C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

+3
happyprof
farfalla71
starmoon28
7 partecipanti

Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 3:52 pm

vorrei sapere
A)se è possibile rinunciare ad una supplenza breve per il progetto;
B)Quanto si percepisce di stipendio e con quale modalità ( è vero che per le superiori si arrivano a prendere 1450 euro???);
C) cos'è quest'"una tantum" di cui ho letto?
grazie a chi vorrà rispondermi!

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da farfalla71 Gio Nov 03, 2011 4:02 pm

Anch'io ho bisogno delle stesse informazioni.....

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da happyprof Gio Nov 03, 2011 4:14 pm

A) sì, io l'ho fatto lo scorso anno
B) lo stipendio medio(per le medie) è di circa 1300 euro. la modalità dipende dalla scuola. noi venivamo pagati a ore,quindi ogni mese lo stipendio variava col variare del numero delle ore svolte.
C) l'una tantum si percepisce dopo 2 anni di contratti co.co.co. Io quest'anno ho percepito circa 2400 euro,ma sento da altri che forse mi spettava una cifra più alta.

spero di esservi stata utile
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da TESSY Gio Nov 03, 2011 4:19 pm

starmoon28 ha scritto:vorrei sapere
A)se è possibile rinunciare ad una supplenza breve per il progetto;
B)Quanto si percepisce di stipendio e con quale modalità ( è vero che per le superiori si arrivano a prendere 1450 euro???);
C) cos'è quest'"una tantum" di cui ho letto?
grazie a chi vorrà rispondermi!

A) Si.
B)Circa 1.300 euro s. p. erogati dopo alcuni mesi di lavoro.
C)L'Una Tantum si percepisce dopo due anni di lavoro come co.co.co. E' un' indennità di disoccupazione erogata una volta soltanto.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da farfalla71 Gio Nov 03, 2011 4:21 pm

grazie utilissima.....visto che non ho mai fatto sai per caso se per le superiori è la stessa modalità.....inoltre uscirà un calendario con le sedi che eventualmente potremo andare a scegliere,nel mio caso scuole di bari e provincia....

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da TESSY Gio Nov 03, 2011 4:25 pm

happyprof ha scritto:A) sì, io l'ho fatto lo scorso anno
B) lo stipendio medio(per le medie) è di circa 1300 euro. la modalità dipende dalla scuola. noi venivamo pagati a ore,quindi ogni mese lo stipendio variava col variare del numero delle ore svolte.
C) l'una tantum si percepisce dopo 2 anni di contratti co.co.co. Io quest'anno ho percepito circa 2400 euro,ma sento da altri che forse mi spettava una cifra più alta.

spero di esservi stata utile

Controlla presso la gestione separata dell'Inps se risultano tutti i contributi versati dalla scuola.. Potresti ricevere la cifra che ancora ti spetta.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da starmoon28 Gio Nov 03, 2011 4:30 pm

ma se pagano di più, allora non capisco perchè molti li snobbano...alla fine, danno anche il punteggio...l'unica cosa negativa è che non danno diritto alla disoccupazione...giusto?

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da TESSY Gio Nov 03, 2011 4:34 pm

farfalla71 ha scritto:grazie utilissima.....visto che non ho mai fatto sai per caso se per le superiori è la stessa modalità.....inoltre uscirà un calendario con le sedi che eventualmente potremo andare a scegliere,nel mio caso scuole di bari e provincia....

L'AT convoca dalla graduatoria prioritaria. In sede, ogni nominato, secondo la propria posizione, ha la possibilità di scegliere consultando l'elenco delle scuole che hanno presentato il progetto.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da farfalla71 Gio Nov 03, 2011 4:43 pm

AT?...mi spieghi cosa è

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da charlotte80 Gio Nov 03, 2011 4:45 pm

starmoon28 ha scritto:ma se pagano di più, allora non capisco perchè molti li snobbano...alla fine, danno anche il punteggio...l'unica cosa negativa è che non danno diritto alla disoccupazione...giusto?


nemmeno il tfr...e poi c'è la questione malattia/maternità che non è tutelata come nel contratto scolastico normale...ma alla fine è un'opportunità in più che possiamo avere!

