Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non sapere le disponibilità

+15
verdeacqua
Elisabettatt
fntscnzt
mordekayn
pasqui74
L'ALTRO POLO
gugu
Pavelpa
antalia
Jcq90
nuts&peanuts
Condwiramurs
english
Lulla0_88
consuello
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Non sapere le disponibilità

Messaggio Da consuello Ven Ago 12, 2022 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma scusate è normale che a 4 giorni dalla scadenza della domanda non si sappiano le sedi, i contratti per scegliere al meglio le scuole?
Sapere se c'è uno spezzone o cattedra piena...
Avrò il diritto di poter scegliere o bisogna sperare di vincere la lotteria. Noi insegnanti siamo trattati sempre peggio, come se quello che facciamo o, quantomeno il diritto di scegliere in base alla disponibilità non frega a nessuno

consuello

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso


Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da antalia Mer Ago 17, 2022 4:15 pm

antalia ha scritto:Quest'anno non volendo assolutamente ritornarci ha proprio omesso di inserire la scuola in questione
Se non vuole andarci mi sembra il minimo... perché mettere una sede dove non si vuole andare?[/quote]

Era un'ipotesi forse fantasiosa mia, corroborata dal fatto che per 3 anni di fila, pur avendo inserito sempre altre preferenze prima, sempre la stessa scuola le è stata assegnata!
Nel suo caso non era la preferenza più in alto ,ma sempre l'ultima visto che la inseriva malvolentieri ma dovendo lavorare...ma quest'anno visto che è impossibile lavorarci ha proprio lasciato fuori la scuola!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 17, 2022 4:16 pm

Le sue preferenze "più in alto" andavano a persone con meno punteggio?
Nel caso ci stava un reclamo grande come una casa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da fntscnzt Mer Ago 17, 2022 4:20 pm

antalia ha scritto:Era un'ipotesi forse fantasiosa mia
Ma invece di ipotizzare perché non controllate la regolarità della procedura? È tutto pubblico (a differenza di quanto accadeva in presenza), potete farlo. Nel caso di irregolarità può ovviamente agire per vie legali.

antalia ha scritto:corroborata dal fatto che per 3 anni di fila,
La vedo difficile che per tre anni sia andata così, visto che questo meccanismo ha agito per ora un anno solo!
Mi sorge sempre più il sospetto che quel che erano le sue preferenze ideali lo erano anche per chi la precedeva.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Ago 17, 2022 5:36 pm

fntscnzt ha scritto:
antalia ha scritto:Era un'ipotesi forse fantasiosa mia
Ma invece di ipotizzare perché non controllate la regolarità della procedura? È tutto pubblico (a differenza di quanto accadeva in presenza), potete farlo. Nel caso di irregolarità può ovviamente agire per vie legali.
Ecco, come faccio a sapere a chi è andata una cattedra che era, nelle mie preferenze, al di sopra di quella che mi hanno assegnato?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da Vittoria52 Mer Ago 17, 2022 6:09 pm

L'usp pubblicherà le nomine di tutti

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da antalia Mer Ago 17, 2022 6:59 pm

[quote="fntscnzt"]
antalia ha scritto:Era un'ipotesi forse fantasiosa mia
Ma invece di ipotizzare perché non controllate la regolarità della procedura? È tutto pubblico (a differenza di quanto accadeva in presenza), potete farlo. Nel caso di irregolarità può ovviamente agire per vie legali.

Il problema sai qual è? Poche scuole hanno così tanti posti disponibili, le altre scuole papabili anche considerando le distanze ne hanno veramente ridotti all'osso, se vi dico che le cattedre sono rimaste quasi tutte vacanti dopo mobilità ( un paio di arrivi, ma molte uscite), e soprattutto immissioni in ruolo, questo la dice lunga, le voci girano e chi vive in zona la conosce e la evita come la peste e i precari ormai si fanno il passaparola fra loro!


Ultima modifica di antalia il Mer Ago 17, 2022 7:08 pm - modificato 1 volta.

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da fntscnzt Mer Ago 17, 2022 7:03 pm

nuts&peanuts ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
antalia ha scritto:Era un'ipotesi forse fantasiosa mia
Ma invece di ipotizzare perché non controllate la regolarità della procedura? È tutto pubblico (a differenza di quanto accadeva in presenza), potete farlo. Nel caso di irregolarità può ovviamente agire per vie legali.
Ecco, come faccio a sapere a chi è andata una cattedra che era, nelle mie preferenze, al di sopra di quella che mi hanno assegnato?
Gli uffici scolastici provinciali con l'assegnazione automatica delle supplenze pubblicano il file riepilogativo di tutti i contratti assegnati. Più trasparente di così non è proprio possibile essere.

antalia ha scritto:Probabilmente sarà così, le altre preferenze migliori esaurite sempre prima e rimane la sede lasciata per ultimo per 3 anni, devo chiederle se ha verificato a chi siano andate le altre preferenze!
Ripeto ancora che questa cosa non può essere successa per tre anni, perché la procedura automatica ha avuto luogo per ora per un solo anno.
Ma se per tre anni le altre sedi erano già sempre occupate allora o non c'erano posti, o se li prendevano quelli che erano davanti a lei, e se così fosse, beh... rischia di rimanere senza lavoro se quest'anno non l'ha inserita.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da Elisabettatt Mer Ago 17, 2022 7:04 pm

Mai visto il file riepilogativo di tutti contratti assegnati dal mio usp.

