graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie ins italiano all'estero

+24
sos
Kyala
Ezia
tizian@
Disillusa
Psiche
babyrita
michelapiretto
Marcos2k
epocale
carlotta2
SanGabriella
Daeneris
allonaki
delorenzo.giuseppe
mariposita
efira
lacamp
Elektico
kavanagh
palma
mauriziamilani1980
supercla
charlize
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da charlize Lun Set 05, 2011 4:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, dal 2007 sono iscritta nella graduatoria A043 di Madrid, quest'anno dovrebbe esserci stato l'aggiornamento, ma sul sito del min degli esteri non è ben chiaro.Ho trovato una graduatoria in cui compaio con lo stesso punteggio di 4 anni fa, come devo fare se voglio aggiornare (sempre se è ancora possibile)?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Gio Mag 10, 2012 5:16 pm

E' certo che ci sarà l'aggiornamento? Anche io faccio parte delle vecchie graduatorie di III fascia , mai chiamata naturalmente...,ci vorrei riprovare però, scegliendo, magari, altre sedi...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Gio Mag 10, 2012 5:19 pm

a proposito di estero, qualcuno a fatto domanda di assistentato Comenius? Sapete quando si sapranno gli esiti delle domande valutate? Uscirà una graduatoria con il punt. assegnato? Mi interesserebbe molto avere news al riguardo!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Gio Mag 10, 2012 5:29 pm

X Epocale:
Sì, beh, siamo off topic, comunque gli esiti vi saranno comunicati a fine maggio-inizio giugno. prima avvisano i concorrenti e poi verrà pubblicata la graduatoria sul sito.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Gio Mag 10, 2012 5:31 pm

epocale ha scritto:E' certo che ci sarà l'aggiornamento? Anche io faccio parte delle vecchie graduatorie di III fascia , mai chiamata naturalmente...,ci vorrei riprovare però, scegliendo, magari, altre sedi...
Anch'io, ma credo che se non sei sul posto e non metti la disponibilità per le supplenze brevi non serve a nulla.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Daeneris Gio Mag 10, 2012 7:21 pm

ma non si sa la data in cui usciranno?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 10, 2012 9:40 pm

Domani verra' discusso coi sindacati quindi usciranno a breve
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da carlotta2 Gio Mag 10, 2012 11:08 pm

carlotta ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se sarà' possibile iscriversi alla III fascia d'istituto all'estero essendo contemporaneamente iscritti alla III fascia d'istituto in Italia (2012-2014). Grazie

nessuno puo' rispondere alla mia domanda? Grazie

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da allonaki Ven Mag 11, 2012 6:18 am

carlotta ha scritto:
carlotta ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se sarà' possibile iscriversi alla III fascia d'istituto all'estero essendo contemporaneamente iscritti alla III fascia d'istituto in Italia (2012-2014). Grazie

nessuno puo' rispondere alla mia domanda? Grazie

si tranquillamente puoi farlo. Dovrai scegliere due circoscrizioni consolari!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da carlotta2 Ven Mag 11, 2012 1:28 pm

allonaki ha scritto:
carlotta ha scritto:
carlotta ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se sarà' possibile iscriversi alla III fascia d'istituto all'estero essendo contemporaneamente iscritti alla III fascia d'istituto in Italia (2012-2014). Grazie

nessuno puo' rispondere alla mia domanda? Grazie

si tranquillamente puoi farlo. Dovrai scegliere due circoscrizioni consolari!
Grazie mille Allonaki! Sono in 3fascia in Italia da molto tempo e mi iscrivero' all'estero invece per la prima volta e non ne so molto, forse conviene leggermi l'ultimo decreto per l'iscrizione alla 3 fascia all'estero. grazie ancora...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Ven Mag 11, 2012 4:29 pm

mariposita grazie per le risposte...!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Ven Mag 11, 2012 8:07 pm

epocale ha scritto:mariposita grazie per le risposte...!
Ma ti pare!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Dom Mag 13, 2012 12:40 pm

mariposita, secondo te, se durante l'assistentato arriva una nomina da GI si può lasciare l'assistentato? Inoltre, nell'eventualità di un assistentato, mi pare, nn si maturi punteggio... questo potrebbe essere un deterrente...capisci perchè dovremmo informarci sul da farsi ?

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Dom Mag 13, 2012 1:12 pm

Dall'anno scorso vengono preferiti nella selezione i candidati abilitati o abilitandi che non hanno potuto accumulare esperienza, quindi per un neolaureato è più difficile ottenere la borsa. Ora, se vieni selezionato/a devi effettuare almeno 12 o 13 settimane (devi guardare l'accordo) per non perdere la borsa. Se lasci prima, devi restituire tutto. Altrimenti, se lasci in un periodo successivo, faranno i conti e dovrai restituire solo la parte proporzionale al periodo non svolto eventualmente già versata a tuo favore. Devi valutare tu se vale la pena o meno. Sul punteggio: al momento , nessun provvedimento prevede nello specifico l'attribuzione di punti in gi, mentre per l'assistentato MIUR vengono attribuiti 3 punti ( no comment!). Regna molta confusione, perché al rinnovo delle gi 2011 alcune scuole hanno attribuito i punti altre no. Il Ministero disconosce queste iniziative, pur avendole di fatto autorizzate e poi vanno dicendo in giro che dovrebbero inventare l'Erasmus per i docenti, beata ignoranza!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Lun Mag 14, 2012 4:31 pm

