risposta a convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
risposta a convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



risposta a convocazione

3 partecipanti

Andare in basso

risposta a convocazione Empty risposta a convocazione

Messaggio Da fradry Mar Set 27, 2011 3:51 pm

salve a tutti
ho un incarico di 18 ore presso una scuola paritaria. le scuole statali continuano a chiamarmi per le supplenze perchè ovviamente non vedono on line che lavoro già. no problem quando mi chiamano, ma quando la convocazione è fatta per mail (normale) o posta certificata, devo comunicare la rinuncia perchè già occupata anche se non viene richiesto espressamente?
alcune scuole hanno richiesto espressamente anche una risposta negativa, altre dicono solo di presentarsi, le convocazioni tramite pec dicono solo di rispondere se interessati. non vorrei quindi intasare inutilmente di risposte negative....

grazie mille

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da Posidonia Mar Set 27, 2011 4:09 pm

salve, a proposito di convocazione via pec, oggi è stata la prima volta che mi è arrivata una convocazione via pec per una supplenza su spezzone di 6 ore x allattamento! ma ho un dubbio: dato che nel messaggio di convocazione c'è scritto così

"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ****** o via fax al numero ******* tempestivamente.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 10:00 del 29/09/2011la scuola assegnera' le supplenza ai primi in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione."

io ho mandato una pec di risposta x dire che accettavo l'eventuale proposta di lavoro.
il dubbio è questo: devo presentarmi alla scuola o saranno loro che mi chiameranno se lo spezzone in offerta sarà toccato a me, oppure ancora il giorno in cui verrà assegnata la supplenza è meglio che telefoni alla scuola? come funziona? purtroppo non è moltissimo che insegno e non vorrei perdere occasioni di lavoro x mancato assolvimento di obblighi burocratici!

grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da alina Mar Set 27, 2011 4:41 pm

Io avuto una convocazione con le stesse modalità della tua, quando ho chiamato a scuola la segretaria mi ha detto che entro il termine stabilito, cioè nel tuo caso le 10:00 del 29, dovevo presentarmi a scuola altrimenti sarei risultata rinunciataria, ed io anche sapendo che due prima di me avevano accettato la convocazione, mi sono presentata. Per cui se la supplenza ti interessa ti consiglio di chiamare la scuola ed in ogni caso presentarti entro il termine stabilito.
In bocca al lupo.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da Posidonia Mar Set 27, 2011 5:11 pm

grazie mille del consiglio! si certo che la supplenza mi interessa! in questi tempi di vacche magre non si rifiuta nulla! allora domani mattina chiamerò la scuola e gli domanderò se devo presentarmi, ma comunque sia, giovedi 29 mi presenterò ugualmente a scuola!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da alina Mar Set 27, 2011 8:21 pm

Posidonia ha scritto:grazie mille del consiglio! si certo che la supplenza mi interessa! in questi tempi di vacche magre non si rifiuta nulla! allora domani mattina chiamerò la scuola e gli domanderò se devo presentarmi, ma comunque sia, giovedi 29 mi presenterò ugualmente a scuola!


Giusto perchè sei alle prime armi mi permetto di consigliarti di stamparti la mail con la graduatoria delle convocate per verificare che la supplenza venga effettivamente assegnata alla persona giusta, in genere avviene tutto in maniera regolare, ma come si dice, fidarsi è bene.............

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da Posidonia Mar Set 27, 2011 9:31 pm

alina ha scritto:
Posidonia ha scritto:grazie mille del consiglio! si certo che la supplenza mi interessa! in questi tempi di vacche magre non si rifiuta nulla! allora domani mattina chiamerò la scuola e gli domanderò se devo presentarmi, ma comunque sia, giovedi 29 mi presenterò ugualmente a scuola!


Giusto perchè sei alle prime armi mi permetto di consigliarti di stamparti la mail con la graduatoria delle convocate per verificare che la supplenza venga effettivamente assegnata alla persona giusta, in genere avviene tutto in maniera regolare, ma come si dice, fidarsi è bene.............

grazie mille dei preziosi consigli, collega

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

risposta a convocazione Empty Re: risposta a convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.