Stipendio e coordinamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio e coordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio e coordinamento

4 partecipanti

Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Stipendio e coordinamento

Messaggio Da nemo@ Mer Ago 03, 2022 3:16 pm

Salve a tutti , sono di ruolo dal 2013, ho un preruolo dal 2005, prima ho fatto poche supplenze , ora sul cedolino mi esce che avrò lo scatto a settembre , ho consultato le tabelle degli stipendi e io ho sempre avuto uno stipendio di circa 1600 , ma è normale? allo scatto a quanto ammonterà il mio stipendio ? Lavoro nella Scuola Media come docente ; inoltre vorrei chiedervi il compenso per aver coordinato sarà a parte perché su Noipa c'è solo lo stipendio . Grazie a chi potrà rispondermi.
nemo@
nemo@

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.11.21

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da g.katane Mer Ago 03, 2022 3:27 pm

nemo@ ha scritto:Salve a tutti , sono di ruolo dal 2013,  ho un preruolo dal 2005, prima ho fatto poche supplenze , ora sul cedolino mi esce che avrò lo scatto a settembre , ho consultato le tabelle degli stipendi e io ho sempre avuto uno stipendio di circa 1600 , ma è normale? allo scatto a quanto ammonterà il mio stipendio ? Lavoro nella Scuola Media come docente ; inoltre vorrei chiedervi il compenso per aver coordinato sarà a parte perché su Noipa c'è solo lo stipendio . Grazie a chi potrà rispondermi.

Se sei di ruolo dal 2013 ed avrai lo scatto nel 2022, pur avendo un preruolo abbastanza consistente, significa che non hai fatto la ricostruzione di carriera. E' una pratica un po' articolata ma ti consente di vedere riconosciuta buona parte del lavoro svolto prima dell'immissione in ruolo ed avere una posizione stipendiale più vantaggiosa. Quindi il mio consiglio è di farla quanto prima.

Detto questo passiamo al secondo quesito. Attualmente percepisci lo stipendio I fascia come docente di Secondaria di Primo Grado. Questo ammonta attualmente a € 2032,23 lordi, che netti, con sola detrazione da lavoro dipendente, diventano circa € 1576. Questo importo è diminuito di circa 50-60 euro nelle mensilità che vanno da marzo a novembre (per le ritenute delle addizionali).

Quando passerai alla II fascia il tuo stipendio sarà il seguente:

€ 2242,75 lordi
€ 1704 netti con sola detrazione lavoro dipendente (che nelle mensilità tra marzo e novembre sono ridotti di un importo di circa 50-60 euro dovuti per le addizionali)

Il compenso come coordinatore viene generalmente erogato a parte.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da nemo@ Mer Ago 03, 2022 6:23 pm

g.katane ha scritto:
nemo@ ha scritto:Salve a tutti , sono di ruolo dal 2013,  ho un preruolo dal 2005, prima ho fatto poche supplenze , ora sul cedolino mi esce che avrò lo scatto a settembre , ho consultato le tabelle degli stipendi e io ho sempre avuto uno stipendio di circa 1600 , ma è normale? allo scatto a quanto ammonterà il mio stipendio ? Lavoro nella Scuola Media come docente ; inoltre vorrei chiedervi il compenso per aver coordinato sarà a parte perché su Noipa c'è solo lo stipendio . Grazie a chi potrà rispondermi.

Se sei di ruolo dal 2013 ed avrai lo scatto nel 2022, pur avendo un preruolo abbastanza consistente, significa che non hai fatto la ricostruzione di carriera. E' una pratica un po' articolata ma ti consente di vedere riconosciuta buona parte del lavoro svolto prima dell'immissione in ruolo ed avere una posizione stipendiale più vantaggiosa. Quindi il mio consiglio è di farla quanto prima.

Detto questo passiamo al secondo quesito. Attualmente percepisci lo stipendio I fascia come docente di Secondaria di Primo Grado. Questo ammonta attualmente a € 2032,23 lordi, che netti, con sola detrazione da lavoro dipendente, diventano circa € 1576. Questo importo è diminuito di circa 50-60 euro nelle mensilità che vanno da marzo a novembre (per le ritenute delle addizionali).

