preferenze gps confusione totale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze gps confusione totale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze gps confusione totale

+3
sally@
Colophon
CarlaD
7 partecipanti

Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty preferenze gps confusione totale

Messaggio Da CarlaD Ven Ago 05, 2022 11:51 pm

Ciao a tutti,

Ho un po' di confusione riguardo la scelta delle preferenze per la gps. Scrivo per conto di mio fratello che è in seconda fascia come itp.
Dunque oggi abbiamo provato a fare la scelta delle preferenze e abbiamo messo come prima classe di concorso quella del sostegno, dove è più probabile che lo chiamino.
lui non ha il titolo , né le tre annualità quindi sarebbe da incrociate. Terza fascia

Prima domanda: mettendo per primo il sostegno dà una priorità a quest'ultimo, rispetto alla sua classe di concorso? Come si fa ad indicare che per l'adss si è in terza fascia e non in seconda? Lo fa in automatico il sistema? O c'è da spuntare qualcosa che ci è sfuggito oggi?

Seconda domanda: abbiamo indicato il comune tra le preferenze per il sostegno. È possibile inserire ancora una volta la ADSS e mettere i distretti? (Ovviamente non del comune, ma della provincia) insomma da poter essere chiamati sia per le scuole del comune che quelle dei distretti della provincia?

Terza domanda: quando poi va ad inserire la sua classe di concorso, può indicare nuovamente tutto il comune e qualche scuola ?

Cioè per 150 preferenze di intende 150 scuole di numero o una preferenza può essere sia comune che distretti (sforando 150 scuola di numero) per la stessa classe di concorso e per le diverse che si possiede?

Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chi mi aiuterà

CarlaD

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Colophon Sab Ago 06, 2022 12:01 pm

Ciao Carla, provo a rispondere alle tue domande punto per punto.

[quote="CarlaD"]Ciao a tutti,

Ho un po' di confusione riguardo la scelta delle preferenze per la gps. Scrivo per conto di mio fratello che è in seconda fascia come itp.
Dunque oggi abbiamo provato a fare la scelta delle preferenze e abbiamo messo come prima classe di concorso quella del sostegno, dove è più probabile che lo chiamino.
lui non ha il titolo , né le tre annualità quindi sarebbe da incrociate. Terza fascia

Prima domanda: mettendo per primo il sostegno dà una priorità a quest'ultimo, rispetto alla sua classe di concorso? Come si fa ad indicare che per l'adss si è in terza fascia e non in seconda? Lo fa in automatico il sistema? O c'è da spuntare qualcosa che ci è sfuggito oggi?
- Puoi scegliere fino a 150 preferenze per TUTTE le cdc. Il sistema tiene conto del loro ordine (parte dalla prima e termina con l'ultima), e conosce il tuo collocamento nelle varie fasce (perciò se inserisci sostegno, sa già che la preferenza in questione riguarda la III fascia e non la II, mancando il relativo titolo di specializzazione).
Hai 150 "caselle". Inserendo molte preferenze sul sostegno avrai - di conseguenza - meno opportunità di essere chiamato sulla tua cdc. Ma puoi ovviare al problema usando le preferenze sintetiche (es. metti qualche preferenze analitica, ovvero le scuole, sia per sostegno sia per la tua cdc, e poi utilizzi preferenze sui comuni e distretti per una o per entrambe le cdc, in modo da coprire comunque tutta la provincia).

Seconda domanda: abbiamo indicato il comune tra le preferenze per il sostegno. È possibile inserire ancora una volta la ADSS e mettere i distretti? (Ovviamente non del comune, ma della provincia) insomma da poter essere chiamati sia per le scuole del comune che quelle dei distretti della provincia?
- Certo. Come ti ho detto sopra, è preferibile inserire per prime le preferenze analitiche (le scuole), poi i comuni in cui sono presenti quelle scuole, e infine i distretti relativi. Puoi duplicare le stesse scuole, comuni e distretti per entrambe le cdc (ADSS e itp).

Terza domanda: quando poi va ad inserire la sua classe di concorso, può indicare nuovamente tutto il comune e qualche scuola ?
- Esatto, ogni cdc (sostegno o itp.) è a sé. Vanno replicate le scuole, i comuni, e i distretti di interesse per ognuna.

