interdizione anticipata su supplenze temporanee Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interdizione anticipata su supplenze temporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interdizione anticipata su supplenze temporanee

3 partecipanti

Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da prof.81 Ven Ott 07, 2011 5:31 pm

Buongiorno,
ho accettato 2 spezzoni (10+8 ore) per supplenze temporanee e sono entrata dopo qualche giorno in interdizione anticipata per gravi complicanze. Mi hanno spiegato che lo stipendio all'interno del contratto è del 100% per cui io lo prenderò per le 18 ore. Se ho capito bene alla fine di queste supplenze, quindi fuori contratto, la retribuzione sarà pari all'80% di 18 ore.
Ad oggi la supplenza di 8 ore è già finita e l'altra durerà fino a fine mese. Oggi sono stata convocata per una supplenza di 6 ore fino a gennaio. Volevo sapere cosa succederà con la retribuzione: sarò pagata sempre per le 18 ore fino a gennaio con retribuzione al 100% visto che ho un contratto? Mi pagheranno per 16 ore (10+6) fino a fine mese (data di fine dell'altra supplenza) e poi solo per 6 ore al 100% fino a gennaio? A questo punto, se devo ridurre la retribuzione, mi conviene accettare la supplenza? Forse conviene continuare ad avere l'80% delle 18 ore.
Spero qualcuno possa darmi una risposta.
Saluti

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty urgente...interdizione anticipata e retribuzione

Messaggio Da prof.81 Sab Ott 08, 2011 11:06 am

Non ho ancora ricevuto risposte...lunedì ho la convocazione.
Da quello che ho letto se accetto la supplenza di 6 ore posso dire di rinuciare allo stipendio e continuare a percepire l'indennità di maternità sulle 18 ore. Giusto? Fatemi sapere please!

prof.81 ha scritto:Buongiorno,
ho accettato 2 spezzoni (10+8 ore) per supplenze temporanee e sono entrata dopo qualche giorno in interdizione anticipata per gravi complicanze. Mi hanno spiegato che lo stipendio all'interno del contratto è del 100% per cui io lo prenderò per le 18 ore. Se ho capito bene alla fine di queste supplenze, quindi fuori contratto, la retribuzione sarà pari all'80% di 18 ore.
Ad oggi la supplenza di 8 ore è già finita e l'altra durerà fino a fine mese. Oggi sono stata convocata per una supplenza di 6 ore fino a gennaio. Volevo sapere cosa succederà con la retribuzione: sarò pagata sempre per le 18 ore fino a gennaio con retribuzione al 100% visto che ho un contratto? Mi pagheranno per 16 ore (10+6) fino a fine mese (data di fine dell'altra supplenza) e poi solo per 6 ore al 100% fino a gennaio? A questo punto, se devo ridurre la retribuzione, mi conviene accettare la supplenza? Forse conviene continuare ad avere l'80% delle 18 ore.
Spero qualcuno possa darmi una risposta.
Saluti

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 09, 2011 2:41 pm

sì è giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da prof.81 Lun Ott 10, 2011 10:31 am

giulia boffa ha scritto:sì è giusto

Buongiorno,
stamattina ho accettato la supplenza di 6 ore e ho chiesto alla scuola se è possibile rinuciare allo stipendio per continuare a percepire l'indennità di maternità. La segretaria mi ha risposto che dal momento in cui si ha un contratto l'indennità viene bloccata e quindi per continuare a percepirla si può solo rinuciare alla supplenza. Io credevo di aver capito che per fare punteggio potevo accettare e venire pagata secondo il contratto precedente che era di 18 ore.
E' ovvio che così economicamente non mi conviene ma ai fini del punteggio è necessario accettare.
Fatemi sapere se l'informazione che mi ha dato la segreteria è corretta.
Grazie.


prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 10, 2011 2:01 pm

non è corretta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da prof.81 Lun Ott 10, 2011 6:45 pm

giulia boffa ha scritto:non è corretta

Grazie per la risposta. Io intanto ho chiamato il sindacato e mi ha risposto così:
per la supplenza di 10 ore sarò pagata al 100% fino al 21/10/2011 e l'80% allo scadere del contratto (quindi si tratterà di indennità di maternità)
per la supplenza di 8 ore sarò pagata al 100% fino a fine contratto (21/01/2012) e poi l'80%.
Del resto si tratta di 2 contratti che devono cumularsi per il completamento.

E' corretta questa informazione? Quindi io allo scadere del contratto del 21/10 per percepire l'indennità di maternità dovrò presentare a loro la documentazione con il certificato medico e la domanda all'ispettorato e all'altra scuola per avere lo stipendio del 100%.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per la chiarezza delle vostre risposte.
Saluti

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da prof.81 Mer Ott 12, 2011 12:43 pm

prof.81 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non è corretta

Grazie per la risposta. Io intanto ho chiamato il sindacato e mi ha risposto così:
per la supplenza di 10 ore sarò pagata al 100% fino al 21/10/2011 e l'80% allo scadere del contratto (quindi si tratterà di indennità di maternità)
per la supplenza di 8 ore sarò pagata al 100% fino a fine contratto (21/01/2012) e poi l'80%.
Del resto si tratta di 2 contratti che devono cumularsi per il completamento.

