Punteggio Titoli e seconda laurea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio Titoli e seconda laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio Titoli e seconda laurea

2 partecipanti

Andare in basso

Punteggio Titoli e seconda laurea Empty Punteggio Titoli e seconda laurea

Messaggio Da antotitty Mer Set 21, 2011 8:23 am

Ciao a tutti,
volevo qualche chiarimento in merito al punteggio per un'eventuale seconda laurea. Ho già fatto tre master (quindi 9 punti) ed in base alla laurea che già possiedo potrei (in sostanza mi vengono riconosciuti diversi esami e cfu conseguiti con i master) con 2 max 3 anni conseguire una nuova laurea in Scienze della Formazione (ovviamente NON PRIMARIA). I dubbi che ho sono essenzialmente due:
1) Avendo già 9 punti per via dei Master posso fare solo un'altro punto attraverso un corso di perfezionamento (500 ore e 20cfu). C'è compatibilità con l'eventuale seconda laurea? In sostanza posso conseguire il diploma di perfezionamento da 1 punto mentre sono iscritta all'università per la seconda laurea?
2) LA seconda laurea in Scienze della Formazione mi verrà valutata 3 punti essendo un titolo di livello pari o superiore (sono iscritta nella GE della primaria)? Chiedo ciò giacchè adesso per l'insegnamento è necessario un corso di laurea magistrale quinquennale. Pertanto è verosimile pensare che al prossimo aggiornamento (2014) un'eventuale seconda laurea debba essere almeno di 5 anni? Cioè in sostanza verrebbe cambiata la nota 7 del punto C.1 :"A norma della nota 7 al punto C.1) della Tabella di valutazione dei titoli (All. 2) si valutano solo le lauree almeno quadriennali. Ciò in quanto il titolo d'accesso alle graduatorie in questione è la laurea in scienze della formazione primaria e solo in via transitoria, ai sensi del D.M. 10 marzo 1997, si può accedere alle graduatorie in questione con il diploma di scuola magistrale o con quello d'istituto magistrale. Diversamente operando, all'aspirante che si iscrive con il superamento di procedura concorsuale sarebbe valutato il possesso del diploma scuola secondaria di II grado o della laurea triennale, mentre al candidato che si iscrive con la Laurea in scienze della formazione primaria detti titoli non darebbero alcun punteggio."

Grazie per i chiarimenti
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Titoli e seconda laurea Empty Re: Punteggio Titoli e seconda laurea

Messaggio Da annari Mer Set 21, 2011 8:57 pm

Chiedo soprattutto ai colleghi "linguisti" e abilitati in lingue (Gugu se ci sei, batti un colpo!)
Mi sto informando per una seconda laurea (non mi serve per Tfa) per aggiungere 3 punti ai miei titoli in gae. Sono già abilitata ssis per classe lingua straniera e sto guardando a due LM: una è una LM 38 e una LM39. La prima si chiama "LM in lingue Moderne per la comunicazione internazionale Indirizzo Didattico", la seconda "Lingue e culture italiane per stranieri". La seconda sarebbe più di mio interesse, ma temo che non possa essere considerata come "pari accesso" per la mia cdc e quindi non valutabile. La prima mi sembra più attinente. Cosa ne pensate? Secondo voi, visto il sacrificio di tempo e denaro, serviranno al mio scopo?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.