Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Busta paga più pesante da agosto!(?????)

+20
cinziapas
Disillusa
Dark
TerMat
alcinoo
arabella
Magide
biancabari
cliomisia
precarissimo77
bag77
totò
Sconcertato_2
LADYGAGA
gugu
g.katane
guymo
marcolux80
sabryschool
Mario1970
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Dom Lug 31, 2022 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

La decontribuzione, secondo le prime stime, potrebbe portare un aumento fino a 62 euro mensili per un docente della scuola secondaria con 10 anni di anzianità.
ma se non ho capito male si tratta di una decontribuzione a tempo determinato, fino a dicembre, poi dovrebbe ritornare allo stato attuale.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso


Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da saracinesca Mer Ago 03, 2022 10:16 am

Credo semplicemente che chi guadagna 1.500 euro fatichi maggiormente ad arrivare a fine mese rispetto a chi ne guadagna 2.000 e quindi dovrebbe aver diritto a una maggior decontribuzione. Tra l'altro le imposte sono progressive, perciò uno sgravio sui redditi bassi si ripercuoterebbe anche su quelli alti.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mer Ago 03, 2022 1:24 pm

gugu ha scritto:
Ma tu, ..., continui a fare riferimento ad una tua supposta e inventata mia situazione.
chi di supposte e inventate situazioni ferisce di supposte ed inventate situazioni perisce!Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Downlo10


Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 03, 2022 3:50 pm

gugu ha scritto:

Se continui a dire che solo chi guadagna di meno (facendo meno) deve avere ulteriori aumenti, mentre chi guadagna di più (facendo di più) dovrebbe prendere ancor meno, evidentemente ragioni male....

Questa affermazione è figlia di una tua invenzione. Poi ti lamenti se qualcuno dice sciocchezze ma a quanto pare ciò sembra essere solo una tua prerogativa.

Sto sostenendo che il vantaggio di una modifica IRPEF dovrebbe essere PER TUTTI e non SOLO (o in modo nettamente superiore) per coloro che guadagnano di più.
Mi sembra un concetto semplice e lineare ma a quanto pare non ti entra in testa posto che non avere altri incarichi scolastici non significa automaticamente lavorare meno, come tu vorresti far credere, visto che in tal caso ci si dedica maggiormente alla didattica.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da g.katane Mer Ago 03, 2022 3:57 pm

Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:

Se continui a dire che solo chi guadagna di meno (facendo meno) deve avere ulteriori aumenti, mentre chi guadagna di più (facendo di più) dovrebbe prendere ancor meno, evidentemente ragioni male....

Questa affermazione è figlia di una tua invenzione. Poi ti lamenti se qualcuno dice sciocchezze ma a quanto pare ciò sembra essere solo una tua prerogativa.

Sto sostenendo che il vantaggio di una modifica IRPEF dovrebbe essere PER TUTTI e non SOLO (o in modo nettamente superiore) per coloro che guadagnano di più.
Mi sembra un concetto semplice e lineare ma a quanto pare non ti entra in testa posto che non avere altri incarichi scolastici non significa automaticamente lavorare meno, come tu vorresti far credere, visto che in tal caso ci si dedica maggiormente alla didattica.

Mi inserisco nella diatriba per precisare una cosa che ancora nessuno ha citato. La riforma IRPEF di cui state parlando ha inglobato il vecchio "Bonus Renzi" nelle attuali detrazioni da lavoro dipendente. L'attuale riforma ha dunque, per volontà politica, "privilegiato" relativamente i redditi più alti, come tu dici, in quanto per molti anni sono stati trascurati mentre invece chi percepiva redditi più bassi ha ricevuto, e si è visto confermato con la riforma, il cosiddetto "Bonus Renzi"
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da patty20 Mer Ago 03, 2022 5:35 pm

Un articolo su una nota rivista scolastica dice che la decontribuzione riguarderà solo i redditi inferiori a 25000 euro

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 03, 2022 6:39 pm

patty20 ha scritto:Un articolo su una nota rivista scolastica dice che la decontribuzione riguarderà solo i redditi inferiori a 25000 euro
Questa notizia circola da questa mattina. L'ha scritto pure Mentana che solitamente dà notizie veritiere avendo agganci nelle sedi giuste

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mer Ago 03, 2022 10:13 pm

[quote="Disillusa"]
patty20 ha scritto:Un articolo su una nota rivista scolastica dice che la decontribuzione riguarderà solo i redditi inferiori a 25000 euro
sono tutte inezie. se si vuole fare qualcosa di utile per le persone bisogna fare un taglio almeno del 30%. ci vogliono almeno 25-30 miliardi l'anno. basterebbe recuperare un 20% dell'evasione fiscale annua, ma ovviamente non si farà mai. Il nostro è un paese ai tempi supplementari e la partita è già persa. io ho già dato e sono pronto a espatriare grazie a Dio ho la possibilità il problema è tutto a carico dei giovani. e non posso nemmeno fingere che mi dispiaccia per loro.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da gugu Mer Ago 03, 2022 10:22 pm

Mario1970 ha scritto:e sono pronto a espatriare

Dove vai di bello?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Gio Ago 04, 2022 6:48 pm

gugu ha scritto:
Mario1970 ha scritto:e sono pronto a espatriare

Dove vai di bello?
Ma sai mi piacerebbe molto l'Olanda è un paese veramente speciale, ma credo che ripiegherò per il Brasile
a Dio piacendo, ovviamente!
ps
come disse quel tale: vuoi fare ridere Dio? parlagli dei tuoi progetti.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 3 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.