Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Mer Ago 10, 2022 11:07 am

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze (allego un immagine), come si procede per mettere le scuole con la priorità di preferenza poichè ad esempio sono più vicini all'abitazione?
Grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Mer Ago 10, 2022 1:04 pm

hai 150 preferenze, per cui basta inserire le scuole e il tipo di contratto che preferisci tra le prime preferenze (l'algoritmo, al momento dell'assegnazione, parte dalla posizione 1). Le preferenze (che possono essere singole scuole, distretti o comuni) vanno da te cercati e inseriti.

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Gio Ago 11, 2022 5:19 am

Nelle 150 scuole, devo mettere il contratto al 30 giugno, 31 agosto e part-time, chiedo essendo un insegnante di educazione fisica:
1) il part-time lo posso escludere oppure rischio di togliere una possibilità di insegnamento che è molto richiesto e quindi rischiare di non essere chiamata per nessuna scuola, cioè nè per la richiesta del 30 giugno e nè per quella del 31 agosto;
2) cioè posso lasciare solo il contratto al 30 giugno e il 31 agosto?
3) il contratto per ogni riga deve essere fatta uno per il 30 giugno e un'altro per il 31 agosto, cioè ad esempio se per una scuola a Brescia metto il contratto per il 30 giugno in una riga lo devo mettere anche per il 31 agosto per un'altra riga, in tal caso devo utilizzare due righe?
Molte grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Gio Ago 11, 2022 11:55 am

Giovannino60 ha scritto:
1) il part-time lo posso escludere oppure rischio di togliere una possibilità di insegnamento che è molto richiesto e quindi rischiare di non essere chiamata per nessuna scuola, cioè nè per la richiesta del 30 giugno e nè per quella del 31 agosto;
puoi anche non inserire gli spezzoni e scegliere solo contratti da 18 ore al 30/6 o 31/8. La scelta è personale in quanto dipende dai posti disponibili, dalla tua posizione in graduatoria, dalla tua necessità di lavorare etc.


Giovannino60 ha scritto:2) cioè posso lasciare solo il contratto al 30 giugno e il 31 agosto?


Giovannino60 ha scritto:3) il contratto per ogni riga deve essere fatta uno per il 30 giugno e un'altro per il 31 agosto, cioè ad esempio se per una scuola a Brescia metto il contratto per il 30 giugno in una riga lo devo mettere anche per il 31 agosto per un'altra riga, in tal caso devo utilizzare due righe?
puoi fare così oppure nella stessa "riga" spuntare sia la casella relativa al 30 giugno che quella relatica al 31 agosto. considera che se fai come ti ho appena scritto e ad esempio nella scuola successiva c'è un 31/8, l'algoritmo ti assegna al 30/6 della preferenza precedente.

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Gio Ago 11, 2022 12:38 pm

1) Il contratto a part time da i punteggi a metà rispetto a quello a 18 ore?
2) Se sono 300esimo in provincia di Brescia mi conviene inserire anche il part-time oppure posso rischiare di accettare solo le 18 ore che mi permettono di avere uno stipendio più alto?
3) E' vero che, anche se sono un insegnante di educazione fisica e mi danno un incarico di insegnante di sostegno il punteggio mi viene dato sia per l'insegnamento di sostegno e sia per l'insegnamento di educazione fisica?
Molte grazie

Grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Gio Ago 11, 2022 12:54 pm

Giovannino60 ha scritto:1) Il contratto a part time da i punteggi a metà rispetto a quello a 18 ore?
2) Se sono 300esimo in provincia di Brescia mi conviene inserire anche il part-time oppure posso rischiare di accettare solo le 18 ore che mi permettono di avere uno stipendio più alto?
3) E' vero che, anche se sono un insegnante di educazione fisica e mi danno un incarico di insegnante di sostegno il punteggio mi viene dato sia per l'insegnamento di sostegno e sia per l'insegnamento di educazione fisica?
Molte grazie

Grazie

il punteggio è sempre lo stesso, anche se si ha un contratto di, non so, 5 ore a settimana. la questione degli spezzoni è, come ti dicevo, personale perché dipende dalle tue necessità. c'è chi lavora anche in perdita per fare punteggio, per dire. non conosco la situazione di brescia nello specifico, per farti un'idea potresti cercare sul sito dell'ust di Brescia le nomine dello scorso anno e vedere fin dove hanno dato cattedre intere o spezzoni per la tua cdc e per sostegno.
se ti chiamano da incrociate il servizio viene considerato specifico per tutte le cdc dello stesso grado, quindi se fai sostegno alle superiori i 12 punti vanno in tutte le tue cdc delle superiori e nelle cdc delle medie vanno i 6 punti (servizio aspecifico). non prendi punteggio nella cdc riguardante il sostegno perché non hai l'abilitazione.

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Gio Ago 11, 2022 2:25 pm

1) e' vero che una chiamata per un part time si puo' rifiutare se poi mi arriva una chiamata a tempo pieno?
2) e' vero che se rifiuto una chiamata di 18 ore devo pagare una sanzione?
3) non avendo l’abilitazione in sostegno se faccio una supplenza riguardante il sostegno alle superiori, non prenderò i 12 punti nella cdc riguardante il sostegno. Ma nelle mie cdc delle superiori si?
E invece 6 punti delle medie?

