Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da StefyLe Mer Ott 06, 2010 1:06 pm

precariaaaa ha scritto:per nescio quis: non so se tu hai già fatto altri corsi mnemosine, ma i moduli di pedagogia, in grandi ma anche piccole linee, sono sempre gli stessi...hai ragione, a tratti sono incomprensibili soprattutto se non hai una base di studi attinenti ma alla fine basta farci un sunto veloce e via. Io (sto facendo il tuo stesso corso) al contratìrio di te mi sono un attimo bloccata sugli ultimi tre moduli ma in qualche modo cercherò di spuntarla

per kiah: per quanto riguarda la bibliografia, non è necessaria per i saggi mentre lo è per la tesina finale (quella delle 10 pagine per intenderci)

per clarinettokr: l'argomento della tesina finale DEVE essere attinente ad un argomento trattato nei moduli letti, basta anche un excursus delle tematiche generali trattate nel corso scelto.

Non fatevi prendere dal panico, è tutto abbastanza semplice

io seguo teoria e metodo dell'apprendimento collaborativo, alcune colleghe che l'anno già fatto mi hanno detto che la tesina consiste in un riassunto di una parte del modulo, riscontrate?

StefyLe

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mgl80 Mer Ott 06, 2010 1:28 pm

help!
mi sono regolarmente registrata qualche giorno fa e tutto andava bene... oggi non riesco ad accedere! inserisco come nome il mio indirizzo email e come password quella ricevuta per posta cartacea (attenta a minuscole e maiuscole)
ma quando vi siete registrati avete ricevuto qualche email di conferma con indicazioni di cambio psw o altro? io niente! ho già scritto email e più tardi provo a tel.
qnd leggo che bisogna scegliere o piattaforma o invio cartaceo pena esclusione vado in panico anche se non avevo ancora inviato nulla.


mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mer Ott 06, 2010 2:02 pm

anche io ho avuto il tuo stesso problema, non riuscivo ad accedere anche se mi loggavo inserendo i dati inviatimi...alla fine sai dove stava il problema? dopo aver inserito nome utente e password cliccavo il tasto invio...devi andare con il cursone sul tasto 'accedi' e far click...è una banalità che, se non segui, non ti consente di accedere

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precarietta Mer Ott 06, 2010 2:18 pm

ciao io nn ho avuto problemi nell'accesso ma el'inviare le copie, nn l accett i rifiuta....nn sn pieni di virus perkè ho fatto la scansione prima quindi invio tt tramite cartaceo ke è meglio....lo consiglio...

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mgl80 Mer Ott 06, 2010 2:24 pm

precariaaaa ha scritto:anche io ho avuto il tuo stesso problema, non riuscivo ad accedere anche se mi loggavo inserendo i dati inviatimi...alla fine sai dove stava il problema? dopo aver inserito nome utente e password cliccavo il tasto invio...devi andare con il cursone sul tasto 'accedi' e far click...è una banalità che, se non segui, non ti consente di accedere


vado su accedi ma non mi fa entrare

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mgl80 Mer Ott 06, 2010 2:26 pm

precarietta ha scritto:ciao io nn ho avuto problemi nell'accesso ma el'inviare le copie, nn l accett i rifiuta....nn sn pieni di virus perkè ho fatto la scansione prima quindi invio tt tramite cartaceo ke è meglio....lo consiglio...

ma sulla comunicazione c'è scritto che si può usare una sola delle modalità di invio pena l'esclusione dall'esame finale!

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mer Ott 06, 2010 2:29 pm

ma tu clicchi con la manina?...ho provato proprio in questo istante e sono entrata tranquillamente...

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precarietta Mer Ott 06, 2010 2:35 pm

Io entro senza prblemi, ma nn invio nulla perkè dicono ke ho virus e io sn apposto...per il cartaceo ho kiesto a loro e mi hanno dato l'ok...forse è meglio l'unico beneficio è nn andare alla posta???n fa nulla ma almeno nn riskio

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mgl80 Mer Ott 06, 2010 2:43 pm

precariaaaa ha scritto:ma tu clicchi con la manina?...ho provato proprio in questo istante e sono entrata tranquillamente...

si, col puntatore che per me è la freccia. ho cambiato anche tastiera ma nulla.
mi confermate cmq che non ti inviano mail di conferma o che bisogna cambiare password ecc?

che dire proverò anch'io a chiedere di poter inviare cartaceo... ma se funzionava bene la modalità telematica era così comoda, veloce, economica e anche ecologica.

