Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Empty Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile

Messaggio Da abibi Mer Nov 09, 2011 3:57 pm

Ho appena avuto un colloquio telefonico con la madre di uno degli allievi disabili che sto seguendo. Dopo aver parlato di altro, mi ha manifestato la sua intenzione di voler far cambiare al figlio scuola, poiché lquella sulla quale sono orientati è situata nel comune dove si sono appena trasferiti. In questo modo avrebbero meno problemi nel gestire la loro vita in relazione ai trasporti.
Su due piedi le ho sconsigliato questa scelta, perché, in virtù di quanto ho letto in passato su questo forum, ricordo che il figlio non avrebbe diritto al sostegno ad anno iniziato (se non nell'ipotesi in cui nella nuova scuola ci siano delle ore disponibili, ad esempio a seguito del ritiro di un altro disabile). Le ho detto che io non sono tenuta a "seguire" il figlio nella nuova scuola, cosa che l'ha messa un po' in apprensione.
In ogni caso, le ho detto che sarà necessario riparlarne (fisseremo un colloquio in cui le darò le informazioni utili il più possibile) e le ho consigliato anche di informarsi presso la nuova scuola. Io voglio essere sicura sui passi da compiere; sto cercando di mettermi in contatto con la coordinatrice della classe ma è irraggiungibile. Devo parlarne anche col preside? Cosa rischio se opteranno per il trasferimento?

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Empty Re: Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile

Messaggio Da filosofa82 Mer Nov 09, 2011 9:22 pm

Anche io faccio la stessa domanda. Forse il ragazzo che seguo e con cui ho 14 ore si trasferisce in altra scuola. Io che fine faccio? Dovrei seguirlo? Grazie

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Empty Re: Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile

Messaggio Da MioTua Mer Nov 09, 2011 10:16 pm

a me è capitato... stesso comune altra scuola... io l'ho seguito!

MioTua

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile Empty Re: Trasferimento ipotizzato dell'allievo disabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.