Molte grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Gio Ago 11, 2022 3:31 pm

Giovannino60 ha scritto:1) e' vero che una chiamata per un part time si puo' rifiutare se poi mi arriva una chiamata a tempo pieno?
solo se stai lavorando da graduatorie d'istituto, da gps non è possibile in quanto sarebbe considerato abbandono di servizio e saresti depennato dalle graduatorie per due anni
2) e' vero che se rifiuto una chiamata di 18 ore devo pagare una sanzione?
non devi pagare nulla, ma per tutto l'anno scolastico non potrai più lavorare né da gps né da graduatorie d'istituto
3) non avendo l’abilitazione in sostegno se faccio una supplenza riguardante il sostegno alle superiori, non prenderò i 12 punti nella cdc riguardante il sostegno. Ma nelle mie cdc delle superiori si?
E invece 6 punti delle medie?
esatto

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Ven Ago 12, 2022 8:40 am

1) Per consumare meno righe mi hanno consigliato di mettere la proposta di contratto non come singola scuola ma come Distretto scolastico, poichè un Distretto ha più scuole al suo interno? E' corretto questo procedimento?
2) Dove posso trovare l'elenco dei distretti della mia provincia?

Molte grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Ven Ago 12, 2022 10:07 am

Giovannino60 ha scritto:1) Per consumare meno righe mi hanno consigliato di mettere la proposta di contratto non come singola scuola ma come Distretto scolastico, poichè un Distretto ha più scuole al suo interno? E' corretto questo procedimento?
puoi scegliere per comuni, distretti o scuole e sono tutti e tre procedimenti corretti al fine dell'attribuzione di una supplenza. soprattutto per chi è nelle gps di una città molto grande il problema da porsi è se si sia in grado di raggiungere ogni giorno la scuola, dalla prima all'ultima ora di servizio, inclusi i pomeriggi in cui si terranno collegi docenti o altro. Quindi il mio consiglio è di selezionare i distretti solo se sei sicuro di poter raggiungere ogni scuola che li compone.

2) Dove posso trovare l'elenco dei distretti della mia provincia?
non so aiutarti, io ho sempre inserito come preferenze i comuni o le scuole di mio interesse,

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da sabryschool Ven Ago 12, 2022 10:59 am

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.giuliotortello.it/bur/distrettibs.pdf&ved=2ahUKEwjfiePU98D5AhU8hc4BHSFABFsQFnoECAsQAQ&usg=AOvVaw0a6GLIcDc2_bEF3FKMtT_i

A questo link i distretti scolastici di brescia.
In bocca al lupo!

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Giovannino60 Ven Ago 12, 2022 6:55 pm

Grazie delle precedenti risposte...
1) In relazione alle possibilita' di chiamata, voi che avete molta piu' esperienza per me che e' la prima volta, e' importante mettere nell'elenco gli spezzoni?Cioe' e' piu' facile essere chiamati per gli spezzoni, e quindi non mettendoli o mettendoli in fondo si rischia di non essere chiamati per tutto l'anno?
2) Ma come fanno a organizzare le chiamate, tra GPS e le 20 scuole, cioe' le 20 scuole sono chiamate che fa il dirigente con la propria automomia?
3) Invece le chiamate delle GPS le fa il provveditorato?
Molte grazie

Giovannino60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.21

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da sabryschool Ven Ago 12, 2022 7:02 pm

1) Dipende dal tuo punteggio: se è basso ti consiglio di mettere tutte le tipologie di posto possibili partendo dalle migliori (materia, cattedra 18 ore al 30/8, scuola comoda) alle peggiori (sostegno, spezzone supplenza breve, scuola scomoda). Ovviamente le scelte dipendono da ciò che preferisci e dalla necessità di lavorare che hai. 
2) Prima gli ust assegnano le supplenze annuali da GPS (a fine agosto), poi durante l'anno le singole istituzioni assegnano supplenze brevi/fino al 8/6 da GDI.

Se non ti viene assegnato nulla da gps non scoraggiarti, potresti avere possibilità più avanti da gdi. Aggiornati consultando il sito dell'ust dove spesso vengono pubblicati dati utili (assegnazioni ecc.)

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Condwiramurs Ven Ago 12, 2022 7:24 pm

Giovannino60 ha scritto:Grazie delle precedenti risposte...
1) In relazione alle possibilita' di chiamata, voi che avete molta piu' esperienza per me che e' la prima volta, e' importante mettere nell'elenco gli spezzoni?Cioe' e' piu' facile essere chiamati per gli spezzoni, e quindi non mettendoli o mettendoli in fondo si rischia di non essere chiamati per tutto l'anno?

guarda, io il primo anno presi uno spezzone da 9h nella mia cdc e mi offrirono completamento con 9h di sostegno ed ero a 6 ore al dì di treno da casa... questo per dire che, soprattutto all'inizio quando di punti se ne hanno pochini, bisogna accontentarsi di quello che arriva prima se si ha necessità impellente di portare a casa uno stipendio. se invece puoi permetterti di "rischiare" di non essere chiamato da gps e di attendere un contratto di 18h da GI (che non è detto arrivi) fallo.
io ti consiglio di inserirli, dopo aver inserito contratti da 18h nelle tue cdc e sul sostegno, ma la riflessione in merito deve essere tua perché potrebbe capitarti completamento nello stesso istituto, il che renderebbe tutto più semplice, ma anche in altro istituto, con tutto ciò che questo comporta.

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze Empty Re: Qualcuno sta effettuando l'informatizzazione sulle nomine delle supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.