorno al mese o chiedere alla scuola se può assorbire tramite potenziamento o altre modalità il mio giorno di assenza (2h di lezione).

Consigli?

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

permessi legge 104 e riduzione oraria. Empty Re: permessi legge 104 e riduzione oraria.

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 29, 2022 11:08 am

Se la ta scuola non ha ore di potenziamento per la tua classe di concorso, che io sappia non vedo alternative se non chiedere part time con la riduzione di 2 ore.
Ma magari esistono altri modi, non so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

permessi legge 104 e riduzione oraria. Empty Re: permessi legge 104 e riduzione oraria.

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 29, 2022 2:19 pm

michelestr ha scritto:Sono animatore digitale di una scuola molto grande ormai oberato di lavoro che vorrebbe ottenere una piccola riduzione oraria.
Premetto che posso beneficiare dei permessi retribuiti legge 104 (madre disabile).
Sono docente di informatica al liceo. 9 classi con 2h settimanali per classe. Ho l'orario con le 2h ore sempre di fila nello stesso giorno quindi ho un giorno nella settimana dove ho una sola classe per 2h.

La mia idea era quella di lasciare questa classe per avere giorno libero in più a settimana.
Come detto prima, un giorno ho una sola classe quindi per lasciarla sarebbero necessari 4 giorni (tot 8h) al mese.

Per la legge 104 potrei prendere fino a 3 giorni al mese. Per lasciare la classe mancherebbe quindi 1 giorno da coprire.
Ovviamente vorrei evitare scenari ridicoli dove faccio lezione 1 volta su quattro. Condiviso il mio piano iniziale, quella classe per tutto l'anno sarà affidata ad un altro docente.

Possibilità:
Chiedere una riduzione oraria al DS (a prescindere dai permessi della legge 104)
detrarmi dallo stipendio 1 giorno al mese o chiedere alla scuola se può assorbire tramite potenziamento o altre modalità il mio giorno di assenza (2h di lezione).

Consigli?
rispetto al commento sopra, aggiungo che non puoi chiedere il permesso 104 sempre nello stesso giorno della settimana

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

permessi legge 104 e riduzione oraria. Empty Re: permessi legge 104 e riduzione oraria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.