Chi paga l'indennità di maternità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi paga l'indennità di maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi paga l'indennità di maternità?

4 partecipanti

Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da mchiara80 Lun Set 19, 2011 12:15 pm

Buongiorno. Ho lavorato presso la scuola fino al 4 luglio 2011, dopodichè sono stata licenziata (fine contratto). Non ho ancora ricevuto un nuovo incarico. Il 5 agosto sono entrata in maternità obbligatoria (dpp 5 ottobre). Ho fatto domanda all'INPS per ricevere l'indennità di maternità e ho mandato la stessa documentazione alla mia vecchia scuola. A chi spetta pagarmi la maternità? Al sindacato dicono l'INPS, l'INPS dice la scuola, la scuola dice il Tesoro... premesso che dovrò star dietro a questa questione affinché parta il pagamento dell'indennità (niente è scontato!), qualcuno mi può chiarire questo punto? Chi mi paga l'indennità? Nel caso fosse la mia vecchia scuola, ho seguito la procedura giusta?
Grazie mille.

mchiara80

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Re: Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 3:25 pm

non hai seguito la procedura giusta, spettava alla scuola fare tutto, ti deve pagare il tesoro che poi si avvale sull'inps
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Re: Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da kassandra Lun Set 19, 2011 7:04 pm

Mi allaccio a questo post perché ho un quesito correlato.....A me è stato spiegato dalla scuola che provvederanno loro a fine contratto (ottobre) a richiedere l'indennità di maternità ma che io devo richiederlo loro- poi farà tutto lei- . Esiste un modulo appropriato per chiederlo???
Grazie....

kassandra

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Re: Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 7:41 pm

la segreteria ha tutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Re: Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da pape02 Gio Feb 27, 2014 11:08 am

Mi riallaccio anche io a questa discussione.
Anche io ho presentato domanda all'INPS (e alla scuola), perchè dall'INPS mi han detto di seguire questa procedura.
Ora che faccio? La domanda all'INPS è stata accolta. Non vorrei venissero pagate due indennità, visto che il riepilogo della domanda inviata in via telematica dice che l'indennità verrà anticipata dal datore di lavoro per conto dell'INPS.
Specifico che sono entrata in maternità obbligatoria da pochi giorni e la dpp è il 24 aprile.
Grazie

pape02

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi paga l'indennità di maternità? Empty Re: Chi paga l'indennità di maternità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.