Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnanti o morti di fame?

+20
eracle
balanzone21
antalia
sabryschool
frankenstin
Necloe
Maestro.neoborbonico
diderot.m7
Learner
saracinesca
paniscus_2.1
franco.71
Cloretta_2
elirpe
Enoc
MarcoTerzi82
herman il lattoniere
Mario1970
hypernova
takabanda
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da takabanda Gio Ago 11, 2022 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

Ad ogni elezione ci risiamo:
promesse agli insegnanti (una volta almeno si limitavano ad asfaltare le strade di fretta e furia. Cosa di cui oggi avremmo fortemente bisogno)

Ci sono ancora diversi politici che pensano che gli insegnanti siano dei morti di fame
che si fanno abbindolare da promesse di denaro a pioggia.
Che i pubblici dipendenti siano da sempre oggetto di voto di scambio lo sappiamo
(difatti ahimè vedi come è conciata la PA in generale)
ma che nel 2022 si pensi ancora che il corpo insegnanti sia un gruppo politicamente omogeneo mi fa ridere.

CARI POLITICI (poltronari),
la Scuola non ha bisogno di mancette ma di regole certe:
- programmi ben definiti dal NORD al SUD (l’autonomia è stata un fallimento in quanto permette di fare qualsiasi cosa spesso in peggio);
- delineare per gli studenti percorsi formativi di livello internazionale (non mortificarli con le promozioni facili e livelli penosi)
- un livello del corpo docente ben selezionato che prescinda dai punteggi di servizio accumulati o dai voti dei titoli universitari discutibili (oramai sappiamo come vengono rilasciati i titoli in Italia);
- una retribuzione adeguata al livello della singola professionalità verificata sul campo con un sistema di controllo affidata a terzi (NO autoreferenzialità - NO aumenti a tutti in modo indiscriminato)

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso


Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Cloretta_2 Mer Ago 17, 2022 7:56 am

franco.71 ha scritto:
Cloretta_2 ha scritto:
Lo vogliamo poi ricordare che quark e varianti dovevano la loro fortuna non solo al conduttore ma ai vari Paco Lanciano, il dott Cannella, il granitico Attenborough che seguiva gli elefanti nel delta dell Okawango e anche al suo stesso figlio?
Confermi quello che dicevo, stai lì a fare distinguo che non hanno senso. Figurarsi se Angela non fosse riconoscente, lo ha fatto in più occasioni. Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella.
(ps ci aggiungerei la moglie, per sua ammissione artefice della metà del suo successo)
Si me lo ricordo Mainardi, compariva anche in altre trasmissioni in tv

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da guymo Mer Ago 17, 2022 8:57 am

Coraggio... Ancora due settimane, e poi questa noia che ci spinge ad argomentare con passione di Tuttologia sarà cessata.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Mer Ago 17, 2022 9:20 am

guymo ha scritto:Coraggio... Ancora due settimane, e poi questa noia che ci spinge ad argomentare con passione di Tuttologia sarà cessata.


Illuso!


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da fntscnzt Mer Ago 17, 2022 11:01 am

franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ago 17, 2022 11:12 am

fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...

Io non sono più tanto giovane, ma devo ammettere che Cannella non me lo ricordo proprio, Mainardi sì (e anche l'altrettanto valido Giorgio Celli)

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Cloretta_2 Mer Ago 17, 2022 11:16 am

guymo ha scritto:Coraggio... Ancora due settimane, e poi questa noia che ci spinge ad argomentare con passione di Tuttologia sarà cessata.

L intelletto va coltivato. L intelletto non va in vacanza. La tua osservazione è abbastanza dabar sport

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Cloretta_2 Mer Ago 17, 2022 11:18 am

paniscus_2.1 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...

Io non sono più tanto giovane, ma devo ammettere che Cannella non me lo ricordo proprio, Mainardi sì (e anche l'altrettanto valido Giorgio Celli)

Cannella era esperto di alimentazione. Purtroppo mancò giovane per uno di quei mali di cui in periodo di 5 per mille si narra periodicamente siano sconfitti, dalla " ricerca che ha fatto passi da gigante "

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Mer Ago 17, 2022 12:41 pm

fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...

Io Mainardi lo ricordo eppure non sono tanto vicino alla pensione.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Mer Ago 17, 2022 12:56 pm

Cloretta_2 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...

