Retribuzione incarichi aggiuntivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione incarichi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione incarichi aggiuntivi

5 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da NoonFaith Mer Ago 03, 2022 6:54 pm

Buonasera a tutti,
come già scritto in un altro post, la mia segreteria è un po" confusionaria e disorganizzata. Oltretutto pare che al momento io non possa parlare con nessuno della parte amministrativa perché tutti in ferie, quindi mi consulto prima con voi.

In questi mesi dovrei percepire i compensi per i seguenti incarichi:
- corso di recupero estivo di 12 ore, svolto nell'estate 2021 (ebbene sì, a giugno 2022 non mi era ancora stato retribuito);
- incarico di coordinatore di classe;
- incarico di coordinatore di dipartimento;
- 13 ore di supplenza aggiuntive rispetto al mio orario settimanale.

Attualmente mi sono arrivati due pagamenti distinti, per un totale di circa € 450,00.

Vi sembra una cifra equa o manca qualcosa secondo voi?


Ultima modifica di Navy2020 il Mer Ago 03, 2022 11:45 pm - modificato 2 volte.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da MadameDeLaTour Mer Ago 03, 2022 7:01 pm

Non so dirti in merito alla cifra, però vorrei esprimere la mia solidarietà in quanto ad oggi non mi sono ancora state retribuite le ore aggiuntive che ho effettuato quest'anno.

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da marialina Mer Ago 03, 2022 7:04 pm

Navy2020 ha scritto:Buonasera a tutti,
come già scritto in un altro post, la mia segreteria è un po" confusionaria e diaorganizzata. Oltretutto pare che al momento io non possa parlare con nessuno della parte amministrativa perché tutti in ferie, quindi mi consulto prima con voi.

In questi mesi dovrei percepire i compensi per i seguenti incarichi:
- corso di recupero estivo di 12 ore, svolto nell'estate 2021 (ebbene sì, a giungo 2022 non mi era ancora stato retribuito);
- incarico di coordinatore di classe;
- incarico di coordinatore di dipartimento;
- 13 ore di supplenza aggiuntive rispetto al mio orario settimanale.

Attualmente mi sono arrivati due pagamenti distinti, per un totale di circa € 450,00.

Vi sembra una cifra equa o manca qualcosa secondo voi?
secondo me non e' tutto, mi pare poco 450,00

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da NoonFaith Mer Ago 03, 2022 7:15 pm

MadameDeLaTour ha scritto:Non so dirti in merito alla cifra, però vorrei esprimere la mia solidarietà in quanto ad oggi non mi sono ancora state retribuite le ore aggiuntive che ho effettuato quest'anno.

Mi spiace, pare sia purtroppo una condizione molto diffusa.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da TerMat Mer Ago 03, 2022 7:16 pm

Non possiamo “giudicare” la cifra, perché per gli incarichi di coordinatore di classe e coordinatore di dipartimento la cifra viene stabilita in sede di contrattazione integrativa di istituto alla presenza delle RSU e del DS, quindi le cifre variano da istituto a istituto.
In ogni caso, generalmente, per questi due incarichi si parla di un compenso relativamente basso, potrebbero essere 10-12h per il coordinamento della classe e 5-8h per il coordinamento del dipartimento di tua competenza, ma ripeto, per questi 2 incarichi devi fare necessariamente riferimento al contratto integrativo del tuo istituto, che puoi trovare tranquillamente sull’albo pretorio del tuo istituto o nella parte relativa all’amministrazione trasparente.

Le ore di corso di recupero invece sono retribuite 50€ lordi all’ora, quindi se hai fatto 12h si parla di 600€ lordi, che al netto sono:
1) Circa 410€ con aliquota irpef massima al 25%
2) Circa 355€ con aliquota irpef massima al 35%

Le 13h di supplenza invece dovrebbero essere pagate 28,01€ lordi all’ora, che moltiplicato per 13 porta a 364€ lordi, che al netto sono:

1) Circa 248€ con aliquota irpef massima al 25%
2) Circa 215€ con aliquota irpef massima al 35%

Dovresti capire quali funzioni ti sono state retribuite con 450€, ma stai sicuro/a che ti spettano ancora altri soldi, perché con 450€ netti non copri neanche i corsi di recupero sommati alle 13h di supplenza.