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da TESSY Ven Nov 04, 2011 8:06 am

farfalla71 ha scritto:AT?...mi spieghi cosa è

AT: Ambito Territoriale= UST: Ufficio Scolastico Territoriale...praticamente Provveditorato

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da angie Ven Nov 04, 2011 9:20 am

starmoon28 ha scritto:ma se pagano di più, allora non capisco perchè molti li snobbano...alla fine, danno anche il punteggio...l'unica cosa negativa è che non danno diritto alla disoccupazione...giusto?

Perchè li snobbano? perchè si hanno solo doveri, ma non diritti, perchè spesso si fa da baby sitter ai ragazzi più difficile delle classi,perchè nella scuola si è considerati docenti di basso livello, perchè è un problema poter usufruire di un giorno, magari per malattia o altro, perchè a volte si lavora di mattina e anche di pomeriggio,perchè i soldi arrivano quasi a progetto concluso ecc....
Poi c'è un'altra cosa..................ad una mia collega è capitato che il progetto si effettuasse nella stessa classe in cui vi era la titolare della materia, questo ha creato un caos, mentre un'altra docente che insegna nella mia scuola portava i ragazzi in un'altra aula e così ha realizzato qualcosa e cercato di colmare diverse lacune.
Certo................se non c'è altro..............
Nella scuola in cui insegno non si terrano, i docenti titolari non hanno trovato propositivi quelli precedenti, ma è ovvio i docenti che si sono occupati del progetto hanno lavorato e anche con grande impegno, ma non hanno certo avuto la collaborazione dei colleghi di cattedra, questi ultimi li hanno spesso visti, purtroppo, come figure superflue, inutili.

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da starmoon28 Ven Nov 04, 2011 3:27 pm

[quote]Perchè li snobbano? perchè si hanno solo doveri, ma non diritti, perchè spesso si fa da baby sitter ai ragazzi più difficile delle classi,perchè nella scuola si è considerati docenti di basso livello, perchè è un problema poter usufruire di un giorno, magari per malattia o altro, perchè a volte si lavora di mattina e anche di pomeriggio,perchè i soldi arrivano quasi a progetto concluso ecc....
Poi c'è un'altra cosa..................ad una mia collega è capitato che il progetto si effettuasse nella stessa classe in cui vi era la titolare della materia, questo ha creato un caos, mentre un'altra docente che insegna nella mia scuola portava i ragazzi in un'altra aula e così ha realizzato qualcosa e cercato di colmare diverse lacune.
Certo................se non c'è altro..............
Nella scuola in cui insegno non si terrano, i docenti titolari non hanno trovato propositivi quelli precedenti, ma è ovvio i docenti che si sono occupati del progetto hanno lavorato e anche con grande impegno, ma non hanno certo avuto la collaborazione dei colleghi di cattedra, questi ultimi li hanno spesso visti, purtroppo, come figure superflue, inutili.


perfetto!!! sei stata "illuminante!"

starmoon28

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da sailormoon79 Ven Nov 04, 2011 7:42 pm

Attenzione: non è detto che le cose vadano in questo modo, come sempre dipende da tanti fattori e variabili... Io ad es ho avuto piena collaborazione dalla docente della classe, lavoravo mattina (compresenza) e pomeriggio (in coda alle normali ore di lezione) con gli alunni "peggiori" del biennio di un ITIS non proprio idilliaco ma cmq si è lavorato bene... Quando ho consegnato la domanda per il salvaprecari ho incontrato alcuni alunni che non vedono l'ora che riparta il progetto...e poi ho ricevuto regolarmente lo stipendio da gennaio in poi...insomma, spero di non essere l'unica ad avere avuto un'esperienza positiva!
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"? Empty Re: C'è qualcuno che ha lavorato per i "diritti a scuola"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.