rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

5 partecipanti

Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 3:35 pm

L'art. 5, comma 2 del salva precari recita: La rinuncia immotivata o senza giustificato motivo a una proposta di contratto comporta la decadenza dal diritto ad essere interpellato...
In merito a questo mi chiedo se non sia una "rinuncia immotivata e giustificata" il fatto di lasciare una supplenza da g.i. di sole 6 ore che mi hanno dato fino al 30/06, avendo perso una disoccupazione precedente su 8 ore...
In pratica prendo di stipendio meno della disoccupazione...potrebbe essere rinuncia motivata?
Vi prego aiutatemi...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 3:43 pm

in aggiunta il comma 5 recita: 3)E' consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.

Fin qui tutto chiaro, ma non parla di ninuncia ma di rifiuto......ma io ho dovuto accettare però la supplenza se no lo stesso mi levavano la disoccupazione...

Qualcuno mi aiuta...??? :-(

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da genziana Mer Ott 19, 2011 3:58 pm

ma "la rinuncia immotivata" si riferisce ad una proposta di contratto dal SP, cioè da almeno dopo il 2 novembre, o dall'inizio dell'anno scolastico?

Scusa silvye ma al tuo quesito non so rispondere, però, se è come credo di aver capito io, la tua rinuncia è stata ad una chiamata da GI non da SP....ditemelo se non ho capito nulla!!!

genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 4:01 pm

genziana esatto da GI. Io non ho ancora rinunciato...sono assunta!!! vorrei però lasciare...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 19, 2011 4:55 pm

silvye ha scritto:L'art. 5, comma 2 del salva precari recita: La rinuncia immotivata o senza giustificato motivo a una proposta di contratto comporta la decadenza dal diritto ad essere interpellato...
In merito a questo mi chiedo se non sia una "rinuncia immotivata e giustificata" il fatto di lasciare una supplenza da g.i. di sole 6 ore che mi hanno dato fino al 30/06, avendo perso una disoccupazione precedente su 8 ore...
In pratica prendo di stipendio meno della disoccupazione...potrebbe essere rinuncia motivata?
Vi prego aiutatemi...

Vale solo per il sp e non per le chiamate da GI, come è il tuo caso. Quindi non puoi lasciare la supplenza in corso (potevi non accettarla, ma non per il motivo della disoccupazione).

Oltretutto attenzione alla differenza tra "lasciare" e "non accettare".

Perché per quanto riguarda il sp e la disoccupazione, si tratta di poter "non accettare" non di "lasciare" la supplenza dopo averla già accettata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 7:50 pm

allora fatemi capire un pò:
Io ho dovuto accettare una supplenza da g.i. (se no perdevo pure il diritto alla disoccupazione) per un orario inferiore alla mia disocupazione e non posso licenziarmi applicando l'articolo del salva precari??????
é assurdo!!!!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 19, 2011 7:55 pm

silvye ha scritto:allora fatemi capire un pò:
Io ho dovuto accettare una supplenza da g.i. (se no perdevo pure il diritto alla disoccupazione) per un orario inferiore alla mia disocupazione e non posso licenziarmi applicando l'articolo del salva precari??????
é assurdo!!!!

Perdevi il diritto alla disoccupazione?

Non è vero.

GI e salva precari non sono la stessa cosa. Il sp non è ancora in vigore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 8:08 pm

Esatto, la prendevo e + alta dello stipendio attuale di cui nn mi resta nulla tra l'altro!!!
Lo so che nn sono la stessa cosa ma mi chiedo se, nel momento in cui il sp sarà in vigore, sia possibile dunque licenziarsi, dato che recita un altro articolo 5, comma 4: "Nessuna penalizzazione viene applicata nel caso in cui il personale rinunci alla supplenza, anche già in corso, per accettare un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche resosi disponibile successivamente o in quanto destinatario di progetti ai sensi di specifiche convenzioni stipulate tra questo Ministero e le Regioni."
Non c'è specificazione se la supplenza era da GI o da altro canale.....

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 8:09 pm

se la si può lasciare per altro posto non vedo perchè non la si può lasciare per inferiorità di corresponsione!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 19, 2011 8:32 pm

silvye ha scritto:Esatto, la prendevo e + alta dello stipendio attuale di cui nn mi resta nulla tra l'altro!!!
Lo so che nn sono la stessa cosa ma mi chiedo se, nel momento in cui il sp sarà in vigore, sia possibile dunque licenziarsi, dato che recita un altro articolo 5, comma 4: "Nessuna penalizzazione viene applicata nel caso in cui il personale rinunci alla supplenza, anche già in corso, per accettare un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche resosi disponibile successivamente o in quanto destinatario di progetti ai sensi di specifiche convenzioni stipulate tra questo Ministero e le Regioni."
Non c'è specificazione se la supplenza era da GI o da altro canale.....

L'art da te citato riguarda esclusivamente la supplenza che si ha in virtù del sp, non a caso è un articolo del dm 92 relativo agli elenchi prioritari.

