Per Lalla: auto!!! congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: auto!!! congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla: auto!!! congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty Per Lalla: auto!!! congedo parentale

Messaggio Da giusytta Lun Set 05, 2011 7:47 pm

Sono appena stata immessa in ruolo e vorrei svolgere l'anno di prova, ma non riesco a trovare un nido che tenga la mia bimba di sette mesi, quindi tempo di dover fruire del congedo parentale. Cara Lalla, ho tre domande: 1) posso prorogare l'anno di prova? 2) se si, cosa devo fare? 3) il congedo parentale viene considerato "servizio effettivo" o potrei avere problemi ai fini dei trasferimenti e della ricostruzione di carriera?
Ti ringrazio infinitamente fin d'ora.

giusytta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty Re: Per Lalla: auto!!! congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 11:44 pm

1)sì
2) presentare domanda al ds
3) non è servizio effettivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty ancora per Giulia

Messaggio Da giusytta Mar Set 06, 2011 11:37 am

Cara Giulia, ti ringrazio della sollecitudine coin cui rispondi sempre ai miei dubbi. Proprio per questo approfitto per chiederti dei chiarimenti sull' "ineffettività" del servizio in circostanza del congedo parentale. L'art. 3 della legge 53/2000, co. 5 dice che i periodi di astensione facoltativa ... sono computati nell'anzianità di servizio, ma non incidono sulle ferie e sulla tredicesima mensilità; mentre sul sito dell'INAIL leggo "Il perido di astensione facoltativa retribuito interamente è calcolato ai fini dell'anzianità di servizio e delle ferie. Il periodo retribuito in misura ridotta è comunque considerato ai fini dell'anzianità di servizio".
Ti espongo le mie perplessità perchè, tra l'altro, non mi è chiaro cosa si intenda per "servizio effettivo" nell'articolo relativo al blocco dei trasferimenti per cinque anni.
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrai ancora accordarmi.

giusytta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty Re: Per Lalla: auto!!! congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 06, 2011 11:51 am

Una cosa è il servizio, un'altra l'effettivo servizio: durante il congedo parentale il tuo contratto non è rescisso, ma non presti servizio effettivo perchè non sei a scuola per tua volontà, non per necessità di legge, nel senso che potresti anche lavorare; non per questo non hai contratto.
E' un po' come succede con le altre aspettative, in cui si ha contratto, non c'è recissione, ma non c'è servizio effettivo. L'anzianità di servizio non si calcola su quanti gg si è effettivamente lavorato, ma da quanti gg dura il tuo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty Re: Per Lalla: auto!!! congedo parentale

Messaggio Da giusytta Mar Set 06, 2011 12:19 pm

Grazie, sempre, cara Giulia. Ma, allora, non capisco come si computa un anno di servizio effettivo: bastano 180 giorni? Diversamente, il bloccon dei trasferimenti sarebbe altro che quinquennale... Potresti rispondere anche a questa ulteriore domanda?

giusytta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: auto!!! congedo parentale Empty Re: Per Lalla: auto!!! congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.