Ruolo e data di partenza del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e data di partenza del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e data di partenza del contratto

+2
lallaorizzonte
medea74
6 partecipanti

Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da medea74 Lun Set 05, 2011 4:01 pm

Sono stata assunta in ruolo da qualche giorno in attesa di un' ulteriore convocazione per la scelta sulla sede provvisoria dal momento che il mio AT non aveva a disposizione l'elenco delle sedi assegnate ai neoimmessi in rulo a causa del ritardo relativo alle assegnazioni provvisorie ed alle utilizzazioni. Avendo preso servizio su una scuola da me prescelta sempre in attesa di quell'ulteriore convocazione, mi chiedo se il mio contratto partirà dalla data della presa di servio in questa scuola o da quella i cui prenderò servizio successivamente. Grazie a chiunque voglia rispondermi.

medea74

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 05, 2011 5:16 pm

dal 1° settembre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Lun Set 05, 2011 5:28 pm

Lalla ma per i ruoli retrodatati, che data ci dovrebbe essere nel contratto? 01/09/10 o 01/09/11?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 05, 2011 5:31 pm

Valeria2 ha scritto:Lalla ma per i ruoli retrodatati, che data ci dovrebbe essere nel contratto? 01/09/10 o 01/09/11?

valeria, secondo me hai perso la razionalità :-)

se è retrodatato la data è 2010

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Aspettativa Zero Lun Set 05, 2011 6:09 pm

Confermo,
cioè non che Lalla abbia bisogno della mia conferma ma, di questi tempi, tra la lalla-logica e la STELLAre-confusione c'è un abisso.
Medea nel tuo USP, come nel mio, è stata assegnata in attesa delle operazioni di mobilità una "sede transitoria" (ecco un altro nuovo termine di quest'estate) per poter effettuare la presa di servizio al 01.09.2011 data dalla quale parte il contratto.
Note le sedi disponibili sarà assegnata la sede provvisoria e, il prossimo primo settembre, la sede definitiva.
Perdere la razionalità? Molto facile oggi che la chiarezza è stata accantonata e la logica mortificata non avere riferimenti.
E non mi si dica che bisogna guardare le Stelle: nel nostro cielo la Stella non brilla e manco è chiara, direi brunetta.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Lun Set 05, 2011 6:09 pm

E' così evidente? :-) Grazie per la risposta.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da medea74 Lun Set 05, 2011 6:18 pm

Aspettativa Zero, posso chiederti a quali AT appartieni? Per capire se altri provveditorati hanno agito in tal modo....

medea74

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Aspettativa Zero Lun Set 05, 2011 6:20 pm

Siena
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da filbos Lun Set 05, 2011 6:49 pm

medea74 ha scritto:Aspettativa Zero, posso chiederti a quali AT appartieni? Per capire se altri provveditorati hanno agito in tal modo....

così anche ad Agrigento!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Anto79 Lun Set 05, 2011 6:50 pm

filbos ha scritto:
medea74 ha scritto:Aspettativa Zero, posso chiederti a quali AT appartieni? Per capire se altri provveditorati hanno agito in tal modo....

così anche ad Agrigento!
e Salerno.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Aspettativa Zero Lun Set 05, 2011 7:02 pm

Evidentemente dal Ministero hanno dato indicazioni in merito!
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 06, 2011 12:49 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Lalla ma per i ruoli retrodatati, che data ci dovrebbe essere nel contratto? 01/09/10 o 01/09/11?

valeria, secondo me hai perso la razionalità :-)

se è retrodatato la data è 2010

Lalla però a scuola mi dicono che non è così. Che non c'è nessuna motivazione per cui la mia nomina retrodatata debba esserlo giuridicamente.
Io avevo capito che era giuridicamente retrodatata al 01.09.10 ed economicamente al 01.09.11. Ho capito male?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 06, 2011 12:53 pm

VISTO il Decreto Interministeriale del 3 agosto 2011 che definisce la programmazione triennale delle assunzioni prevedendo il seguente piano:
- per l’anno scolastico 2011/2012, 30.300 unità di personale docente ed educativo, di cui 10.000 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per l’anno scolastico 2010/2011, con retrodatazione giuridica al medesimo anno e utilizzando per le assunzioni le graduatorie ad esaurimento vigenti nell’ anno 2010/2011, e di 36.000 unità di personale ATA, da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449.


