Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

3 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 03, 2022 6:09 pm

Sono un insegnante già di ruolo nella c.c. a037.
Ho partecipato al  Concorso Ordinario STEM  bandito con Decreto n. 499/2020 per la c.c. a020, con il solo scopo di ottenere una ulteriore abilitazione.

Adesso però ho scoperto che devo stare attento agli avvisi dell USR, e al momento opportuno, quando si deve scegliere la provincia, esprimere la mia rinuncia su istanze online, altrimenti rischio di perdere il mio attuale ruolo.

Il problema è che, da quanto ho visto per le altre classi di concorso nel sito dell'USR del Lazio, da quando danno l'avviso si hanno solo 2 giorni di tempo per completare la procedura.

Ora io mi accingo ad andare in vacanza, e faremo escursionismo in zone in cui probabilmente non sempre avrò internet a disposizione.

Non c'è nessuno che abbia idea di quando uscirà la procedura per la scelta della provincia per la a020 nel Lazio?

Possibile che io per tutto agosto sia obbligato a controllare giornalmente il sito, e debba avere con me gli strumenti per fare la mia rinuncia su istanze online?

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Paolino22 Ven Ago 05, 2022 1:53 pm

E se mandassi una mail all'USR?

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Paolino22 Mar Ago 09, 2022 9:37 pm

Ora sul sito dell’USR del Lazio è uscito un avviso secondo il quale io dovrei esprimere online la mia rinuncia al ruolo entro domani. La procedura online però non è ancora attiva.
Boh?
Penso che che non mi resti altro che esprimere la mia rinuncia con una mail all’USR del Lazio

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 10, 2022 11:16 am

Email o, meglio, PEC.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Paolino22 Mer Ago 10, 2022 11:22 am

arrubiu ha scritto:Email o, meglio, PEC.

Si, ho mandato entrambe...

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da lucetta.10 Ven Ago 12, 2022 8:42 am

Se invece si intende esprimere rinuncia nell'ultima fase ovvero dopo la scelta della scuola perché magari la sede non soddisfa, è possibile farlo? In che modo? Cosa si rischia per chi è già in ruolo su altra cdc?

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Paolino22 Ven Ago 12, 2022 9:34 am

lucetta.10 ha scritto:Se invece si intende esprimere rinuncia nell'ultima fase ovvero dopo la scelta della scuola perché magari la sede non soddisfa, è possibile farlo? In che modo? Cosa si rischia per chi è già in ruolo su altra cdc?

Si rischia di perdere il ruolo:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-chi-rinuncia-al-ruolo-da-concorso-ordinario-non-perde-labilitazione/


...tuttavia, per i docenti già di ruolo la situazione è diversa rispetto agli aspiranti non ancora di ruolo. I docenti già assunti a tempo indeterminato, come la nostra lettrice, che intendono mantenere l’attuale ruolo, devono esprimere la rinuncia già in fase di presentazione dell’istanza per la scelta delle province-classe di concorso/tipo di posto. Questo perché, qualora destinatari di una nuova nomina (tramite l’assegnazione della provincia-classe di concorso/tipo di posto), verrebbero cancellati dall’attuale ruolo, come indicato dall’USR Veneto nell’Avviso di convocazione degli aspiranti per la presentazione della predetta istanza...

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da lucetta.10 Ven Ago 12, 2022 9:38 am

Sicuro che si debba rinunciare da subito? Possibile che chi è già di ruolo debba fare rinuncia senza neanche sapere a quale scuola si rinunci?

Leggo nell'articolo postato:
"Qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato, che intendano mantenere, essi dovranno comunque accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 2022/23. Si chiarisce a tal proposito che, se i docenti di cui sopra non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio, con successiva cancellazione dal ruolo già in possesso. Sulla base di quanto sopra esposto, si evidenzia la necessità che tutti i docenti coinvolti nella procedura manifestino espressamente la propria volontà attraverso la compilazione dell’istanza on-line. "

Mi pare di capire che si possa rinunciare anche nella fase finale. Un moderatore potrebbe chiarire?


Ultima modifica di lucetta.10 il Ven Ago 12, 2022 9:43 am - modificato 1 volta.

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 12, 2022 9:40 am

Io personalmente non so aiutarvi, mi sono perso su questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da lucetta.10 Ven Ago 12, 2022 9:45 am

Si ma è una questione abbastanza cruciale...chi ne sa qualcosa?

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo da concorso ordinario Empty Re: Rinuncia al ruolo da concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.