Tu hai una supplenza da GI al 30/6. Fermo restando il diritto di completare, la puoi lasciare solo per un'altra che ti viene offerta da GE. Altrimenti non puoi lasciarla.

Per la supplenza che hai tu (GI al 30/6) la disoccupazione non c'entra nulla.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 8:34 pm

Grazie Paolo1974.finalmente qualcuno che sa le cose chiaramente! :-)
ora sì sono rovinata!!!!! :-((((

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Mer Ott 19, 2011 8:35 pm

Anche se, scusami se insisto, in ogni caso chi ha una supplenza già in corso non può mica averla dal salva precari precedente....quindi secondo me è una legge controversa....

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 19, 2011 8:45 pm

silvye ha scritto:Anche se, scusami se insisto, in ogni caso chi ha una supplenza già in corso non può mica averla dal salva precari precedente....quindi secondo me è una legge controversa....

Appunto. Quindi l'art da te ciato non può valere. E gli elenchi del dm 92 non sono ancora in vigore.

Per te, in questo momento, può valere solo quello del regolamento delle supplenze in cui si dice che puoi lasciare una supplenza da GI per un'altra da GE.

La tua è già una supplenza fino al 30/6. Quindi puoi solo completare. Oppure lasciarla per un'altra da GE. Non ci sono altre soluzioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Si può rifiutare la proroga di una supplenza breve?

Messaggio Da serena Mer Ott 19, 2011 10:18 pm

Scusate se mi inserisco ...

Sto facendo una supplenza di 3 giorni, dovrebbe finire venerdì e su istanze on line ho visto già il contratto che va dal 19 al 21/10. Ancora non ho firmato il contratto. Se venerdì dovessero dirmi che la supplenza continua, posso rifiutare? Ci sono sanzioni, se rifiuto l'eventuale proroga? Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da serena Ven Ott 21, 2011 6:34 pm

serena ha scritto:Scusate se mi inserisco ...

Sto facendo una supplenza di 3 giorni, dovrebbe finire venerdì e su istanze on line ho visto già il contratto che va dal 19 al 21/10. Ancora non ho firmato il contratto. Se venerdì dovessero dirmi che la supplenza continua, posso rifiutare? Ci sono sanzioni, se rifiuto l'eventuale proroga? Grazie.

Ripropongo il quesito su evidenziato, aggiornandolo alla luce degli sviluppi odierni. Oggi ho firmato il contratto e la supplenza sembra sia finita, come si evince anche dal contratto; domani è il giorno libero della docente che ho sostituito. Il mio "problema" è il seguente. Se lunedì prossimo dovessero contattarmi per dirmi che la supplenza continua, posso rifiutare senza incorrere in nessuna sanzione?
Vorrei poter rifiutare tranquillamente senza alcuna sanzione in quanto non mi piace il contesto scolastico in cui per 3 giorni mi sono trovata... Ho però bisogno di una risposta chiara in tal senso perchè se so di incorrere in sanzioni, mi "sacrifico" e accetto l'eventuale proroga.
Grazie a chi mi risponderà, possibilmente con riferimenti normativi.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da silvye Ven Ott 21, 2011 11:48 pm

La supplenza è da GI?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da serena Sab Ott 22, 2011 1:15 pm

silvye ha scritto:La supplenza è da GI?

Sì, da prima fascia GI.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da serena Sab Ott 22, 2011 5:13 pm

serena ha scritto:
serena ha scritto:Scusate se mi inserisco ...

Sto facendo una supplenza di 3 giorni, dovrebbe finire venerdì e su istanze on line ho visto già il contratto che va dal 19 al 21/10. Ancora non ho firmato il contratto. Se venerdì dovessero dirmi che la supplenza continua, posso rifiutare? Ci sono sanzioni, se rifiuto l'eventuale proroga? Grazie.

Ripropongo il quesito su evidenziato, aggiornandolo alla luce degli sviluppi odierni. Oggi ho firmato il contratto e la supplenza sembra sia finita, come si evince anche dal contratto; domani è il giorno libero della docente che ho sostituito. Il mio "problema" è il seguente. Se lunedì prossimo dovessero contattarmi per dirmi che la supplenza continua, posso rifiutare senza incorrere in nessuna sanzione?
Vorrei poter rifiutare tranquillamente senza alcuna sanzione in quanto non mi piace il contesto scolastico in cui per 3 giorni mi sono trovata... Ho però bisogno di una risposta chiara in tal senso perchè se so di incorrere in sanzioni, mi "sacrifico" e accetto l'eventuale proroga.
Grazie a chi mi risponderà, possibilmente con riferimenti normativi.

Chi è in grado di rispondere al mio quesito? Aggiungo a quanto ho già scritto che questa mattina, giorno in cui non ho lavorato in quanto la supplenza in questione è finita ieri, un'altra scuola mi ha contattato per supplenza di 1 giorno per lunedì prossimo e ho accettato. Incorro in qualche sanzione da parte della scuola che potrebbe propormi un'eventuale proroga?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 7:11 am

puoi rinunciare, non essendo supplenza al 30 giugno non hai problemi col sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo Empty Re: rinuncia immotivata o senza giustifcato motivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.