ATTIVAZIONE TFA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATTIVAZIONE TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATTIVAZIONE TFA

+6
trumma
miu miu
infoscuola
byron_ed
marziageo
cora
10 partecipanti

Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da cora Ven Set 09, 2011 10:26 am

Si smuove qualcosa?

http://www.orizzontescuola.it/node/19210

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da marziageo Ven Set 09, 2011 10:38 am

cora ha scritto:Si smuove qualcosa?

http://www.orizzontescuola.it/node/19210

a proposito dell'articolo su orizzonte dove sono all'incirca 18.000 i posti riservati ai giovani aspiranti docenti, non riesco a capire perchè una quota è riservata ai precari abilitati siss o con concorso ordinario, devono di nuovo abilitarsi???
non mi è chiara questa cosa...grazie a chi mi aiuterà a capire

marziageo

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da byron_ed Ven Set 09, 2011 11:05 am

Anche io vorrei capirci di più in merito ai posti disponibili. Tempo fa si parlò che le assunzioni sarebbero avvvenute per doppio canale. Dalle graduatorie permanenti e dai nuovissimi corsi abilitanti. 50 per cento insomma per ambedue la parti. Mi chiedo...ma è mai possibile? Possibile che (con tutto il rispetto) un fresco laureato, terminato il corso debba subito prendere la cattedra ....quando ci sono centinaia docenti (anche di età avanzata) che sono in attesa di lavorare da anni?nn ho parole.

byron_ed

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2011 12:30 pm

visti così come totale sembrano grossi numeri, restano da capire le singole ripartizioni....non saranno probabilmente numeri larghi.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty beh..

Messaggio Da byron_ed Ven Set 09, 2011 12:54 pm

infoscuola ha scritto:visti così come totale sembrano grossi numeri, restano da capire le singole ripartizioni....non saranno probabilmente numeri larghi.
d'accordo ma resta il fatto ...che le graduatorie perm.sono da anni ferme e freschi laureati avranno da subito un canale di accesso.questo onestamente nn mi pare affatto giusto. Invece si dovrebbe prima smaltire la storica graduatoria.

byron_ed

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da trumma Ven Set 09, 2011 2:30 pm

byron_ed ha scritto:
infoscuola ha scritto:visti così come totale sembrano grossi numeri, restano da capire le singole ripartizioni....non saranno probabilmente numeri larghi.
d'accordo ma resta il fatto ...che le graduatorie perm.sono da anni ferme e freschi laureati avranno da subito un canale di accesso.questo onestamente nn mi pare affatto giusto. Invece si dovrebbe prima smaltire la storica graduatoria.

si parla, si parla e intanto i precari storici scompariranno senza aver realizzato il loro sogno.

Quoto che c'entra dare la possibilità ai giovani in questo modo? Cercano un nuovo bacino elettorale fesco, fresco?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da byron_ed Ven Set 09, 2011 2:50 pm

trumma ha scritto:
byron_ed ha scritto:
infoscuola ha scritto:visti così come totale sembrano grossi numeri, restano da capire le singole ripartizioni....non saranno probabilmente numeri larghi.
d'accordo ma resta il fatto ...che le graduatorie perm.sono da anni ferme e freschi laureati avranno da subito un canale di accesso.questo onestamente nn mi pare affatto giusto. Invece si dovrebbe prima smaltire la storica graduatoria.

si parla, si parla e intanto i precari storici scompariranno senza aver realizzato il loro sogno.

Quoto che c'entra dare la possibilità ai giovani in questo modo? Cercano un nuovo bacino elettorale fesco, fresco?
magari fosse cosi. significherebbe che le graduat sono state smaltite. non credo sarà cosi. nonostante quello che dicono. potrebbero fare 1 diverso piano per coloro che dovranno abilitarsi ecc. ridurre ancora il canale di assunzioni del 50per cento è assurdo. non la finiremo mai.

byron_ed

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2011 2:56 pm

non vedo dove i nuovi abbiano tutte questi gran privilegi...intanto occorre partecipare ad un concorso aperto a poche unità, su scala regionale e solo per una classe di concorso (a quanto pare).

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da infoscuola Ven Set 09, 2011 3:12 pm

Verissimo, le selezioni ci sono sempre state in passato. Però (purtroppo o per fortuna) i numeri effettivi saranno praticamente off-limits (sempre che il TFA parta per tutte le materie) e si potrà provare il test soltanto per una classe di concorso, o almeno pare. Comunque fra circa un mese se ne saprà sicuramente di più.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da nukkumatti Ven Set 09, 2011 3:52 pm


Pur essendo io un non abilitato in attesa del TFA, sono d'accordo con voi nel sostenere che non e' giusto attingere 50% da GaE e 50% da futura graduatoria per tieffini. Vanno prima sistemati tutti quelli in GaE.
Pero', se verra' attuata la ragionevole filosofia del "abilitare solo dove e quanto serve", il problema del "50 e 50" dovrebbe sussistere solo marginalmente: dovrebbero attivare il tfa solo per le cdc con GaE esaurite o in via di esaurimento.
Ma se invece dovesse passare la mozione che sta portando avanti Israel(abilitare in tutte le cdc e per numeri ben piu' alti del necessario) allora si creera' l'ingiustizia del "50 e 50"!


nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2011 5:03 pm

Il sottosegretario Pizza, in risposta ad un'interrogazione parlamentare pubblicata in home page, ha detto che il 50% delle immissioni sarà riservato alle Gae e l'altro 50% a nuovi concorsi a cui potranno partecipare tutti gli abilitati sia vecchi sia nuovi. Quindi è evidente che anche con questi numeri si creerà nuovo precariato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da Laura70 Ven Set 09, 2011 5:10 pm

Dec ha scritto:Il sottosegretario Pizza, in risposta ad un'interrogazione parlamentare pubblicata in home page, ha detto che il 50% delle immissioni sarà riservato alle Gae e l'altro 50% a nuovi concorsi a cui potranno partecipare tutti gli abilitati sia vecchi sia nuovi. Quindi è evidente che anche con questi numeri si creerà nuovo precariato.

non ho parole!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da Telecaster Ven Set 09, 2011 6:36 pm

Laura70 ha scritto:
Dec ha scritto:Il sottosegretario Pizza, in risposta ad un'interrogazione parlamentare pubblicata in home page, ha detto che il 50% delle immissioni sarà riservato alle Gae e l'altro 50% a nuovi concorsi a cui potranno partecipare tutti gli abilitati sia vecchi sia nuovi. Quindi è evidente che anche con questi numeri si creerà nuovo precariato.

non ho parole!


E' ovvio perchè da un lato ci sarà un più lento scorrimento delle GaE e dall'altro i nuovi concorsi per il 50% dei posti saranno aperti a tutti gli abilitati e teniamo conto, a tal proposito, che già solo i nuovi saranno in eccesso almeno del 40% (la maggiorazione prevista), dal momento che le private assorbiranno lo 0% dei neoabilitati.
Purtroppo questa è l'Italia.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ATTIVAZIONE TFA Empty Re: ATTIVAZIONE TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.