E' corretta questa informazione? Quindi io allo scadere del contratto del 21/10 per percepire l'indennità di maternità dovrò presentare a loro la documentazione con il certificato medico e la domanda all'ispettorato e all'altra scuola per avere lo stipendio del 100%.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per la chiarezza delle vostre risposte.
Saluti

Scusate ma sto andando in confusione e ognuno mi dà informazioni diverse.
Ho cercato una normativa via internet e ho trovato questa comunicazione del Ministero dell'Istruzione alle scuole:
OGGETTO: trattamento economico durante i periodi di congedo per maternità del personale
del comparto scuola con rapporto di lavoro a tempo determinato. - Sequenza
contrattuale prevista dall’art.142, comma 4, del CCNL 2002/2005 per personale
del comparto scuola sottoscritto in data 24.7.2003. occorre preliminarmente osservare che il nuovo rapporto di lavoro instaurato con
l’accettazione di una nomina giuridica conseguita durante un periodo di astensione obbligatoria
per maternità comporta la perdita dell’indennità di maternità in godimento, atteso che la sussistenza
di un rapporto di lavoro regolarmente retribuito non appare conciliabile con la posizione
di temporanea disoccupazione che giustifica l’attribuzione dell’indennità di maternità ai sensi
dell’art. 24 del D.Lgs. 26.3.2001, n. 151; ne consegue che ogni nomina giuridica comporta la
decadenza dal diritto a percepire l’indennità di maternità per l’intera durata della nomina, cessata
la quale si maturerà il diritto ad una nuova indennità, commisurata al trattamento economico
della nomina giuridica, che sarà corrisposta per la residua durata dell’astensione obbligatoria
dal lavoro, salvo, ovviamente, ulteriori nomine giuridiche.
Merita particolare attenzione il caso riguardante una nuova nomina giuridica per orario di insegnamento
parziale che vada ad aggiungersi, entro il limite dell’orario settimanale di cattedra,
ad altra supplenza, ancora in corso, anch’essa per orario parziale: in tale fattispecie ciascuna
istituzione scolastica provvederà al pagamento del trattamento economico per l’intera
durata del rapporto di lavoro, mentre l’indennità di maternità sarà corrisposta soltanto dalla
scuola presso la quale perdura il rapporto di lavoro di maggior durata, nella misura risultante
dall’applicazione dall’art.23 del D.L.gs 151/2001, comma 1, concernente la base di calcolo da
considerare

Quindi potete spiegarmi? Non so se ho interpretato bene. Avrò l'indennità di maternità solo sulle 6 ore che finiranno a gennaio e per le 10 ore che finiscono a ottobre non avrò nessuna indennità perchè ho un contratto? Bella fregatura!

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 12, 2011 3:32 pm

questo è vero per l'indennità fuori nomina, cioè quando ti scade uno dei tuoi contratti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty ASTENSIONE ANTICIPATA

Messaggio Da papapaolo Sab Ott 22, 2011 10:33 am

Buongiorno. Avrei bisogno di alcune informazioni in merito all'astensione anticipata. Attualmente non ho un contratto di lavoro, ma stanno iniziando ad arrivare delle convocazioni e vorrei sapere come muovermi. Presumo che l'astensione anticipata si possa chiedere solamente nel momento in cui si è titolari di un contratto di lavoro dipendente...
1) qualora fossi chiamata per uno spezzone con scadenza contratto antecedente al 30/06 e chiedessi l'astensione anticipata, in caso di proroga avrei diritto ad essere chiamata? oppure potrebbero nominare direttamente un altro docente?
2) qualora fossi chiamata per uno spezzone con scadenza antecedente al 30/06 e chiedessi l'astensione anticipata potrei comunque poi accettare un altro spezzone a completamento chiedendo l'astensione anche su quello?
3) ho letto nel Vs forum che alla scadenza del contratto si ha comunque diritto a percepire l'indennità. Questo vale sempre? E' necessario qualche requisito? (ad es. aver lavorato come dipendente per un certo periodo, piuttosto che altro?)
4) in caso di iscrizione al decreto salvaprecari, c'è qualche indicazione particolare in merito alle richieste di astensione anticipata?

Ringrazio anticipatamente della disponibilità.
Saluti.

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 6:20 am

hai diritto, come tutti

vale sempre, entro 60 gg dalla scadenza del contratto deve partire la maternità :questo è l' unico requisito
assolutamente no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da papapaolo Lun Nov 14, 2011 1:52 pm

Grazie della risposta...
ecco qui un caso concreto:
mi è stata proposta una supplenza (non si sa ancora se 18 ore o uno spezzone) di un mese. Io sono in gravidanza e potrei chiedere l'astensione anticipata. se la chiedessi avrei diritto alla scadenza del contratto a percepire ancora l'indennità? Non ho ben capito il requisito dei 60 gg... deve essere iniziata la gravidanza da 60 gg oppure deve essere iniziata l'astensione? non avendo un contratto da dipendente, infatti, non avrei potuto chiederla prima... grazie mille della risposta... In ogni caso alla segreteria cosa bisogna comunicare? si accetta e poi si avvaino le pratiche?

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 5:39 pm

devi essere in obbligatoria entro 60 gg dalla scadenza del contratto; si accetta e poi si avviano le pratiche
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interdizione anticipata su supplenze temporanee Empty Re: interdizione anticipata su supplenze temporanee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.