scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

+4
nuts&peanuts
GianniCausi
lorevo
grazia64orizo
8 partecipanti

Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 11:19 am

Buongiorno,
non mi è chiara una cosa: quando desidero introdurre una scelta puntuale, cioè una scuola, spesso questa fa parte di un istituto comprensivo ed il sistema non me la trova in quel comune e , quindi, non riesco ad inserirla come scelta puntuale. Il sistema, nello stesso tempo, non fa inserire istituti comprensivi. Come devo fare? Se inserisco come scelta sintetica il Comune, il sistema riesce a beccarmi questa scuola?
Grazie a chi risponde, è urgente

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 12:03 pm

devo forse inserire il distretto invece del comune?

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da lorevo Gio Ago 04, 2022 12:13 pm

Forse dovresti capire la sede principale dell'istituto

lorevo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.07.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da GianniCausi Gio Ago 04, 2022 12:14 pm

La scuola deve per forza essere associata ad un comune. Devi trovare il comune della scuola che ti interessa

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 12:18 pm

Il comune della scuola lo so, ma il sistema (nel caso in cui la scuola faccia parte di un IC) mi dice nessun risultato trovato

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 12:21 pm

ad es. un IC sito presso il comune X ha tre scuole medie e di queste solo una ha sede presso il Comune X. Le altre sono presso altri Comuni.
Per la scuola presso il comune X non ci sono problemi, perchè inserisco nella scelta puntuale il comune X e la becco. ma le altre due scuole? come faccio a inserirle?

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 12:23 pm

se provo a inserirle come scelte puntuali mettendo il loro comune non me le trova, come detto prima

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da GianniCausi Gio Ago 04, 2022 12:26 pm

Può essere che è un distaccamento di una scuola principale. Quindi si include mettendo la preferenza sulla scuola principale, Quindi non è possibile indirizzare un singolo distaccamento. Se metti la preferenza su quella scuola puoi capitare in sede on nella sezione distaccata. Non ho la certezza che sia il tuo caso, non prenderlo per oro colato

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 12:51 pm

la scelta sintetica Comune include anche gli IC, se non erro..credo sia l'unica strada...la scelta puntuale è solo di una specifica scuola

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Ago 04, 2022 1:12 pm

Ma voi potete già inserire le scuole?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 1:31 pm

certo

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Gps 2^ fascia EEE e inglese

Messaggio Da Lucia Ceccarelli Gio Ago 04, 2022 5:11 pm

Sono iscritta alle GPS seconda fascia sono al terzo anno di Scienze della Formazione non ho titolo per l'insegnamento di inglese ed è scritto anche nella graduatoria GPS quando ho compilato le scuole mi dice che posso chiedere anche preferenze per l'insegnamento di inglese io non le ho chieste però non mi fa inviare la domanda se non mi metto un titolo di studio per l'inglese cosa devo fare

Lucia Ceccarelli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Vampire Gio Ago 04, 2022 8:24 pm

Per inserire singola scuola serve il codice meccanografico del plesso, quello dell'istituto comprensivo non lo trova.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Gio Ago 04, 2022 8:56 pm

Cerco di spiegarmi in maniera più chiara: volendo effettuare una scelta puntuale, se una scuola fa parte di un IC, e non è l'istituto principale di riferimento, il sistema, inserendo il comune a cui appartiene, tra l'altro obbligatorio, non dà nessun risultato.....eppure la scuola esiste, ha un suo codice, semplicemente è associata ad un IC

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Vampire Gio Ago 04, 2022 10:57 pm

E non la trovi inserendo il codice meccanografico?

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Ven Ago 05, 2022 8:41 am

no...si può dedurre quindi che queste scuole possono essere scelte solo inserendo il Comune o il Distretto che contiene il Comune a cui appartiene?....

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Micave Ven Ago 05, 2022 2:20 pm

grazia64orizo ha scritto:Cerco di spiegarmi in maniera più chiara: volendo effettuare una scelta puntuale, se una scuola fa parte di un IC, e non è l'istituto principale di riferimento, il sistema, inserendo il comune a cui appartiene, tra l'altro obbligatorio,  non dà nessun risultato.....eppure la scuola esiste, ha un suo codice, semplicemente è associata ad un IC
Ho riscontrato un problema simile: voglio selezionare singole scuole facenti parte di uno stesso IC (quindi con codici meccanografici diversi) ma riesco  ad inserirne solamente una, al momento della seconda scelta mi da 'risultato non trovato' . Ho chiesto delucidazioni ad un ente specializzato della mia provincia e riporto la risposta " Basta ne selezioni una di scuole dell'istituto comprensivo. Poi il sistema riconosce in automatico le altre scuole e se c'è posto le farà la proposta in quell'istituto comprensivo".
Questo però mi fa dedurre che nel caso di IC con alcune sedi dislocate lontane dal mio domicilio devo rinunciare automaticamente anche alla scelta del singolo plesso eventualmente di mio interesse...

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Sab Ago 06, 2022 10:39 am

un'altra domanda: nell'elenco fornito dal ministero, relativo alle scuole per comune, alcuni comuni non ci sono, eppure hanno una scuola (facente parte di un IC). In questo caso se inserisco come scelta sintetica questo Comune, la mia scelta andrà a vuoto? Come fare a scegliere questa scuola?

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Micave Sab Ago 06, 2022 12:04 pm

Così a logica prenderei per buona la risposta di Gianni. Se il sistema ti da la possibilità di inserire quel comune bene, probabilmente però la scuola che vi si trova fa capo ad un IC con sede principale altrove. Di conseguenza indicando la singola scuola di quel comune esprimi automaticamente anche la preferenza per altri eventuali plessi dello stesso ic. Normalmente sui siti internet delle scuole puoi tranquillamente vedere i vari plessi che fanno parte dell'istituto comprensivo.

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da grazia64orizo Sab Ago 06, 2022 12:39 pm

Quindi se effettuo una scelta sintetica, scegliendo un Comune con un IC, riesco a beccare anche la scuola non appartenente a quel Comune ma facente parte di quell'IC? Oppure l'algoritmo mi becca solo le scuole di quel preciso Comune e non le sedi "distaccate"?

grazia64orizo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Micave Sab Ago 06, 2022 12:58 pm

Mah.. io credo di si... Durante una question time qui su OS (mi pare quella del 4 o del 5 agosto) viene specificato chiaramente che in caso di IC la scelta puntuale non può essere fatta per il singolo plesso. Sarà la dirigenza dell'ic a scegliere dove assegnarmi in caso di posti disponibili

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da AnnalisaCentoducati Lun Ago 08, 2022 1:24 pm

Buon giorno ho un dubbio ed è il seguente, nel momento on cui scelgo un comune, es.: Bologna che è anche una provincia mi va a includere solo le suole presenti nel comune oppure in tutta la provincia? Grazie a chi mi risponde

AnnalisaCentoducati

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze Empty Re: scelta scuole - informatizzazione preferenze per supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.