docenti in pensione ed ore in esubero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti in pensione ed ore in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti in pensione ed ore in esubero

2 partecipanti

Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da ermione Ven Set 09, 2011 10:05 pm

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un enorme consiglio. Solo oggi sono venuta a sapere che quest'anno avrò solo 6 ore presso una scuola paritaria presso la quale lavoro dal 2007 sempre con contratti a tempo determinato poichè non possiedo l'abilitazione. Gli scorsi anni ho sempre avuto più ore ma quest'anno due colleghi non hanno avuto il contratto rinnovato perchè ci è stato detto che sarebbero venuti due abilitati. Così io, con più anzianità, ho avuto le 6 ore. Sembrerebbe tutto chiaro se non fosse che in servizio presso l'istituo c'è una docente che da anni, pur avendo il ruolo e quindi lo stipendio per 18 ore, prende sempre 7-8 ore da noi, quest'anno 25 ore tra la statale e noi. Mi chiedo ma non è illegale, al massimo sapevo 24 e su una scuola per motivi gravi. Qui invece è prassi. L'altro collega invece ho scoperto essere un pensionato che si è preso 14 ore. Mi chiedo qual è il lmite delle ore che la scuola può dare a titolo volontario? perchè i pensionati possono lavorare solo a titolo volontario. Potreste darmi qualche riferimento normativo per le due questioni? Mi sembra assurdo che delle persone debbano andare a casa con la scusa della legalitrà quando poi le cose non sono corrette. Sono veramente affranta. Grazie mille.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty Re: docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 09, 2011 10:24 pm

prima situazione: assolutamente illegale se stai parlando di scuola secondaria, per molti motivi, non solo perchè supera il limite di 24.

ti invito a leggere
Supplenze, numero max di ore cumulabili tra scuola statale e non statale
http://www.orizzontescuola.it/node/19004

seconda situazione: a casa avrà una moglie noiosa....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty Re: docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da ermione Ven Set 09, 2011 10:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:prima situazione: assolutamente illegale se stai parlando di scuola secondaria, per molti motivi, non solo perchè supera il limite di 24.

ti invito a leggere
Supplenze, numero max di ore cumulabili tra scuola statale e non statale
http://www.orizzontescuola.it/node/19004

seconda situazione: a casa avrà una moglie noiosa....

Grazie Lalla,
sono proprio depressa. Si tratta proprio di una secondaria...Non so cosa fare, mi prendono in giro! Hai ragione il pensionato non saprà che fare ma intanto mi trovo con uno stipendio da miseria. Volevo anche chiederti la prima situazione, cioè le 25 ore, sono illegali al di là della tipologia di contratto? Perchè so che la docente si era fatta fare un contratto particolare proprio per ovviare. Grazie mille! Se non ci fossi tu!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty Re: docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 09, 2011 10:30 pm

non conosco contratti particolari, se riesci ad essere più precisa potremmo ragionarci sù

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty Re: docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da ermione Ven Set 09, 2011 10:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:non conosco contratti particolari, se riesci ad essere più precisa potremmo ragionarci sù
Credo si sia fatta fare un contratto atipico, non il tempo determinato. Forse una sorta di contratto di collaborazione. Comunque le ore all'ufficio scolastico vengono inviate ogni anno e lì risultano no? Certo a meno che non dichiari le ore a titolo di volontariato. A me è stato solo detto che le hanno cambiato la tipololgia di contratto e così è autorizzata a farle! Mi sembra assurdo. Per quanto riguarda il pensionato invece può fare 14 ore su 18? Come mai potrò lavorare un'insegnate giovane se le cose continuano ad andare così!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

docenti in pensione ed ore in esubero Empty Re: docenti in pensione ed ore in esubero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.