Ultima modifica di TerMat il Mer Ago 03, 2022 7:18 pm - modificato 2 volte.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da NoonFaith Mer Ago 03, 2022 7:16 pm

marialina ha scritto:
Navy2020 ha scritto:Buonasera a tutti,
come già scritto in un altro post, la mia segreteria è un po" confusionaria e diaorganizzata. Oltretutto pare che al momento io non possa parlare con nessuno della parte amministrativa perché tutti in ferie, quindi mi consulto prima con voi.

In questi mesi dovrei percepire i compensi per i seguenti incarichi:
- corso di recupero estivo di 12 ore, svolto nell'estate 2021 (ebbene sì, a giungo 2022 non mi era ancora stato retribuito);
- incarico di coordinatore di classe;
- incarico di coordinatore di dipartimento;
- 13 ore di supplenza aggiuntive rispetto al mio orario settimanale.

Attualmente mi sono arrivati due pagamenti distinti, per un totale di circa € 450,00.

Vi sembra una cifra equa o manca qualcosa secondo voi?
secondo me non e' tutto, mi pare poco 450,00

È la mia speranza, altrimenti sarebbe davvero una miseria.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da NoonFaith Mer Ago 03, 2022 7:21 pm

TerMat ha scritto:Non possiamo “giudicare” la cifra, perché per gli incarichi di coordinatore di classe e coordinatore di dipartimento la cifra viene stabilita in sede di contrattazione integrativa di istituto alla presenza delle RSU e del DS, quindi le cifre variano da istituto a istituto.
In ogni caso, generalmente, per questi due incarichi si parla di un compenso relativamente basso, potrebbero essere 10-12h per il coordinamento della classe e 5-8h per il coordinamento del dipartimento di tua competenza, ma ripeto, per questi 2 incarichi devi fare necessariamente riferimento al contratto integrativo del tuo istituto, che puoi trovare tranquillamente sull’albo pretorio del tuo istituto o nella parte relativa all’amministrazione trasparente.

Le ore di corso di recupero invece sono  retribuite 50€ lordi all’ora, quindi se hai fatto 12h si parla di 600€ lordi, che al netto sono:
1) Circa 410€ con aliquota irpef massima al 25%
2) Circa 355€ con aliquota irpef massima al 35%

Le 13h di supplenza invece dovrebbero essere pagate 28,01€ lordi all’ora, che moltiplicato per 13 porta a 364€ lordi, che al netto sono:

1) Circa 248€ con aliquota irpef massima al 25%
2) Circa 215€ con aliquota irpef massima al 35%

Dovresti capire quali funzioni ti sono state retribuite con 450€, ma stai sicuro/a che ti spettano ancora altri soldi, perché con 450€ netti non copri neanche i corsi di recupero sommati alle 13h di supplenza.

Grazie mille per la risposta. Adesso provo a controllare sull'albo pretorio se trovo qualcosa. Comunque mi rincuora sapere che sicuramente mi spetta altro, perché mi sembrava decisamente troppo poco.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da fradacla Mer Ago 03, 2022 9:53 pm

Navy2020 ha scritto:
Attualmente mi sono arrivati due pagamenti distinti, per un totale di circa € 450,00.
I relativi cedolini sicuramente indicano con un minimo di dettaglio a cosa si riferiscono i pagamenti, tanto più che lì trovi lordo e netto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da NoonFaith Gio Ago 04, 2022 11:30 am

fradacla ha scritto:
Navy2020 ha scritto:
Attualmente mi sono arrivati due pagamenti distinti, per un totale di circa € 450,00.
I relativi cedolini sicuramente indicano con un minimo di dettaglio a cosa si riferiscono i pagamenti, tanto più che lì trovi lordo e netto.

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Confermo che il primo pagamento, di circa 410 euro, corrisponde ai corsi di recupero dell'anno scorso.
Invece per quanto riguarda il secondo pagamento, di circa 50 euro, non visualizzo nessun cedolino.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarichi aggiuntivi Empty Re: Retribuzione incarichi aggiuntivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.