Cioè per 150 preferenze di intende 150 scuole di numero o una preferenza può essere sia comune che distretti (sforando 150 scuola di numero) per la stessa classe di concorso e per le diverse che si possiede?
- Nelle 150 preferenze puoi indicare sia scuole, sia comuni, sia distretti - o tutti e tre insieme. Se hai molte cdc o se la tua provincia è molto grande, il consiglio è limitarti alle scuole (= preferenze analitiche) che ti interessano di più, e poi coprire tutta la provincia attraverso i comuni e/o distretti. Tali scelte vanno replicate per ogni singola cdc. In sostanza, usando le preferenze sintetiche riuscirai a inglobare tutte le scuole della provincia.

Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chi mi aiuterà[/quote]
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da CarlaD Dom Ago 07, 2022 4:50 pm

Grazie mille. Sei stato gentilissimo

CarlaD

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.04.21

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da sally@ Dom Ago 07, 2022 6:11 pm

[quote="Colophon"]Ciao Carla, provo a rispondere alle tue domande punto per punto.

[quote="CarlaD"]Ciao a tutti,

Ho un po' di confusione riguardo la scelta delle preferenze per la gps. Scrivo per conto di mio fratello che è in seconda fascia come itp.
Dunque oggi abbiamo provato a fare la scelta delle preferenze e abbiamo messo come prima classe di concorso quella del sostegno, dove è più probabile che lo chiamino.
lui non ha il titolo , né le tre annualità quindi sarebbe da incrociate. Terza fascia

Prima domanda: mettendo per primo il sostegno dà una priorità a quest'ultimo, rispetto alla sua classe di concorso? Come si fa ad indicare che per l'adss si è in terza fascia e non in seconda? Lo fa in automatico il sistema? O c'è da spuntare qualcosa che ci è sfuggito oggi?
- Puoi scegliere fino a 150 preferenze per TUTTE le cdc. Il sistema tiene conto del loro ordine (parte dalla prima e termina con l'ultima), e conosce il tuo collocamento nelle varie fasce (perciò se inserisci sostegno, sa già che la preferenza in questione riguarda la III fascia e non la II, mancando il relativo titolo di specializzazione).
Hai 150 "caselle". Inserendo molte preferenze sul sostegno avrai - di conseguenza - meno opportunità di essere chiamato sulla tua cdc. Ma puoi ovviare al problema usando le preferenze sintetiche (es. metti qualche preferenze analitica, ovvero le scuole, sia per sostegno sia per la tua cdc, e poi utilizzi preferenze sui comuni e distretti per una o per entrambe le cdc, in modo da coprire comunque tutta la provincia).

Seconda domanda: abbiamo indicato il comune tra le preferenze per il sostegno. È possibile inserire ancora una volta la ADSS e mettere i distretti? (Ovviamente non del comune, ma della provincia) insomma da poter essere chiamati sia per le scuole del comune che quelle dei distretti della provincia?
- Certo. Come ti ho detto sopra, è preferibile inserire per prime le preferenze analitiche (le scuole), poi i comuni in cui sono presenti quelle scuole, e infine i distretti relativi. Puoi duplicare le stesse scuole, comuni e distretti per entrambe le cdc (ADSS e itp).

Terza domanda: quando poi va ad inserire la sua classe di concorso, può indicare nuovamente tutto il comune e qualche scuola ?
- Esatto, ogni cdc (sostegno o itp.) è a sé. Vanno replicate le scuole, i comuni, e i distretti di interesse per ognuna.

Cioè per 150 preferenze di intende 150 scuole di numero o una preferenza può essere sia comune che distretti (sforando 150 scuola di numero) per la stessa classe di concorso e per le diverse che si possiede?
- Nelle 150 preferenze puoi indicare sia scuole, sia comuni, sia distretti - o tutti e tre insieme. Se hai molte cdc o se la tua provincia è molto grande, il consiglio è limitarti alle scuole (= preferenze analitiche) che ti interessano di più, e poi coprire tutta la provincia attraverso i comuni e/o distretti. Tali scelte vanno replicate per ogni singola cdc. In sostanza, usando le preferenze sintetiche riuscirai a inglobare tutte le scuole della provincia.

Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chi mi aiuterà[/quote]
[/quote]

Buonasera, scusate se mi inserisco qui. Vorrei capire una cosa perchè ancora non mi è chiara.
Premetto che non ho un punteggio molto alto e vorrei poter lavorare (non importa quanto e dove).
A quanto ho capito l'algoritmo procede in maniera verticale per cui ho 2 possibilità di scelta: o mettere prima tutte le scuole al 31 agosto e poi (ripetendo l'elenco) al 30 giugno e poi spezzone, oppure mettere la scuola x al 31 agosto al 30 giugno e spezzone(sempre verticalmente) e poi ripetere per la scuola y ecc. Ma qual è la differenza? In che ordine conviene metterle?Inoltre se tutti fanno lo stesso ragionamento quello che conta è il punteggio. Prima di arrivare alla mia posizione(100 e qualcosa su cdc) c'è la possibilità che tutte le opzioni siano esaurite(annuale, al 30 giugno e spezzone),vero?
In secondo luogo, conviene mettere la preferenza "comune" dopo aver indicato tutte le scuole singole di quel dato comune oppure dopo aver scelto tutte le scuole puntuali e ripartire con i comuni? Non so se son stata chiara nell'esposizione ma è difficile comprendere quale sia la scelta migliore per poter lavorare.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da sally@ Dom Ago 07, 2022 6:29 pm

[quote="sally@"][quote="Colophon"]Ciao Carla, provo a rispondere alle tue domande punto per punto.

[quote="CarlaD"]Ciao a tutti,

Ho un po' di confusione riguardo la scelta delle preferenze per la gps. Scrivo per conto di mio fratello che è in seconda fascia come itp.
Dunque oggi abbiamo provato a fare la scelta delle preferenze e abbiamo messo come prima classe di concorso quella del sostegno, dove è più probabile che lo chiamino.
lui non ha il titolo , né le tre annualità quindi sarebbe da incrociate. Terza fascia

Prima domanda: mettendo per primo il sostegno dà una priorità a quest'ultimo, rispetto alla sua classe di concorso? Come si fa ad indicare che per l'adss si è in terza fascia e non in seconda? Lo fa in automatico il sistema? O c'è da spuntare qualcosa che ci è sfuggito oggi?
- Puoi scegliere fino a 150 preferenze per TUTTE le cdc. Il sistema tiene conto del loro ordine (parte dalla prima e termina con l'ultima), e conosce il tuo collocamento nelle varie fasce (perciò se inserisci sostegno, sa già che la preferenza in questione riguarda la III fascia e non la II, mancando il relativo titolo di specializzazione).
Hai 150 "caselle". Inserendo molte preferenze sul sostegno avrai - di conseguenza - meno opportunità di essere chiamato sulla tua cdc. Ma puoi ovviare al problema usando le preferenze sintetiche (es. metti qualche preferenze analitica, ovvero le scuole, sia per sostegno sia per la tua cdc, e poi utilizzi preferenze sui comuni e distretti per una o per entrambe le cdc, in modo da coprire comunque tutta la provincia).

Seconda domanda: abbiamo indicato il comune tra le preferenze per il sostegno. È possibile inserire ancora una volta la ADSS e mettere i distretti? (Ovviamente non del comune, ma della provincia) insomma da poter essere chiamati sia per le scuole del comune che quelle dei distretti della provincia?
- Certo. Come ti ho detto sopra, è preferibile inserire per prime le preferenze analitiche (le scuole), poi i comuni in cui sono presenti quelle scuole, e infine i distretti relativi. Puoi duplicare le stesse scuole, comuni e distretti per entrambe le cdc (ADSS e itp).

Terza domanda: quando poi va ad inserire la sua classe di concorso, può indicare nuovamente tutto il comune e qualche scuola ?
- Esatto, ogni cdc (sostegno o itp.) è a sé. Vanno replicate le scuole, i comuni, e i distretti di interesse per ognuna.

Cioè per 150 preferenze di intende 150 scuole di numero o una preferenza può essere sia comune che distretti (sforando 150 scuola di numero) per la stessa classe di concorso e per le diverse che si possiede?
- Nelle 150 preferenze puoi indicare sia scuole, sia comuni, sia distretti - o tutti e tre insieme. Se hai molte cdc o se la tua provincia è molto grande, il consiglio è limitarti alle scuole (= preferenze analitiche) che ti interessano di più, e poi coprire tutta la provincia attraverso i comuni e/o distretti. Tali scelte vanno replicate per ogni singola cdc. In sostanza, usando le preferenze sintetiche riuscirai a inglobare tutte le scuole della provincia.

Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chi mi aiuterà[/quote]
[/quote]

Buonasera, scusate se mi inserisco qui. Vorrei capire una cosa perchè ancora non mi è chiara.
Premetto che non ho un punteggio molto alto e vorrei poter lavorare (non importa quanto e dove).
A quanto ho capito l'algoritmo procede in maniera verticale per cui ho 2 possibilità di scelta: o mettere prima tutte le scuole al 31 agosto e poi (ripetendo l'elenco) al 30 giugno e poi spezzone, oppure mettere la scuola x al 31 agosto al 30 giugno e spezzone(sempre verticalmente) e poi ripetere per la scuola y ecc. Ma qual è la differenza? In che ordine conviene metterle?Inoltre se tutti fanno lo stesso ragionamento quello che conta è il punteggio. Prima di arrivare alla mia posizione(100 e qualcosa su cdc) c'è la possibilità che tutte le opzioni siano esaurite(annuale, al 30 giugno e spezzone),vero?
In secondo luogo, conviene mettere la preferenza "comune" dopo aver indicato tutte le scuole singole di quel dato comune oppure dopo aver scelto tutte le scuole puntuali e ripartire con i comuni? Non so se son stata chiara nell'esposizione ma è difficile comprendere quale sia la scelta migliore per poter lavorare. [/quote]

PS: Ho capito che mettendo prima tutte le scuole con contratto annuale e poi ripetendo le stesse nello stesso ordine per le altre 2 opzioni darei precedenza al tipo di contratto, ma, considerando che la maggior parte delle persone preferisce un contatto annuale, ha senso fare questa scelta? Non si rischia di non ottenere proprio nulla alla fine?Sono davvero combattuta. Grazie a chi risponderà

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Delfi.1 Dom Ago 07, 2022 8:43 pm

[quote="sally@"][quote="sally@"]
Colophon ha scritto:

PS: Ho capito che mettendo prima tutte le scuole con contratto annuale e poi ripetendo le stesse nello stesso ordine per le altre 2 opzioni darei precedenza al tipo di contratto, ma, considerando che la maggior parte delle persone preferisce un contatto annuale, ha senso fare questa scelta? Non si rischia di non ottenere proprio nulla alla fine?Sono davvero combattuta. Grazie a chi risponderà


L'algoritmo non ragiona in termini economici, ma in termini di preferenze e punteggi. E' chiaro che per tenere conto anche dell'aspetto economico occorre mettere prima le supplenze annuali e relative preferenze, poi quelle fino al termine delle lezioni e poi, soprattutto se il punteggio è basso, anche gli spezzoni.
All'inizio, quando il punteggio è basso, è difficile ottenere cattedra da graduatoria provinciale, ma si può ragionare in termini di sedi disagiate, avendo cura di riflettere sul fatto che l'algoritmo assegna direttamente la supplenza e le rinunce quest'anno comportano sanzioni significative.
Il fatto di non ottenere da graduatoria provinciale non implica di non ottenere da GI

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Colophon Dom Ago 07, 2022 9:35 pm

Ha ragione Delfi.
Che l'utente metta o non metta le cattedre annuali non cambia di molto la questione. L'esito dipenderà dalle scelte di chi precede in graduatoria.
Conviene quindi ragionare in termini assoluti, ordinando le preferenze secondo una logica decrescente (es. da annuale a spezzone, se la prima opzione è il risultato ambito), poiché il criterio di inserimento è il solo aspetto in nostro controllo. Altrettanto importante è il tipo di sede e la sua dislocazione (scuole difficili da raggiungere avranno meno aspiranti).

Se un docente vuole privilegiare una scuola in particolare, agirà così:
scuola x 31/8
scuola x 30/6
scuola x spezzone

Se, al contrario, vuole concentrarsi sul tipo di contratto, farà così:
scuola x al 31/8
scuola y al 31/8
scuola z al 31/8
scuola x al 30/6
scuola y al 30/6
scuola z al 30/6 etc.

In sostanza, l'obiettivo è quello di indirizzare l'algoritmo verso un'assegnazione a noi gradita. Tralasciare le cattedre annuali non aumenta le probabilità di ottenere una supplenza, e viceversa.

Le nomine da GPS non coinvolgono la totalità dei docenti, confermo. Ma questo non significa che sia inutile inoltrare l'istanza: potremmo capitare "nella sede giusta con la preferenza adeguata" e avere la cattedra, al di là del mero calcolo probabilistico basato sul punteggio.

E poi mai sottovalutare le GI, grazie alle quali moltissimi lavoreranno per tutta la durata dell'anno scolastico.

