Heeeeelp supplenza estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Heeeeelp supplenza estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Heeeeelp supplenza estero

3 partecipanti

Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da ant_17 Mer Set 14, 2011 8:50 pm

Salve a tutti,
sono stato contattato per una supplenza all'estero fino ad avente diritto da graduatoria permanente (1° posizione, 1° fascia), purtroppo al momento non posso accettare e a tal proposito chiedo a tutti Voi, se fosse possibile rinunciare fino all'avente diritto, e contemporaneamente, dichiarare la propria disponibilità ad assumere il servizio qualora fosse ufficializzata la rinuncia del titolare e la piena disponibilità della cattedra fino al 30 giugno?( in pratica una rinuncia con riserva).... Il Dirigente sarebbe costretto alla riconvocazione o potrebbe ( per qualche cavillo/normativa) riconfermare pienamente chi ha assunto servizio fino all'avente diritto?
Grazie a tutti.
Saluti

ant_17

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da pretty teacher Mer Set 14, 2011 9:48 pm

Ciao,
provo a risponderti... all'estero utilizzano le graduatorie d'istituto da un paio d'anni a questa parte solo in questo modo, cioè proponendo contratti fino all'avente diritto. Mi è stato spiegato che ciò succede perchè pare che docenti di ruolo (indecisi sulla sede cui erano destinati non di loro gradimento) abbiano avviato dei contenziosi, quindi il MEF per tutelarsi (revocare un contratto al 30 giugno od oltre è complicato perchè il supplente poteva a sua volta fare ricorso...) ha imposto di stipulare coi supplenti contratti di questo tipo. Se e dopo quanto tempo questi contratti vengano convertiti non è dato di sapere ma per continuità viene comunque stipulato col docente che ha accettato il contratto fino ad a.d. Purtroppo è una fregatura... lo so! Se non hai niente da perdere vai, tanto ormai si aggiorna tra tre anni quindi se sei quasi arrivato/a al ruolo anche se dovesse esserti interrotto il contratto in termini di punteggio per l'immissione non credo ci sarebbero problemi. Potrai fare una bella esperienza e guadagnare bei soldini in più! In bocca al lupo!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da pretty teacher Mer Set 14, 2011 9:50 pm

Ops vedo che hai scritto graduatoria permanente 1a fascia ma credo tu ti sia sbagliato... cmq il mio discorso vale solo per le graduatorie d'istituto all'estero!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da ant_17 Gio Set 15, 2011 7:30 am

Grazie per la risposta Pretty, però nel mio caso l'unica e sola persona presente in graduatoria pare ( ufficiosamente ) abbia rinunciato, il Preside aspetta l'ufficialità delM.E.F. per avere la certezza della cattedra al 30 giugno....io ho già preso servizio nella scuola dello stesso anno ( reclutato da G.A.E.),in Italia, e l'unica soluzione che non mi farebbe incorrere nelle sanzioni ( per la questione della proposta più conveniente, visto lo stipendio!!!) sarebbe una cattedra al 30 giugno, ecco il perchè della mia domanda sulla possibilità di una rinuncia con riserva.

ant_17

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da allonaki Gio Set 15, 2011 10:35 am

ciao ant_
se hai già firmato il contratto in Italia ti è fatto divieto di accettare all'estero, tranne se in Italia hai nomina fino ad avente diritto . Attento alla normativa, io sono all'estero, se vuoi ti do info. ciao

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 15, 2011 1:41 pm

Allonaki,
se hai info più precise scrivi su questo topic così che possano fruirne tutti... personalmente non ho mai accettato incarichi all'estero per via di questi contratti fino all'avente diritto... anche per te la chiamata è stata così? dopo quanto tempo il contratto ti è stato convertito al 30 giugno?

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da allonaki Gio Set 15, 2011 2:04 pm

Allora, la situazione è la seguente:
1) supplenze all'estero fino avente diritto, sono fatte su posti che generalmente entro 2 massimo 3 mesi saranno occupati da personale di ruolo e sono tutte cattedre intere. Ogni anno per le nuove nomine (personale di ruolo) si ha un ritardo dovuto a diverse vicissitudini amministrative, così si nomina fino ad avente diritto.
2) sugli spezzoni invece sono da considerarsi tutti al 30 giugno!

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da allonaki Gio Set 15, 2011 2:13 pm

consultate il D.M. 4132 del 30 giugno 2008, contiene info preziose ! Spesso Il MAE (min. affari esteri) ha regolamenti poco diversi dal MIUR.

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 15, 2011 7:21 pm

Invece a me hanno sempre detto che, di solito, i contratti fino all'avente diritto vengono poi allungati al 30 giugno... non mi spiego la differenza con 3-4 anni fa quando il contratto proposto era da subito (sempre per posto intero) fino al 30 giugno!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 15, 2011 7:26 pm

prorogati... scusate il brutto verbo

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da allonaki Gio Set 15, 2011 8:40 pm

Potrebbe essere anche questa una possibilità, ma non è una cosa certa la proroga, dipende sempre dalla rinuncia o esaurimento graduatoria dei vincitori di concorso! Credo che per spostarsi di centinaia di km sia bene informasi adeguatamente.

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Heeeeelp supplenza estero Empty Re: Heeeeelp supplenza estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.