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da mgl80 Mer Ott 06, 2010 3:01 pm

eureka!!!
prova e riprova ci sono riuscita!
per l'ennesima volta sono passata anche per nuova registrazione o nuovo utente, non ricordo, e inserito tutto uguale come prima mi è comparso scritto:

Modifica effettuata correttamente, il tuo nuovo username è (...mia email...) Al prossimo accesso dovrai autenticarti inserendo le seguenti credenziali: (nome... e stessa password di prima!!!)

voglio però sentire cosa hanno da dirmi su qsti problemi e vedere se effettivamente mi conviene (per la calma di certo no) la modalità telematica!

grazie del supporto

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angela77 Mer Ott 06, 2010 3:30 pm

nescio quis ha scritto:Io seguo "L'uso delle tecnologie multimediali nella didattica".
Non ho grossi problemi sui moduli tecnici, ma su quelli riguardanti la pedagogia...
Beh... direi che sono semplicemente incomprensibili... Almeno per me che sono ignorante.
Qualcuno ci ha capito qualcosa o l'unico deficente sono io?

Un po' ostici anche per me (sto seguendo il tuo stesso corso), ma aggiro il problema in questo modo: scelgo l'argomento che mi sembra più comprensibile e su quello faccio la tesina, aiutandomi con altro materiale al riguardo; per il resto, basta una lettura giusto per rispondere alle domande del test di fine modulo...


precariaaaa ha scritto:
per kiah: per quanto riguarda la bibliografia, non è necessaria per i saggi mentre lo è per la tesina finale (quella delle 10 pagine per intenderci)

Mi dici dov'è scritto? la lettera che è arrivata a me (insieme al cd) dice: "E' gradita la stesura della bibliografia", come l'anno scorso, non dice che è necessaria. Io l'anno scorso non l'ho messa, nè per i saggi di fine modulo, nè per quello finale e non ho avuto problemi.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mer Ott 06, 2010 4:07 pm

altra cosa on da poco: nel abndo è scritot che vogliono brevi saggi di max 3 pagine.
nella lettera col codice x piattafroma telematica è scritto saggi di almeno 3 pagine. ma cavolo, un po' di coerenza no?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angela77 Mer Ott 06, 2010 4:15 pm

kiah ha scritto:altra cosa on da poco: nel abndo è scritot che vogliono brevi saggi di max 3 pagine.
nella lettera col codice x piattafroma telematica è scritto saggi di almeno 3 pagine. ma cavolo, un po' di coerenza no?

Io mi sto attenendo a quanto scritto nella lettera, che mi pare più precisa (fa riferimento alla formattazione) e aggiornata (la formattazione è una novità di quest'anno). Ho la sensazione che il bando sia copincollato da quello dell'anno scorso, quando anche nella lettera si richiedevano saggi di "max 3 pagine".
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mer Ott 06, 2010 4:23 pm

eh lo so, ma massimo o minimo 3 pagine fa la differenza. so che qualcuno qui ha già cominciato a spedire i saggi brevi. per cuirosità di quante pagine li avete scritti? perchè con i tempi stretti e tutto il resto, mettermi li a scrivere poemi e' fuori discussione. 3 pagine è una cosa, se devo cominciare a scriverne 5 è un'altra.. peraltro è il bando che fa fede, a livello legale.
chiedo lumi ha chi ha già inviato, come clarinettokr!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 06, 2010 9:33 pm

Io ho inviato saggi brevi di 3 pagine. Ho fatto dei riassuntini.
L'unico mio problema è fare questo saggio finale di 10 pagine.
Secondo me bisogna integrare con qualcosa legato alla propria disciplina, e magari inserendoci qualche esperienza didattica.
Poi non so......

P.s. Io sto inviando tutto tramite piattaforma telematica, è comodissimo, e poi si risparmiano i soldini per spedirli con la posta.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da soleluna81 Mer Ott 06, 2010 10:06 pm