PS Per quanto riguarda le scelte sintentiche, io metterei i comuni dopo le relative scuole, e i distretti in coda ai comuni in essi contenuti. Ma è solo un'idea.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Ago 08, 2022 10:24 am

Una domanda: ma queste preferenze delle 150 sedi dove vanno segnate?
Io su Istanze Online non trovo nulla

OK! Trovato!
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da sally@ Mar Ago 09, 2022 11:11 am

[quote="Colophon"]Ha ragione Delfi.
Che l'utente metta o non metta le cattedre annuali non cambia di molto la questione. L'esito dipenderà dalle scelte di chi precede in graduatoria.
Conviene quindi ragionare in termini assoluti, ordinando le preferenze secondo una logica decrescente (es. da annuale a spezzone, se la prima opzione è il risultato ambito), poiché il criterio di inserimento è il solo aspetto in nostro controllo. Altrettanto importante è il tipo di sede e la sua dislocazione (scuole difficili da raggiungere avranno meno aspiranti).

Se un docente vuole privilegiare una scuola in particolare, agirà così:
scuola x 31/8
scuola x 30/6
scuola x spezzone

Se, al contrario, vuole concentrarsi sul tipo di contratto, farà così:
scuola x al 31/8
scuola y al 31/8
scuola z al 31/8
scuola x al 30/6
scuola y al 30/6
scuola z al 30/6 etc.

In sostanza, l'obiettivo è quello di indirizzare l'algoritmo verso un'assegnazione a noi gradita. Tralasciare le cattedre annuali non aumenta le probabilità di ottenere una supplenza, e viceversa.

Le nomine da GPS non coinvolgono la totalità dei docenti, confermo. Ma questo non significa che sia inutile inoltrare l'istanza: potremmo capitare "nella sede giusta con la preferenza adeguata" e avere la cattedra, al di là del mero calcolo probabilistico basato sul punteggio.

E poi mai sottovalutare le GI, grazie alle quali moltissimi lavoreranno per tutta la durata dell'anno scolastico.

PS Per quanto riguarda le scelte sintentiche, io metterei i comuni dopo le relative scuole, e i distretti in coda ai comuni in essi contenuti. Ma è solo un'idea.[/quote]

Grazie per le risposte. Siccome non riesco a visualizzare i video di OS su youtube oggi (non so perchè) mi servirebbe sapere: se inserisco lo spezzone con completamento territoriale su SCUOLA mi cerca il completamento solo tra le scuole espresse come preferenza (precedentemente o successivamente) o include anche le altre non scelte? Inoltre, su spezzone con completamento va comunque indicato anche COI e Coe?

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Ratti Simona Mar Ago 09, 2022 12:33 pm

Resta da capire bene cosa significhi COE rispetto a COI (cattedra interna): per esempio nel caso di un Istituto comprensivo medie che ha 3 plessi in 3 comuni diversi come si fa a chiedere una supplenza intera (e non spezzoni in 2 sedi e quindi comuni diversi?)su una delle 3 sedi, indifferentemente l'una dall'altra?
Se scelgo SCUOLA, istituto comprensivo nel comune A, che però ha anche un plesso nel comune B e uno nel comune C. SE NON SELEZIONO COE MI PUO' ASSEGNARE CATTEDRA INTERA, 18 ORE, NEL COMUNE A, OPPURE 18 ORE NEL COMUNE B O INFINE 18 ORE NEL COMUNE C? Oppure mi dà solo le 18 ore nel comune A e non analizza gli altri plessi? SE SELEZIONO COE STESSO COMUNE NON ESCE NULLA PERCHE' IN QUEL COMUNE C'E' UN SOLO PLESSO, OPPURE MI SCEGLIE LE 18 ORE IN UNO DEI 3 PLESSI? Insomma la COE è composta nell'ambito dei 3 plessi in 3 comuni diversi tutti facenti parte dello stesso IC oppure è combinata con scuole di diversi IC? Nel secondo caso vorrebbe dire che i 3 plessi dell'IC costituiscono cattedre interne. E' importante per me non avere cattedre suddivise in comuni diversi. Grazie a chi risponderà

Ratti Simona

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da sally@ Mar Ago 09, 2022 1:02 pm