Quando passerai alla II fascia il tuo stipendio sarà il seguente:

€ 2242,75 lordi
€ 1704 netti con sola detrazione lavoro dipendente (che nelle mensilità tra marzo e novembre sono ridotti di un importo di circa 50-60 euro dovuti per le addizionali)

Il compenso come coordinatore viene generalmente erogato a parte.
La ricostruzione carriera l'ho fatta subito dopo il ruolo
nemo@
nemo@

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.11.21

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da g.katane Mer Ago 03, 2022 7:21 pm

Se sei di ruolo dal 2013 e il primo scatto nel cedolino ti viene riportato come al 31/08/22 tu puoi anche avere presentato richiesta di ricostruzione carriera, ma questa non è andata a buon fine / non è stata applicata (altrimenti la data di scadenza del contratto sarebbe stata antecedente)

Hai il visto di conformità dalla RTS?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da nemo@ Mer Ago 03, 2022 7:44 pm

g.katane ha scritto:Se sei di ruolo dal 2013 e il primo scatto nel cedolino ti viene riportato come al 31/08/22 tu puoi anche avere presentato richiesta di ricostruzione carriera, ma questa non è andata a buon fine / non è stata applicata (altrimenti la data di scadenza del contratto sarebbe stata antecedente)

Hai il visto di conformità dalla RTS?
La nomina in ruolo l'ho avuta mentre avevo l'incarico nel 2013 e ho fatto l'anno di prova, per la ricostruzione sono andata avanti indietro per un anno , mi hanno pure dato il decreto che ora non riesco a trovare e ho dovuto dare tutti i certificati ,cos'è RTS?
nemo@
nemo@

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.11.21

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da g.katane Mer Ago 03, 2022 8:03 pm

nemo@ ha scritto:
g.katane ha scritto:Se sei di ruolo dal 2013 e il primo scatto nel cedolino ti viene riportato come al 31/08/22 tu puoi anche avere presentato richiesta di ricostruzione carriera, ma questa non è andata a buon fine / non è stata applicata (altrimenti la data di scadenza del contratto sarebbe stata antecedente)

Hai il visto di conformità dalla RTS?
La nomina in ruolo l'ho avuta mentre avevo l'incarico nel 2013  e ho fatto l'anno di prova, per la ricostruzione sono andata avanti indietro per un anno , mi hanno pure dato il decreto che ora non riesco a trovare e ho dovuto dare tutti i certificati ,cos'è RTS?

RTS è un acronimo per Ragioneria Territoriale dello Stato. E' l'ufficio che si occupa delle retribuzioni, pertanto è quello che riceve il decreto di ricostruzione (preparato dalla scuola), appone un visto di conformità (che rilascia alla scuola) e sulla base di quel decreto e di quel visto applica la ricostruzione sul tuo cedolino. A questo punto penso che tu sia arrivata al punto in cui hai la ricostruzione vistata ma non applicata.


Ultima modifica di g.katane il Mer Ago 03, 2022 8:16 pm - modificato 2 volte.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da nemo@ Mer Ago 03, 2022 8:03 pm

nel cedolino c'è scritto fascia 9 scadenza 30/09/2022
nemo@
nemo@

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.11.21

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da g.katane Mer Ago 03, 2022 8:08 pm

nemo@ ha scritto:nel cedolino c'è scritto fascia 9 scadenza 30/09/2022

Allora la ricostruzione ti è stata applicata e non devi fare nulla. Dal momento che non hai indicato precisamente quanti anni di preruolo avevi e vedendo solo le date ho dato per scontato che ti trovassi in I fascia.

Allora passerai dalla II alla III fascia, il tuo stipendio cambierà come di seguito:

€ 2466,85 lordi
€ 1834 netti con sola detrazione lavoro dipendente (che nelle mensilità da marzo a novembre si riducono di circa 60-70 euro a causa delle addizionali)
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da nemo@ Mer Ago 03, 2022 8:11 pm

g.katane ha scritto:
nemo@ ha scritto:nel cedolino c'è scritto fascia 9 scadenza 30/09/2022

Allora la ricostruzione ti è stata applicata e non devi fare nulla. Dal momento che non hai indicato precisamente quanti anni di preruolo avevi e vedendo solo le date ho dato per scontato che ti trovassi in I fascia.