E sui test intermedi qualcuno sa dirmi qualcosa? Si inviano pure quelli?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Gio Ott 07, 2010 9:32 am

soleluna81 ha scritto:E sui test intermedi qualcuno sa dirmi qualcosa? Si inviano pure quelli?
no quelli nn sono da inviare, e per dirla tutta io nn so neppure se li farò non essendo obbligatori. x la relazione finale io un paio di argomenti li avrei anche trovati, ma nn so se possono andare bene, e mi sa che qui sono l'unca che segue un corso inerente alla disabilità, quindi me la devo sbrigare da sola
la cosa che mi secca è sulla bibliografia, visto che è scritto espressamente ch eè gradita mooolto, sui siti da citare, vogliono data in cui li ho consultati, nome di chi ha scritto l'articolo, mi sembra eccessvio! neppure nella tesi di alurea citavo in qs modo!!
ieri ho concluso il primo saggio. io faccio cosi: scelgo l'argomento piu comprensibile in una ud, copio e incollo le pagine in word e poi riassumo man mano, e come viene viene. alla fine rileggo e aggiusto.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Gio Ott 07, 2010 10:40 am

Ciao pre quanto riguarda il numero delle pagine, fino all'anno scorso era max tre con formattazione a piacere ma nella lettera di quest'anno è precisato che il numero di pagine è minimo tre con la formattazione che ho detto prima (minimo tre vuol dire anche tre solamente). Il corso sulla disabilità l'ho conseguito l'anno scorso e devo dire che fra quelli che ho fatto è risultato il più interessante se non altro perchè ho associato il tirocinio a scuola (quello era facoltativo ma l'ho fatto con molto piacere). La biografia è sì gradita nel saggio finale (io l'ho sempre messa, una cosa molto blanda comunque, niente di chè) ma non nei saggi relativi ai moduli io ancora non ho spedito nulla, voglio prima finire tutti i saggi (me ne mancano tre) e poi faccio un unico invio tramite piattaforma telematica (l'anno scorso abbiamo spedito tutto tramite mail...quest'anno molto più professional con la piattaforma eheh).

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Gio Ott 07, 2010 11:31 am

io st proprio facendo un biennale sul sostegno, tutto sommato confermo che il materiale non è malaccio, sicuramente meglio delle porcherie dell'unimarconi, e lo so bene dato che con loro ho fatto ben 2 master. questa associazione l'ho scoperta tardi..
io spero che non siano puntigliosi, perchè davvero nn ho il tempo nè di approfondire nè di dilngarmi in riassunti dettagliati. mi fido di quel che mi dite e cmq comincerò appena posso a inoltrare i saggi perhcè cosi se proprio non vanno me lo diranno per tempo, spero!!
ma voi, avete mai sentito di qualcuno che ha dovuto rifare il lavoro?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Ott 07, 2010 12:33 pm

Io sto seguendo:
Teoria e metodo dell'uso delle tecnologie multimediali nella didattica

Forse il saggio finale lo faccio sulla didattica in generale. L'importante è riempire 10 pagine, e dirgli qualcosa.
Ma hanno mai bocciato all'esame finale?????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Gio Ott 07, 2010 1:03 pm

io non ho mai sentito che abbiano bocciato qualcuno...tutt'al più hanno dato voti bassi, questo sì...una mia collega ad esempio ha preso un 76 inspiegabile dal momento che ci siamo preparate insieme (mentre io ho preso 100)... la cosa importante è che qualunque sia il punteggio, alla fine hai sempre tre punti in graduatoria, per il resto sappiamo tutti quanti a quanto possono servire questi corsi purtroppo

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Gio Ott 07, 2010 2:55 pm

precariaaaa ha scritto:io non ho mai sentito che abbiano bocciato qualcuno...tutt'al più hanno dato voti bassi, questo sì...una mia collega ad esempio ha preso un 76 inspiegabile dal momento che ci siamo preparate insieme (mentre io ho preso 100)... la cosa importante è che qualunque sia il punteggio, alla fine hai sempre tre punti in graduatoria, per il resto sappiamo tutti quanti a quanto possono servire questi corsi purtroppo

perchè danno anche il voto????????

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Gio Ott 07, 2010 3:50 pm

certo che danno un voto, come per la laurea o l'ailitazione...qui è espresso in centesimi...massimo 100, minimo non saprei...penso 66 o poco su di lì...

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Gio Ott 07, 2010 4:08 pm

precariaaaa ha scritto:certo che danno un voto, come per la laurea o l'ailitazione...qui è espresso in centesimi...massimo 100, minimo non saprei...penso 66 o poco su di lì...
beh ma non è scontato sai. all'unimarconi nessuno mi ha mai dato voti!! sul dipolma è scritto solo che ho conseguito il master in, la data stop!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Gio Ott 07, 2010 7:58 pm

ah bèh di questo non ero a conoscenza, ossia che altri enti non rilasciassero un voto sulle pergamene edi corsi conseguiti... devo dire che io personalmente gradisco il voto...

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.