Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

+2
carletto
sara74
6 partecipanti

Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Mer Ott 12, 2011 1:43 pm

Buongiorno.
Ho ricevuto convocazione tramite PEC per supplenza di poche ore per un paio di mesi.
Sarei la seconda docente libera e non so se accettare.
Credo di rientrare nel prossimo e imminente calendario di convcazioni del mio CSA e credo di riuscire a prendere 18h fno al 30 giugno.
La convocazione della scuola è per il giorno successivo alla pubblicazione del calendario del CSA ma nella mail mi è espressamente richiesto di dare una risposta via mail o via telefono anche se non è indicato entro quando devo dare conferma o meno di accettazione.
Che dice la normativa? Quali sono i tempi di risposta a convocazione via pec quando non è espressamente indicato?
Che fareste al posto mio? E' vero che potrò lasciare questa supplenza per chiamata dal CSA?
A me dispiace entrare in classe per uno o due giorni e poi abbandonare tutto, ma non per questo voglio incorrere in sanzioni di alcuna natura.
Si accettano consigli.
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da carletto Mer Ott 12, 2011 1:47 pm

puoi lasciare qualunque incarico da graduatorie di istituto per qualunque incarico da graduatorie ad esaurimento.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Mer Ott 12, 2011 1:50 pm

Grazie!
Ma quanto tempo ho per inviare mail di accettazione? Ci vorrei pensare ancora un pò.
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da carletto Mer Ott 12, 2011 1:57 pm

di solito o lo specificano o sono 24 ore

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Mer Ott 12, 2011 2:15 pm

ok. grazie....magari li chiamo domani mattina per chiedere dettagli e spiegare la situazione.
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Mer Ott 12, 2011 2:41 pm

carletto ha scritto:di solito o lo specificano o sono 24 ore


ma le 24 ore dove sono indicate? c'è una normativa a cui far riferimento?
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da carletto Mer Ott 12, 2011 5:34 pm

che io sappia, è prassi diffusa. aspettiamo il parere di qualcuno più esperto.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Mer Ott 12, 2011 6:31 pm

Allora riformulo il quesito sperando in una risposta di Lalla o Giulia.
ho ricevuto una convocazione tramite PEC e mi viene espressamente richiesto di dare conferma rispondendo alla mail, chiamando l'istituto o inviando un fax. La convocazione è per martedì prossimo ma nella mail non è specificato entro quando devo dare risposta. Viene, però, precisato che "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.".
Secondo la normativa vigente quanto tempo ho per rispondere a questa convocazione senza risultare rinunciataria? Io vorrei rispondere lunedì perchè attendo calendario CSA. E' troppo tardi?
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da mariel Gio Ott 13, 2011 10:58 am

una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:12 am

sara74 ha scritto:Allora riformulo il quesito sperando in una risposta di Lalla o Giulia.
ho ricevuto una convocazione tramite PEC e mi viene espressamente richiesto di dare conferma rispondendo alla mail, chiamando l'istituto o inviando un fax. La convocazione è per martedì prossimo ma nella mail non è specificato entro quando devo dare risposta. Viene, però, precisato che "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.".
Secondo la normativa vigente quanto tempo ho per rispondere a questa convocazione senza risultare rinunciataria? Io vorrei rispondere lunedì perchè attendo calendario CSA. E' troppo tardi?

purtroppo le scuole non seguono correttamente le procedure e questo determina molta confusione.

il dm 62/11 impone infatti alle scuole di indicare nel messaggio "il termine del giorno e l’ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro"
non avendo indicato il termine entro il quale dare il riscontro è chiaro che puoi attendere anche lunedì, anche se come già detto la disponibilità non comporta nulla e anche quando accettassi un incarico da GI potresti sempre lasciarlo per uno da GaE, per cui non capisco perchè sottilizzare su questo aspetto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Gio Ott 13, 2011 11:20 am

Grazie per la risposta, Lalla.
Ma perchè dare la propria disponibilità non comporta nulla? Cioè, se scrivo che sono libera e disponibile ma poi martedì non mi presento, non sono sanzionabile?
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:32 am

sara74 ha scritto:Grazie per la risposta, Lalla.
Ma perchè dare la propria disponibilità non comporta nulla? Cioè, se scrivo che sono libera e disponibile ma poi martedì non mi presento, non sono sanzionabile?

non conosco sanzioni per aver dato la propria disponibilità poi venuta meno per un'altra offerta migliore. in ogni caso puoi anche precisare di essere in attesa di supplenza dalle GaE e di attendere la convocazione per sapere se dare o meno la disponibilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da mariel Gio Ott 13, 2011 11:58 am

mariel ha scritto:una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da silvye Gio Ott 13, 2011 1:09 pm

sara74 ha scritto:
carletto ha scritto:di solito o lo specificano o sono 24 ore


ma le 24 ore dove sono indicate? c'è una normativa a cui far riferimento?

Assolutamente sì! lo prevede la legge che hai diritto a 24 ore per pensarci!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sandgirl Gio Ott 13, 2011 1:35 pm

Mi intrometto nella discussione perchè anche io oggi una ricevuto una proposta di supplenza tramite PEC e sms di vivifacile. Premettendo che sto già lavorando sino ad avente diritto e quindi non ero interessata a tale proposta, ma nella mail è specificato quando segue: "rispondere tassativamente entro le 15 del 13/10"...cioè 1 ora e 40 minuti dopo l'invio della stessa PEC! Cioè ma scusate, ma se uno non ha il cellulare sottomano per leggere l'sms o internet per guardare la mail cosa fa? Perde la supplenza con 1 ora e 40 minuti di tempo solamente per rispondere?!?
Ho paura di sapere cosa succederà con l'uscita delle definitive...se tutti contattatano in questo modo dando 100 minuti per rispondere, siamo rovinati.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da sara74 Gio Ott 13, 2011 3:56 pm

mariel ha scritto:
mariel ha scritto:una domanda: può una scuola chiamare da numero sconosciuto?ho dato la disponibilità dopo aver ricevuto una mail martedi e la segretaria mi aveva detto che tra qualche giorno se fossi stata io ad avere la supplenza mi avrebbe chiamato...mi sono accorta solo ora che qualche minuto fa avevano provato a chiamarmi sul cellulare ma non ho fatto in tempo a rispendere...non sono sicura che fosse la scuola perchè appunto mi dice "numero sconosciuto"...è possibile che sia la scuola?

Per sincerarti chiama tu la scuola e chiedi info sulla convocazione!
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni. Empty Re: Tempi di risposta convocazione GI. Sanzioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.