Allora passerai dalla II alla III fascia, il tuo stipendio cambierà come di seguito:

€ 2466,85 lordi
€ 1834 netti con sola detrazione lavoro dipendente (che nelle mensilità da marzo a novembre si riducono di circa 60-70 euro a causa delle addizionali)
Grazie mille , mi stavo preoccupando .
nemo@
nemo@

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.11.21

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da fradacla Mer Ago 03, 2022 9:48 pm

nemo@ ha scritto:... nel cedolino c'è scritto fascia 9 scadenza 30/09/2022

Dal 1/10/2022 entrerai in fascia 15; dal 1/10/2025, compiuti 18 anni di anzianità di carriera, recupererai la parte del preruolo che è stata congelata al momento della ricostruzione. Si tratta nel tuo caso di 1 anno, 1 mese, 10 giorni, che ti consentiranno di abbreviare la permanenza nella fascia 15.
In sostanza, il passaggio alla fascia 21 non avverrà il 1/10/28, ma il 1/9/27.
Dovrai ricordarti, in prossimità della data del 1/10/25, di chiedere in segreteria il cosiddetto "riallineamento" della carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da simone.zedda Gio Ago 04, 2022 3:45 pm

fradacla ha scritto:
nemo@ ha scritto:... nel cedolino c'è scritto fascia 9 scadenza 30/09/2022

Dal 1/10/2022 entrerai in fascia 15; dal 1/10/2025, compiuti 18 anni di anzianità di carriera, recupererai la parte del preruolo che è stata congelata al momento della ricostruzione. Si tratta nel tuo caso di 1 anno, 1 mese, 10 giorni, che ti consentiranno di abbreviare la permanenza nella fascia 15.
In sostanza, il passaggio alla fascia 21 non avverrà il 1/10/28, ma il 1/9/27.
Dovrai ricordarti, in prossimità della data del 1/10/25, di chiedere in segreteria il cosiddetto "riallineamento" della carriera.

Una domanda… ma la parte di preruolo congelata avviene al 18 esimo anno di anzianità, avviene in modalità automatica oppure deve essere esplicitamente richiesto?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da fradacla Gio Ago 04, 2022 6:09 pm

simone.zedda ha scritto:

Una domanda… ma la parte di preruolo congelata avviene al 18 esimo anno di anzianità, avviene in modalità automatica oppure deve essere esplicitamente richiesto?

Prima di tutto, sono 18 anni per docenti di primaria e media, 16 per docenti di superiori.
Il riallineamento dovrebbe essere automatico, ma pare che le segreterie a volte gradiscano che si rinfreschi loro la memoria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 05, 2022 11:30 am

fradacla ha scritto:
simone.zedda ha scritto:

Una domanda… ma la parte di preruolo congelata avviene al 18 esimo anno di anzianità, avviene in modalità automatica oppure deve essere esplicitamente richiesto?

Prima di tutto, sono 18 anni per docenti di primaria e media, 16 per docenti di superiori.
Il riallineamento dovrebbe essere automatico, ma pare che le segreterie a volte gradiscano che si rinfreschi loro la memoria.

Grazie fradacla

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 05, 2022 11:31 am

simone.zedda ha scritto:
fradacla ha scritto:
simone.zedda ha scritto:

Una domanda… ma la parte di preruolo congelata avviene al 18 esimo anno di anzianità, avviene in modalità automatica oppure deve essere esplicitamente richiesto?

Prima di tutto, sono 18 anni per docenti di primaria e media, 16 per docenti di superiori.
Il riallineamento dovrebbe essere automatico, ma pare che le segreterie a volte gradiscano che si rinfreschi loro la memoria.

Grazie fradacla

E c’è modo di verificare se questo è stato fatto? Chiedo per mia mamma che sta per andare in pensione

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da fradacla Ven Ago 05, 2022 2:32 pm

simone.zedda ha scritto:
E c’è modo di verificare se questo è stato fatto?  Chiedo per mia mamma che sta per andare in pensione

1) il riallineamento non è una procedura standard che riguarda tutti: opera solo per chi ha più di 4 anni di preruolo riconosciuto
2) se tua madre non ha altro modo per verificarlo, deve guardare il decreto di ricostruzione e confrontare l'anzianità che le è stata riconosciuta alla conferma in ruolo con la fascia stipendiale del cedolino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 05, 2022 6:53 pm

Si mamma aveva riconosciuto a suo tempo più di 4 anni di preruolo, bisognerà chiedere a scuola copia del decreto perché dubito che lo abbia a casa! Grazie come sempre sei gentilissima.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e coordinamento  Empty Re: Stipendio e coordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.