recupero ora tempo prolungato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero ora tempo prolungato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recupero ora tempo prolungato

2 partecipanti

Andare in basso

recupero ora tempo prolungato Empty recupero ora tempo prolungato

Messaggio Da pretty teacher Mer Set 28, 2011 6:38 pm

Scusate se apro un altro post ma nell'altro in ci avevo scritto non m'ha risposto nessuno e mi preme sapere come ci si comporta nelle altre scuole.
Supplente 18 ore scuola media su classi a tempo prolungato, ho un pomeriggio a settimana con 30 minuti di mensa e 3 lezioni da 50 minuti, quindi sono 3 ore in tutto. Nell'orario definitivo è comparsa l'ora in cui devo essere a disposizione per recuperare quell'ora in supplenze nelle mie o in altre classi. A parte la modalità del recupero (sarebbe preferibile impegnarci in corsi di italiano L2 ad es., le supplenze non dovrebbero proprio essere contemplate...) vorrei sapere se anche per voi colleghi a tempo prolungato è così, se anche voi dovete recuperare e se questo recupero è legittimo perchè è vero che siamo pagati per 18 ore ma la riduzione dell'unità oraria pomeridiana è dovuta a direttive comunali, così mi hanno detto, per problemi di scuolabus etc.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ora tempo prolungato Empty Re: recupero ora tempo prolungato

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 28, 2011 9:04 pm

pretty teacher ha scritto:Scusate se apro un altro post ma nell'altro in ci avevo scritto non m'ha risposto nessuno e mi preme sapere come ci si comporta nelle altre scuole.
Supplente 18 ore scuola media su classi a tempo prolungato, ho un pomeriggio a settimana con 30 minuti di mensa e 3 lezioni da 50 minuti, quindi sono 3 ore in tutto. Nell'orario definitivo è comparsa l'ora in cui devo essere a disposizione per recuperare quell'ora in supplenze nelle mie o in altre classi. A parte la modalità del recupero (sarebbe preferibile impegnarci in corsi di italiano L2 ad es., le supplenze non dovrebbero proprio essere contemplate...) vorrei sapere se anche per voi colleghi a tempo prolungato è così, se anche voi dovete recuperare e se questo recupero è legittimo perchè è vero che siamo pagati per 18 ore ma la riduzione dell'unità oraria pomeridiana è dovuta a direttive comunali, così mi hanno detto, per problemi di scuolabus etc.

Il recupero non è dovuto se la causa è la necessità di conciliare gli orari di arrivo e di partenza dei mezzi pubblici.

Dal '79 le circolari hanno indicato la possibilità di riduzione per “insuperabili difficoltà dei trasporti le quali, insieme alla effettuazione dei doppi turni, debbono essere di regola considerate solo cause determinanti di adozione, comunque del tutto eccezionale, dei provvedimenti medesimi”, oppure per "particolari situazioni di necessità debitamente rappresentate e documentate".

In questi casi non c'è recupero né per gli alunni né per i docenti. Bisognerebbe saperne di più per il tuo caso. Dovresti comunque chiedere alla RSU.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

recupero ora tempo prolungato Empty Re: recupero ora tempo prolungato

Messaggio Da pretty teacher Gio Set 29, 2011 12:07 pm

Purtoppo le rsu mi hanno entrambe detto che, siccome siamo pagate per 18 ore e non 17 siamo tenuti al recupero. Inoltre pare che ci sia stata una delibera del collegio docenti in tal senso che, però, le colleghe che insegnano stabilmente lì dicono di non aver mai trovato! Il sindacalista mi ha detto che, cmq, anche se c'è stata la delibera la stessa va rinnovata ogni anno, cosa che non è stata fatta!Nemmeno il consiglio d'istituto ha rinnovato la delibera fantasma. Quando l'ho riferito alla rsu, mi ha detto che non c'è bisogno di alcun rinnovo perchè è inserito nel POF, cosa che, ovviamente non risulta... non c'è scritto che i docenti su tempo prolungato recuperano un'ora e in quali modalità, c'è scritto solo che l'offerta formativa prevede alcune classi a tempo prolungate ed altre a tempo normale e è riportata la suddivisione oraria!
Una cosa è certa: io ieri son dovuta andare prima ma se anche alla fine dell'anno si viene a sapere per certo che non avrei dovuto quelle ore me le faccio pagare come straordinario, dovessi poi usare quei soldi per pagare l'avvocato!
Cmq grazie di avermi risposto!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ora tempo prolungato Empty Re: recupero ora tempo prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.