Io da questo avevo inteso che il mio contratto dovrebbe avere data 01.09.10
Ho sbagliato ad interpretare?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Anto79 Mar Set 06, 2011 12:54 pm

Valeria2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Lalla ma per i ruoli retrodatati, che data ci dovrebbe essere nel contratto? 01/09/10 o 01/09/11?

valeria, secondo me hai perso la razionalità :-)

se è retrodatato la data è 2010

Lalla però a scuola mi dicono che non è così. Che non c'è nessuna motivazione per cui la mia nomina retrodatata debba esserlo giuridicamente.
Io avevo capito che era giuridicamente retrodatata al 01.09.10 ed economicamente al 01.09.11. Ho capito male?

Ma stanno scherzando?????
Sul foglio che mi hanno consegnato all'AT,
c'è scritto chiaramente, era addirittura evidenziato in neretto,
NOMINA GIURIDICA 1/9/2010 E NOMINA ECONOMICA 1/9/11.
Sul tuo cosa c'era scritto?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 06, 2011 12:55 pm

E' che sul mio non c'era scritto nulla, se non il fatto che le graduatorie erano quelle dell'anno scorso. Perciò non mi capiscono ed io forse non so spiegarmi molto... Ma se gli presento il decreto? Come faccio, se inviano il contratto poi è vero che non si può più modificare?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Anto79 Mar Set 06, 2011 1:00 pm

Ma se l'assunzione è stata fatta in base alle graduatorie dell'anno scorso,
mi sembra logico e consequenziale che il contratto debba riportare la data 2010.
D'altronde, sulla nomina dell'At c'era anche la posizione in graduatoria e il punteggio,
che ovviamente sono differenti rispetto alla nuova graduatoria.
Neanche questi dati c'erano sul tuo foglio di individuazione?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Mar Set 06, 2011 1:04 pm

Sul mio foglio c'è scritto che sono 2° anzichè 1°, e ci sono i punti dell'anno scorso e la data di validità della graduatoria, cioè agosto 2010.
Però mi dicono che questo non significa nulla. Io domani ci vado con il decreto e poi insisto affinchè si mettano in contatto con l'AT.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Anto79 Mar Set 06, 2011 1:11 pm

Ma questi sono proprio incompetenti!
Vai con decreto alla mano,
chiama l'At, fai valere i tuoi diritti!
Qui ci va di mezzo un anno di ruolo,
anche se giuridico,
mica noccioline!

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Mer Set 07, 2011 12:30 pm

Problema risolto senza intoppi :-)
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Valeria2 Ven Set 23, 2011 3:58 pm

In realtà ancora non risolvo nulla ... comunque se a qualcuno interessa io ho trovato quest'informazione:

mercoledì 21 settembre 2011
Modifica decorrenza contratto immissione in ruolo - Gestione corrente
CONTESTO CONTRATTI
D: Sono stata immessa in ruolo dal contingente 2009/2010, ma nel contratto la mia scuola non ha caricato la retrodatazione. Può la scuola correggere l’errore?
R: Dipende dallo stato in cui il contratto si trova sui flussi Mef. interrogandone lo stato di avanzamento in Fascicolo Personale Scuola - Assunzioni (Gestione Corrente) - Gestione Flussi MEF - Interrogare Stato di Avanzamento Trasmissioni
Mi spiego: se il contratto è ancora nello stato di “INSERITO” allora la scuola chiede all’USP la cancellazione e lo reinserisce correttamente. Se è nello stato di “VALIDATO” la scuola annulla la Convalida e come sopra chiede la cancellazione all’USP. Se è invece nello stato di “TRASMESSO” il processo, in questo caso, non consente, per adesso la modifica. Solo lo stato successivo quindi di “ACQUISITO” ne consente la rettifica che in ogni caso va concordata con l’USP.
Come ultimo vi ricordo che lo stato verso RTS sarà sempre, in questi casi di nuova immissione in ruolo, “NON SOGGETTO A TRATTAZIONE” dovendo inviare, come si sa, copia cartacea a tali organi di controllo.
Il procedimento qui sopra descritto è applicabile in tutti i casi in cui vi è necessità di intervenire per una modifica al contratto precedentemente inserito dalla scuola ma non alla modifica della sede di servizio

FONTE: http://supportosidiscuola.blogspot.com/2011/09/modifica-decorrenza-contratto.html
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e data di partenza del contratto Empty Re: Ruolo e data di partenza del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.