Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da w3igirl Ven Set 30, 2011 3:53 pm

Studio Lettere Moderne...
Con la mia laurea è possibile insegnare filosofia e storia? Se si quanti crediti mi occorrono? Non riesco a capire se valga o no la pena inserire l'esame di filosofia (ovviamente da integrare con altri dello stesso ssd) nel mio piano di studi che dovrebbe essere finalizzato all'insegnamento...

w3igirl

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da carletto Ven Set 30, 2011 7:44 pm

Vecchio Ordinamento? devi controllare il decreto 39/98

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/ff7daf09-cc76-479c-b402-90c49f2e8fe9/dm039_98.pdf

e no, non è possibile.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da ontoteologia Gio Ott 06, 2011 7:46 pm

Per fortuna dal 2001/2002 si è messa la parola fine ad una situazione scandalosa, in virtù della quale quasi tutti potevano insegnare filosofia. Purtroppo tutti coloro che si sono laureati prima dell'a.a. 2001/2002 hanno diritti acquisiti ed inalienabili, ragion per cui passano, come nulla fosse, dalle medie o da italiano a filosofia, nel mentre i precari di filosofia restano a spasso, pur con decenni di esperienza alle spalle ed un curriculum decisamente più adatto.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da w3igirl Ven Ott 07, 2011 9:51 am

Qualcuno saprebbe elencarmi le classi di concorso per i laureati in filologia moderna?

w3igirl

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da ontoteologia Ven Ott 07, 2011 9:54 am

Devi fare riferimento al corso di laurea, in quel caso "lettere". Qui il link: http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da Morlai Dom Set 30, 2018 12:12 pm

Scusate se riapro una vecchia discussione ma non mi è chiaro se io che ho una laurea in Lettere presa prima dell'anno 2000/2001, se oggi faccio due esami di filosofia annuali (12 cfu) come Storia della Filosofia e Filosofia Morale poi potrei anche abilitarmi ed insegnare filosofia (sempre che riaprano corsi di abilitazione).
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da Dec Dom Set 30, 2018 1:05 pm

Penso di sì, ma credo che tu sappia che su filosofia si insegna meno che su lettere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da Morlai Dom Set 30, 2018 4:56 pm

Dec ha scritto:Penso di sì, ma credo che tu sappia che su filosofia si insegna meno che su lettere.

Essendo di ruolo ho tempo di aspettare l'occasione di un Concorso o della mobilità giusta.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere Empty Re: Insegnamento di Storia e Filosofia con laurea in Lettere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.