[quote="Ratti Simona"]Resta da capire bene cosa significhi COE rispetto a COI (cattedra interna): per esempio nel caso di un Istituto comprensivo medie che ha 3 plessi in 3 comuni diversi come si fa a chiedere una supplenza intera (e non spezzoni in 2 sedi e quindi comuni diversi?)su una delle 3 sedi, indifferentemente l'una dall'altra?
Se scelgo SCUOLA, istituto comprensivo nel comune A, che però ha anche un plesso nel comune B e uno nel comune C. SE NON SELEZIONO COE MI PUO' ASSEGNARE CATTEDRA INTERA, 18 ORE, NEL COMUNE A, OPPURE 18 ORE NEL COMUNE B O INFINE 18 ORE NEL COMUNE C? Oppure mi dà solo le 18 ore nel comune A e non analizza gli altri plessi? SE SELEZIONO COE STESSO COMUNE NON ESCE NULLA PERCHE' IN QUEL COMUNE C'E' UN SOLO PLESSO, OPPURE MI SCEGLIE LE 18 ORE IN UNO DEI 3 PLESSI? Insomma la COE è composta nell'ambito dei 3 plessi in 3 comuni diversi tutti facenti parte dello stesso IC oppure è combinata con scuole di diversi IC? Nel secondo caso vorrebbe dire che i 3 plessi dell'IC costituiscono cattedre interne. E' importante per me non avere cattedre suddivise in comuni diversi. Grazie a chi risponderà[/quote]


Se non ho capito male, per COI si intende una cattedra appartenente alla stessa istituzione/scuola, per COE invece cattedra esterna ossia appartenente a una diversa scuola. Nel caso di un IC l'istituto è sempre quello quindi se metti COI ti potranno assegnare una cattedra facente parte di quell'istituto quindi anche dislocata in un'altra sede della stessa scuola. In questo caso bisogna vedere le sedi e succursali dove si trovano per capire meglio.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Ago 09, 2022 1:17 pm

sally@ ha scritto:
Ratti Simona ha scritto:Resta da capire bene cosa significhi COE rispetto a COI (cattedra interna): per esempio nel caso di un Istituto comprensivo medie che ha 3 plessi in 3 comuni diversi come si fa a chiedere una supplenza intera (e non spezzoni in 2 sedi e quindi comuni diversi?)su una delle 3 sedi, indifferentemente l'una dall'altra?
Se scelgo SCUOLA, istituto comprensivo nel comune A, che però ha anche un plesso nel comune B e uno nel comune C. SE NON SELEZIONO COE MI PUO' ASSEGNARE CATTEDRA INTERA, 18 ORE, NEL COMUNE A, OPPURE 18 ORE NEL COMUNE B O INFINE 18 ORE NEL COMUNE C? Oppure mi dà solo le 18 ore nel comune A e non analizza gli altri plessi? SE SELEZIONO COE STESSO COMUNE NON ESCE NULLA PERCHE' IN QUEL COMUNE C'E' UN SOLO PLESSO, OPPURE MI SCEGLIE LE 18 ORE IN UNO DEI 3 PLESSI? Insomma la COE è composta nell'ambito dei 3 plessi in 3 comuni diversi tutti facenti parte dello stesso IC oppure è combinata con scuole di diversi IC? Nel secondo caso vorrebbe dire che i 3 plessi dell'IC costituiscono cattedre interne. E' importante per me non avere cattedre suddivise in comuni diversi. Grazie a chi risponderà


Se non ho capito male, per COI si intende una cattedra appartenente alla stessa istituzione/scuola, per COE invece cattedra esterna ossia appartenente a una diversa scuola. Nel caso di un IC l'istituto è sempre quello quindi se metti COI ti potranno assegnare una cattedra facente parte di quell'istituto quindi anche dislocata in un'altra sede della stessa scuola. In questo caso bisogna vedere le sedi e succursali dove si trovano per capire meglio.

Esatto, la COI è cattedra interna ad un IC, è il DS che assegna poi i docenti ai vari plessi secondo propri criteri e necessità. Se l’IC ha un plesso su comune diverso da quello della sede centrale ed il docente serve proprio in quel plesso, oppure la cattedra copre classi di due diversi plessi il docente dovrà adeguarsi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da nuts&peanuts Mar Ago 09, 2022 6:01 pm

Aggiungo che nel caso di COE dovrebbe essere presente anche il nome dell'altro istituto (anche se utilizzato come completamento dell'orario)

nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

preferenze gps confusione totale  Empty Re: preferenze gps confusione totale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.