scusa non mi è chiara una cosa: se si viene selezionati e si è scelto un periodo, di 12 sett., che va da agosto a ottobre, e contemporaneamente ad ottobre arriva una nomina da GI III fascia(non sono abilitata) si può lasciare a questo punto (mettiamo metà ottobre) l'assistentato per una supplenza? E' un buona giustificazione ad assistentato iniziato lasciare per un supplenza? E, soprattuto, è possibile burocraticamente? Se si è costretti a rifiutare la supplenza, allora sì che c'è da riflettere prima di accettare...il problema maggiore è che nn matura punteggio!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Lun Mag 14, 2012 7:41 pm

Il tuo assistentato coincide con il periodo minimo. Se lasci prima devi restituire l'intera borsa.

se leggi bene l'accordo vedrai che lo dice.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da epocale Mar Mag 15, 2012 4:18 pm

ok, grazie!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 17, 2012 8:18 pm

SONO USCITE!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da michelapiretto Ven Mag 18, 2012 8:34 am

Evviva!

Grazie Marco

Sto guardando un po' di fretta da scuola, l'elenco completo delle scuole non c'è vero? e' sempre quello vecchio? Cosa indica esattamente l'allegato 9?


michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Daeneris Ven Mag 18, 2012 9:05 am

Ciao gente! Ovviamente io non ho capito nulla è possibile vedere le graduatorie degli anni precendenti?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Ven Mag 18, 2012 9:21 am

Fantastico, per insegnare spagnolo dovrei andare...in Eritrea? Non è cambiato nulla rispetto agli anni passati, nelle ns. scuole all'estero si insegnano solo inglese e francese?

gio per consultare le graduatorie devi andare sul sito di ogni singola scuola.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Daeneris Ven Mag 18, 2012 9:24 am

ciao mariposita, ma con la nostra inutile laurea possiamo insegnare solo alle superiori o anche alle elementari?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Daeneris Ven Mag 18, 2012 9:38 am

mi spiego meglio: con la nostra laurea possiamo insegnare solo inglese e spagnolo? non esiste l'insegnamento dell'italiano? e infanzia ed elementari?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Ven Mag 18, 2012 9:49 am

gio.naimoli ha scritto:mi spiego meglio: con la nostra laurea possiamo insegnare solo inglese e spagnolo? non esiste l'insegnamento dell'italiano? e infanzia ed elementari?

Solo medie e superiori.
Senza abilitazione ti puoi inserire in 3 fascia gi, come se fossi in Italia, per inglese e spagnolo o altra lingua triennale. Inoltre, se hai almeno 2 annualità di italiano ti puoi candidare, con lo stesso modulo, anche per i corsi di italiano presso consolati, scuole, IIC. L'italiano come materia c'è, ma possono insegnarlo solo i laureati in Lettere.
Dal punto di vista pratico:
in graduatoria hanno la precedenza i residenti e quelli che danno la disponibilità a supplenze brevi. In sintesi, non c'è da illudersi perché le graduatorie sono stracolme, però se scegli una sede poco richiesta forse avresti qualche speranza di essere contattato per qualche supplenza. Se non sei residente l'unica possibilità è quella di avere un punteggio molto alto per titoli di studio e servizio.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Daeneris Ven Mag 18, 2012 9:52 am

mariposita ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:mi spiego meglio: con la nostra laurea possiamo insegnare solo inglese e spagnolo? non esiste l'insegnamento dell'italiano? e infanzia ed elementari?

Solo medie e superiori.
Senza abilitazione ti puoi inserire in 3 fascia gi, come se fossi in Italia, per inglese e spagnolo o altra lingua triennale. Inoltre, se hai almeno 2 annualità di italiano ti puoi candidare anche per i corsi di italiano presso consolati, scuole, IIC.
Dal punto di vista, pratico:
in graduatoria hanno la precedenza i residenti e quelli che danno la disponibilità a supplenze brevi. In sintesi, non c'è da illudersi perché le graduatorie sono stracolme, però se scegli una sede poco richiesta forse avresti qualche speranza di essere contattato per qualche supplenza. Se non sei residente l'unica possibilità è quella di avere un punteggio molto alto per titoli di studio e servizio.


Ok quindi non ho possibilità ahahahhahah sarò disoccupata a vita! sai per caso per le due annualità di italiano cosa si intende? quale codice?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da mariposita Ven Mag 18, 2012 9:55 am

Leggi il bando, sono due annualità in totale e sul bando è specificato quali sono gli insegnamenti equivalenti.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ins italiano all'estero - Pagina 2 Empty Re: graduatorie ins italiano all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.