Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

4 partecipanti

Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da joycer Dom Ago 07, 2022 8:34 am

Buongiorno a tutti.
Sono al primo inserimento in gps e sono alle prese con la scelta delle 150 preferenze.
Sono riservista (legge 68/99) e, a maggio, un sindacalista mi suggeriva di accettare supplenze al 30/6 così da poter nuovamente inserirmi nelle liste di collocamento mirato al 01/07 e non perdere la possibilità di usufruire della riserva.

Qualcuno che ha già lavorato come riservista può confermare o smentire?

Come riservisti siete stati chiamati anche l'anno successivo?
Il mio dubbio è che, se lavoro indifferentemente al 30/6 o al 31/08, perda la possibilità di iscrivermi alle liste di collocamento mirato non risultando più disoccupato.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che qualcuno possa fugare i miei dubbi

joycer

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.11.21

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da Luca La Duca Dom Ago 14, 2022 11:56 am

joycer ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono al primo inserimento in gps e sono alle prese con la scelta delle 150 preferenze.
Sono riservista (legge 68/99) e, a maggio, un sindacalista mi suggeriva di accettare supplenze al 30/6 così da poter nuovamente inserirmi nelle liste di collocamento mirato al 01/07 e non perdere la possibilità di usufruire della riserva.

Qualcuno che ha già lavorato come riservista può confermare o smentire?

Come riservisti siete stati chiamati anche l'anno successivo?
Il mio dubbio è che, se lavoro indifferentemente al 30/6 o al 31/08, perda la possibilità di iscrivermi alle liste di collocamento mirato non risultando più disoccupato.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che qualcuno possa fugare i miei dubbi

Io sono riservista, finora ho avuto due contratti fino al 30/06 ed ho sempre usufruito della riserva.
Considera che se tu hai dichiarato il titolo di riserva per queste graduatorie biennali, l'anno prossimo ti varrà ancora quella dichiarata quest'anno. Ad esempio, nel mio caso, l'anno scorso (2021) per scrupolo a luglio mi sono riscritto al collocamento ma, a mio parere, anche se non l'avessi fatto avrei comunque usufruito della riserva dichiarata nel 2020, nel sistema compariva ancora quella.

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da Luca La Duca Dom Ago 14, 2022 2:30 pm

Ne approfitto anche per farti una domanda

Nell'istanza per le 150 preferenze, stando alla guida, dovrei visualizzare la sezione "Titoli di riserva" nella schermata principale, eppure io non la vedo, tu? Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Screen11
Allego screenshot per essere più chiaro

PS: preciso che la riserva legge 68 riesco però a visualizzarla nella sezione privata del mio profilo Istanze Online, su "Visualizzazione GPS"

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da pasqui74 Dom Ago 14, 2022 3:03 pm

A me compare nella schermata che hai postato.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da ScarTissue Lun Ago 15, 2022 12:07 am

Ciao, da riservista N confermo che anche a me sono rimasti immutati i dati inseriti nel 2020. Non capisco perché non ti compaia la sezione "Titoli di riserva" nella piattaforma delle supplenze, ma se riesci a visualizzarla nella tua area riservata allora direi che è ok. La piattaforma mi sembra un pizzico difettosa.
Approfitto per fare la domanda delle domande: ogni quanti candidati viene "convocato" il riservista?
Da quando esistono le GPS io ho in questi 2 anni ottenuto sempre la mia prima scelta, ma si trattava di cattedre di sostegno da graduatoria incrociata e c'era sempre molta disponibilità di posti. Quest'anno intendo tornare su materia, e i posti sono di meno. Anche se è difficile comunque fare una stima dato l'alto numero di variabili, qualcuno sa darmi una risposta? Preciso che nelle mie cdc sono in posizione 167 e 257 ma non conosco la posizione nella graduatoria dei riservisti perché su IOL mi compare un segno di divieto.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da Luca La Duca Lun Ago 15, 2022 10:52 am

ScarTissue ha scritto:Ciao, da riservista N confermo che anche a me sono rimasti immutati i dati inseriti nel 2020. Non capisco perché non ti compaia la sezione "Titoli di riserva" nella piattaforma delle supplenze, ma se riesci a visualizzarla nella tua area riservata allora direi che è ok. La piattaforma mi sembra un pizzico difettosa.
Approfitto per fare la domanda delle domande: ogni quanti candidati viene "convocato" il riservista?
Da quando esistono le GPS io ho in questi 2 anni ottenuto sempre la mia prima scelta, ma si trattava di cattedre di sostegno da graduatoria incrociata e c'era sempre molta disponibilità di posti. Quest'anno intendo tornare su materia, e i posti sono di meno. Anche se è difficile comunque fare una stima dato l'alto numero di variabili, qualcuno sa darmi una risposta? Preciso che nelle mie cdc sono in posizione 167 e 257 ma non conosco la posizione nella graduatoria dei riservisti perché su IOL mi compare un segno di divieto.

Non mi compare perchè, causa errore dell'UST, a me e ad altri hanno sbloccato la piattaforma solo venerdì ed evidentemente l'hanno fatto un po' di fretta...
Ah guarda, mai capita la logica che usano per i riservisti, posso solo dirti che nei due anni precedenti mi è stata data su materia rispettivamente la seconda e la decima scelta, ed ero numero 950 o lì intorno!
La mia posizione nella graduatoria dei riservisti invece io riesco a vederla su IOL nella sezione privata

Luca La Duca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da ScarTissue Lun Ago 15, 2022 11:22 am

Grazie delle informazioni Luca! Vedrò di orientarmi in questo modo, se può servire.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da pasqui74 Lun Ago 15, 2022 7:35 pm

Nel mio caso non so se mi hanno applicato la riserva, sono tra i primi in graduatoria. Però il calcolo lo puoi fare solo se usp pubbl8ca i posti disponibili per i risevisti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze Empty Re: Riservisti legge 68/99 e scelta delle preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.