Casella di posta "istruzione.it" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Casella di posta "istruzione.it" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Casella di posta "istruzione.it"

2 partecipanti

Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da Loryannn Mar Nov 08, 2011 11:41 am

Ciao Forum...ho una domanda.
(Nesema, Pinus, Ass. Amministrativo, Trillina, siete nei paraggi?)


Mi sono inserita in prima fascia quest'anno - malgrado la trepidante attesa per il bando di terza che spero mi permetta al più presto un cambio di provincia (a proposito....nessuna buona nuova ancora a quanto pare) – e la maggior parte delle colleghe, per lo più in prima fascia quindi NON di ruolo ha una casella mail “istruzione.it” (quella nome, cognome e numero) con cui accede alle aree del portale Sidi.

Sapete dirmi come posso fare per averne una anche io e per non coinvolgere sempre le colleghe nelle mie incursioni sul sito?

Bisogna farne specifica richiesta o l'attribuzione della casella istituzionale è “di prassi” per tutti gli inseriti in prima fascia?

Grazie...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Re: Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Nov 08, 2011 11:49 am

devi registrarti per quanto riguarda la mail istituzionale....hai un incarico? perchè:
Il servizio di Posta Elettronica è disponibile per il personale di ruolo e non di ruolo del Ministero della Pubblica Istruzione in servizio,
fino alla cessazione del rapporto di lavoro con l'Amministrazione (attualmente non è prevista l'estensione al personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria).
se hai un contratto al 31/8 o al 30/6 vai su http://www.istruzione.it/web/istruzione/home
nel banner Posta Elettronica trovi Assistenza perciò clicca su ATA poi registrazione....
per quanto riguarda il SIDI per avere accesso alle aree è il Direttore SGA che deve abilitarti!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Re: Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da Loryannn Mar Nov 08, 2011 11:55 am

assistente amministrativo ha scritto:devi registrarti per quanto riguarda la mail istituzionale....hai un incarico? perchè:
Il servizio di Posta Elettronica è disponibile per il personale di ruolo e non di ruolo del Ministero della Pubblica Istruzione in servizio,
fino alla cessazione del rapporto di lavoro con l'Amministrazione (attualmente non è prevista l'estensione al personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria).
se hai un contratto al 31/8 o al 30/6 vai su http://www.istruzione.it/web/istruzione/home
nel banner Posta Elettronica trovi Assistenza perciò clicca su ATA poi registrazione....
per quanto riguarda il SIDI per avere accesso alle aree è il Direttore SGA che deve abilitarti!!!


Forse ora ho capito...fino ad adesso ho avuto sempre contratti di supplenza breve e saltuaria, ecco perchè non ne ho diritto.Anche ora in prima fascia sono stata chiamata per una supplenza ma da GI e non dalla provinciale quindi non è al 30/06 (figuriamoci al 31/8! Ormai mi chiedo se proverò mai l'ebbrezza di un contratto simile!)

Grazie mille Assistente, puntuale e precisa come sempre

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Re: Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Nov 08, 2011 11:57 am

Loryannn ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:devi registrarti per quanto riguarda la mail istituzionale....hai un incarico? perchè:
Il servizio di Posta Elettronica è disponibile per il personale di ruolo e non di ruolo del Ministero della Pubblica Istruzione in servizio,
fino alla cessazione del rapporto di lavoro con l'Amministrazione (attualmente non è prevista l'estensione al personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria).
se hai un contratto al 31/8 o al 30/6 vai su http://www.istruzione.it/web/istruzione/home
nel banner Posta Elettronica trovi Assistenza perciò clicca su ATA poi registrazione....
per quanto riguarda il SIDI per avere accesso alle aree è il Direttore SGA che deve abilitarti!!!


Forse ora ho capito...fino ad adesso ho avuto sempre contratti di supplenza breve e saltuaria, ecco perchè non ne ho diritto.Anche ora in prima fascia sono stata chiamata per una supplenza ma da GI (BEATA TE!!! QUI TUTTO TACE!) e non dalla provinciale quindi non è al 30/06 (figuriamoci al 31/8! Ormai mi chiedo se proverò mai l'ebbrezza di un contratto simile!)

Grazie mille Assistente, puntuale e precisa come sempre
:-))

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Re: Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da Loryannn Mar Nov 08, 2011 12:36 pm

assistente amministrativo ha scritto:
Loryannn ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:devi registrarti per quanto riguarda la mail istituzionale....hai un incarico? perchè:
Il servizio di Posta Elettronica è disponibile per il personale di ruolo e non di ruolo del Ministero della Pubblica Istruzione in servizio,
fino alla cessazione del rapporto di lavoro con l'Amministrazione (attualmente non è prevista l'estensione al personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria).
se hai un contratto al 31/8 o al 30/6 vai su http://www.istruzione.it/web/istruzione/home
nel banner Posta Elettronica trovi Assistenza perciò clicca su ATA poi registrazione....
per quanto riguarda il SIDI per avere accesso alle aree è il Direttore SGA che deve abilitarti!!!


Forse ora ho capito...fino ad adesso ho avuto sempre contratti di supplenza breve e saltuaria, ecco perchè non ne ho diritto.Anche ora in prima fascia sono stata chiamata per una supplenza ma da GI (BEATA TE!!! QUI TUTTO TACE!) e non dalla provinciale quindi non è al 30/06 (figuriamoci al 31/8! Ormai mi chiedo se proverò mai l'ebbrezza di un contratto simile!)

Grazie mille Assistente, puntuale e precisa come sempre
:-))


Lo so AA...e mi dispiace.
Leggendovi sempre so bene che dalle nostre parti lavorare è davvero diventato un miraggio e mi piacerebbe tanto sapere perchè visto che, a parità di province e di estensione delle stesse, le scuole non mancano, quindi nemmeno la necessità di personale!.
Non amareggiarti, sii serena;anche se so che è difficilissimo crederci vedrai che è questione di tempo, piano piano dovranno dare anche a tutti noi ATA la certezza di una stabilità professionale!

Quanto a me la supplenza dovrebbe essere non proprio breve ma essendo in attesa del bando di terza fascia per il cambio provincia non so come andrà a finire; se mi permetteranno di portarla a termine o dovrò interromperla contestualemnte alla richiesta di depennamento.Vedremo...


Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Casella di posta "istruzione.it" Empty Re: Casella di posta "istruzione.it"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.