Elisabettatt

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.08.21

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da antalia Mer Ago 17, 2022 7:17 pm

[Ripeto ancora che questa cosa non può essere successa per tre anni, perché la procedura automatica ha avuto luogo per ora per un solo anno.
Ma se per tre anni le altre sedi erano già sempre occupate allora o non c'erano posti, o se li prendevano quelli che erano davanti a lei, e se così fosse, beh... rischia di rimanere senza lavoro se quest'anno non l'ha inserita.[/quote]

Non credo che non otterrà un'altra sede con il suo punteggio, piuttosto dovrebbe far riflettere il fatto che una docente sia dovuta arrivare a questo, ti fa capire che realmente è una situazione talmente poco sostenibile da preferire attendere magari chiamate da GI piuttosto che reinserirla con la sicurezza di tornarci!
E' veramente un'assurdità!
Chi non ha mai sperimentato situazioni del genere forse trova esagerato tutto ciò, ma ti garantisco che fossi stata precaria avrei fatto lo stesso...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da fntscnzt Mer Ago 17, 2022 7:26 pm

Elisabettatt ha scritto:Mai visto il file riepilogativo di tutti contratti assegnati dal mio usp.
C'è. Se ci dici l'USP possiamo anche aiutarti a trovare il file del 21/22.

antalia ha scritto:Non credo che non otterrà un'altra sede con il suo punteggio
Speriamo per lei, ma se non c'è riuscita in due anni di convocazioni alla vecchia maniera e in uno di procedura automatica cosa ti fa pensare che ci riesca quest'anno, con addirittura le immissioni dai concorsi?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da antalia Mer Ago 17, 2022 7:32 pm

fntscnzt ha scritto:
Elisabettatt ha scritto:Mai visto il file riepilogativo di tutti contratti assegnati dal mio usp.
C'è. Se ci dici l'USP possiamo anche aiutarti a trovare il file del 21/22.

antalia ha scritto:Non credo che non otterrà un'altra sede con il suo punteggio
Speriamo per lei, ma se non c'è riuscita in due anni di convocazioni alla vecchia maniera e in uno di procedura automatica cosa ti fa pensare che ci riesca quest'anno, con addirittura le immissioni dai concorsi?

Vi sono molte disponibilità residue post immissioni nella provincia, il file l'ho visionato, io invece sono fiduciosa!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da Elisabettatt Mer Ago 17, 2022 7:32 pm

Rettifico, l'ho rintracciato. Tuttavia non riesco a comprendere la logica. Nell'elenco dei candidati a cui è stata assegnata una cattedra per la mia cdc, non capisco come sono stati ordinati. Ci sono candidati i seconda fascia che precedono candidati in prima fascia, candidati con punteggio inferiore che precedono candidati con punteggio superiore, cattedre interne annuali mischiate a coe o a spezzoni, le sedi non sono elencate in ordine alfabetico. Insomma come posso capire se tutto ciò è corretto? Premesso è solo una curiosità, dal momento che io sono ben piazzata e lo scorso anno ho ottenuto comunque la mia prima scelta.

Elisabettatt

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.08.21

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da fntscnzt Mer Ago 17, 2022 7:41 pm

Elisabettatt ha scritto:Insomma come posso capire se tutto ciò è corretto?
Ovviamente l'unica cosa che puoi fare è controllare che a nessuno con meno punti di te è stata data una sede che avevi messo come scelta superiore rispetto a ciò che hai ottenuto. Altro non puoi fare perché non conosci l'elenco delle preferenze altrui, ma del resto è l'unica cosa che ti interessa.
Quest'anno ti suggerisco di tenere d'occhio il sito dell'USP, perché non è detto che ti arrivi l'email di convocazione: come convocazione fa fede quella pubblica sul sito web.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da Elisabettatt Mer Ago 17, 2022 9:00 pm

Certo, grazie .

Elisabettatt

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.08.21

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Ago 17, 2022 11:20 pm

fntscnzt ha scritto:
Elisabettatt ha scritto:Mai visto il file riepilogativo di tutti contratti assegnati dal mio usp.
C'è. Se ci dici l'USP possiamo anche aiutarti a trovare il file del 21/22.
Oddio, adesso che mi ci fate ripensare ... magari ne riparliamo i primi di September
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da PG25 Gio Ago 18, 2022 4:32 pm

Beh, vedo che tutti accettate di aver espresso le 150 preferenze alla cieca. La scuola, continuando ad essere così passivi e tolleranti con ingiustizie e illegalità, non cambierà mai. D'altronde, comunque, oramai è solo un postificio per chi ci lavora ed un parcheggio/asilo nido per i genitori che vi scaricano i loro figli...

PG25

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.22

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 18, 2022 4:55 pm

PG25 ha scritto:Beh, vedo che tutti accettate di aver espresso le 150 preferenze alla cieca. La scuola, continuando ad essere così passivi e tolleranti con ingiustizie e illegalità, non cambierà mai. D'altronde, comunque, oramai è solo un postificio per chi ci lavora ed un parcheggio/asilo nido per i genitori che vi scaricano i loro figli...

Solite esagerazioni...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 18, 2022 4:57 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Toh, la confusa!

ehhh...ma anche tu come scrivi poco ormai...ma te lo ricordi invece, ai tempi di "chiedermi niente" di Sorrenti ;-D ahaha...fa caldo in Puglia, anto'? ciao

Fortuna che non mi chiamo "antó"


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Ago 18, 2022 6:37 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da english Gio Ago 18, 2022 5:21 pm

Siccome al momento non possiamo fare (più) niente, stiamo a vedere come procederà con queste scelte al buio; poi tireremo le fila del discorso e giudicheremo se era meglio prima o adesso, oppure se è del tutto indifferente, come ci vuole far credere il ministero.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non sapere le disponibilità - Pagina 4 Empty Re: Non sapere le disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.