Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

2 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Empty Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

Messaggio Da saby_saby Gio Nov 24, 2011 12:15 pm

Il mio problema è il seguente:
- sono entrata in astensione obbligatoria il 28 giugno 2011, mentre stavo svolgendo una supplenza da GI 3 fascia (poi scaduta il 30 giugno);
- mi hanno convocata per una supplenza (sempre GI 3 fascia) per il 28 novembre 2011;

A causa di alcuni problemi di salute dalla mia bimba, vorrei prendermi un periodo di congedo parentale facoltativo per poterla seguire.

Quando risponderò alla convocazione del 28 novembre, posso accettare e chiedere contestualmente il congedo facoltativo col preavviso di 48 ore (non potevo chiederlo 15 gg prima visto che non avevo un contratto), o devo prestare servizio per almeno un giorno prima di poter chiedere il congedo facoltativo?

Potrei eventualmente accettare e assentarmi per malattia del bimbo fino all'inizio del congedo facoltativo, oppure i giorni di malattia del bimbo non vengono considerati come giorni di effettiva presa di servizio?

Durante il congedo facoltativo è possibile accettare altri incarichi (ovviamente senza prendere servizio) per aumentare il monte ore?

Grazie mille

saby_saby

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Empty Re: Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

Messaggio Da saby_saby Gio Nov 24, 2011 12:40 pm

Altra domandina: maturerò punteggio durante l'astensione facoltativa?

saby_saby

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Empty Re: Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

Messaggio Da prof.ssina Gio Nov 24, 2011 1:49 pm

saby_saby ha scritto:Il mio problema è il seguente:
- sono entrata in astensione obbligatoria il 28 giugno 2011, mentre stavo svolgendo una supplenza da GI 3 fascia (poi scaduta il 30 giugno);
- mi hanno convocata per una supplenza (sempre GI 3 fascia) per il 28 novembre 2011;

A causa di alcuni problemi di salute dalla mia bimba, vorrei prendermi un periodo di congedo parentale facoltativo per poterla seguire.

Quando risponderò alla convocazione del 28 novembre, posso accettare e chiedere contestualmente il congedo facoltativo col preavviso di 48 ore (non potevo chiederlo 15 gg prima visto che non avevo un contratto), o devo prestare servizio per almeno un giorno prima di poter chiedere il congedo facoltativo? accetti e chiedi subito. Se il DS è comprensivo te lo dà entro 48 ore.

Potrei eventualmente accettare e assentarmi per malattia del bimbo fino all'inizio del congedo facoltativo, oppure i giorni di malattia del bimbo non vengono considerati come giorni di effettiva presa di servizio? Tu prendi servizio e poi mandi i certificati relativi alla malattia del figlio. Tu continui ad essere in servizio.

Durante il congedo facoltativo è possibile accettare altri incarichi (ovviamente senza prendere servizio) per aumentare il monte ore? Se l'incarico che hai è già una cattedra completa, no. altrimenti, sì. però resti comunque in congedo; non puoi essere in congedo in un posto e lavorare in un altro.

sono abbastanza certa di ciò che ho scritto; vediamo però se ci sono più esperti di me a correggermi.


prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Empty Re: Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

Messaggio Da prof.ssina Gio Nov 24, 2011 1:49 pm

saby_saby ha scritto:Altra domandina: maturerò punteggio durante l'astensione facoltativa?


prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e congedo parentale facoltativo Empty Re: Presa di servizio e congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.