Io non sono più tanto giovane, ma devo ammettere che Cannella non me lo ricordo proprio, Mainardi sì (e anche l'altrettanto valido Giorgio Celli)

Cannella era esperto di alimentazione. Purtroppo mancò giovane per uno di quei mali di cui in periodo di 5 per mille si narra periodicamente siano sconfitti,  dalla " ricerca che ha fatto passi da gigante "


Nella tua testolina  di improbabile ingegnere proprio non riesce ad entrare una cosa piuttosto  evidente :  e' più  facile mandare un ' astronave su Proxima Centauri che debellare certe malattie.Persino uno scolaro non molto diligente sa cheb gli antibiotici sono stati inventati  dopo la radio , le automobili e gli aeroplani.  Il tuo megalitico senso di frustrazione ti impedisce di riconoscere tale triste realtà.

Cio' premesso, penso anch' io che per motivi di marketing , insomma quando si batte a denari, certi progressi vengano esagerati.


Ultima modifica di balanzone21 il Mer Ago 17, 2022 11:00 pm - modificato 1 volta.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da guymo Mer Ago 17, 2022 1:11 pm



L intelletto va coltivato. L intelletto non va in vacanza.  La tua osservazione è abbastanza dabar sport[/quote]

Considera che gli eccessi , come nella chirurgia plastica, finiscono per essere più dannosi del male.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Mer Ago 17, 2022 1:26 pm

guymo ha scritto:

L intelletto va coltivato. L intelletto non va in vacanza.  La tua osservazione è abbastanza dabar sport

Considera che gli eccessi , come nella chirurgia plastica, finiscono per essere più dannosi del male.[/quote]

Basta vedere '" Brazil".

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da franco.71 Mer Ago 17, 2022 1:29 pm

fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Si vede inoltre che sei più giovane di altri che si ricordano un collaboratore storico delle primissime puntate, l'etologo Danilo Mainardi, scomparso come il Dr Cannella
Io sono molto molto molto giovane eppure Mainardi e Cannella me li ricordo benissimo, soprattutto la parlata di Mainardi.
Non vorrei azzardare troppo, ma chi non può ricordarseli dubito abbia l'età per insegnare...
Il prof Cannella è stato un innesto credo da metà anni 90, il prof Mainardi era presente dalle prime serie di quark, parliamo degli inizi degli anni 80, in questo senso intendevo, non puoi ricordarti quel Mainardi.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Mario1970 Mer Ago 17, 2022 10:37 pm

balanzone21 ha scritto:

Io Mainardi lo ricordo  eppure non sono tanto vicino alla pensione.
E io che credevo che 21 stesse per 1921!
E allora il 21 per che cosa sta?
Forse è meglio lasciar perdere

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Mer Ago 17, 2022 10:58 pm

Mario1970 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:

Io Mainardi lo ricordo  eppure non sono tanto vicino alla pensione.
E io che credevo che 21 stesse per 1921!
E allora il 21 per che cosa sta?
Forse è meglio lasciar perdere

Sta per ventunesimo secolo. Sono attempato , ma non fino a questo punto. Anzi , per quanto possibile, dispenso tuttora canoscenza alla Cupida Gioventù e l' età della pensione non sta proprio dietro l' angolo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Mario1970 Gio Ago 18, 2022 8:50 am

balanzone21 ha scritto:....e l'  età  della pensione  non sta  proprio dietro l' angolo.
meglio così, la scuola e la società ha ancora bisogno di te.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da balanzone21 Gio Ago 18, 2022 10:34 am

Mario1970 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:....e l'  età  della pensione  non sta  proprio dietro l' angolo.
meglio così, la scuola e la società ha ancora bisogno di te.

Capirai...

Son mica un maitre a penser terrapiattista come il capriccioso Clorettto farinaccio.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Mario1970 Gio Ago 18, 2022 6:55 pm

balanzone21 ha scritto:
Capirai...
Son mica un maitre a penser .....
devo dire che mi stai simpatico, sei sicuramente una persona dall'intelligenza e cultura superiore, anche se certamente alcune volte sei molto caustico e aggressivo. ovviamente è necessario anche questo, talvolta.
dopo di che, anche grazie alla attenta e solerte supervisione dei nostri cari moderatori, non vale mai la pena prendersela, neanche in caso di attacchi personali( nei limiti), è chiaro infatti che stiamo giocando anche quando facciamo sul serio

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da hypernova Gio Ago 18, 2022 8:11 pm

Mario1970 ha scritto:…sei sicuramente una persona dall'intelligenza e cultura superiore…

Ci sono alcuni argomenti su cui delira… però di base condivido.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti o morti di fame? - Pagina 5 Empty Re: Insegnanti o morti di fame?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.