requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

+2
mariland
giuseppe91
6 partecipanti

Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giuseppe91 Sab Nov 26, 2011 11:09 am

Io ho lavorato dal 14 giugno 2001 al 17 settembre dello anno,tuttavia 70 giornate mi sono state calcolate come "GIORNATE EFFETTIVAMENTE LAVORATE" mentre altre 11 cm giornate non lavorate ma retribuite e contrassegnate con il segno "V" cioè altri permessi...volevo sapere se in questo modo ho i requisiti per poter richiedere la disoccupazione

giuseppe91

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da mariland Sab Nov 26, 2011 11:21 am

Forse volevi dire 14 giugno 2011! La puoi richiedere sempre se nel biennio precedente hai versato almeno un contributo, cioè se hai lavorato anche un giorno.

DISOCCUPAZIONE CON REQUISITI RIDOTTI
A chi spetta

Spetta ai lavoratori che non possono far valere 52 contributi settimanali negli ultimi due anni ma che:
nell'anno precedente hanno lavorato almeno 78 giornate comprese le festività e le giornate di assenza indennizzate ( malattia, maternità ecc.);
risultano assicurati da almeno 2 anni, vale a dire hanno versato almeno un contributo settimanale entro il 31 dicembre dell'anno precedente al biennio in cui sono stati maturati i 78 giorni di lavoro .
Spetta, di regola, per un numero di giornate pari a quelle lavorate nell'anno precedente e per un massimo di 180 giornate.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Sab Nov 26, 2011 9:36 pm

Quest'anno ho lavorato con contratto fino al 30 giugno; le ore di lezione concentrate in 2 giorni. A questo punto chiedo: le festività come vengono conteggiate? cioè rientrano nel computo dei giorni tutte le giornate festive, ad esempio comprese fra il giovedì santo ed il martedì in albis, anche se io effettivamente ho lavorato sempre mercoledì e giovedì? e giugno? essendoci stati gli esami fino al giorno 30, quanti giorni calcolo?Ah, dimenticavo che ho ricevuto il pagamento di 12 giorni di ferie. Grazie a chi può darmi delucidazioni in merito..


Ultima modifica di Speranzaluna il Dom Nov 27, 2011 5:52 pm - modificato 1 volta.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 5:52 pm

Nessuno mi aiuta?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da mariland Dom Nov 27, 2011 6:29 pm

Speranzaluna ha scritto:Quest'anno ho lavorato con contratto fino al 30 giugno; le ore di lezione concentrate in 2 giorni. A questo punto chiedo: le festività come vengono conteggiate? cioè rientrano nel computo dei giorni tutte le giornate festive, ad esempio comprese fra il giovedì santo ed il martedì in albis, anche se io effettivamente ho lavorato sempre mercoledì e giovedì? e giugno? essendoci stati gli esami fino al giorno 30, quanti giorni calcolo?Ah, dimenticavo che ho ricevuto il pagamento di 12 giorni di ferie. Grazie a chi può darmi delucidazioni in merito..

Ma intendi per il pagamento o come giorni di lavoro ai fini punteggio, pensionistici ecc ecc? Hai lavorato ininterrottamente fino al 30 giugno? Viene conteggiato tutto e i pagamenti in percentuale alle ore di servizio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 6:54 pm

Ti spiego. Ho lavorato con contratto dal 3 marzo al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali distribuite in due giorni. Ho lavorato con poche supplenze brevi di 2-3 giorni. Ora ho un contratto in corso da ieri fino al 22 dicembre. Chiedevo se con i giorni di servizio svolti, o che comunque svolgerò fino a dicembre, posso chiedere la disoccupazione req.ridotti?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 6:56 pm

Ah, scusa. Il contratto in corso è di 6 ore distribuite in 6 giorni.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da greta96 Dom Nov 27, 2011 9:27 pm

Salve a tutti. Vi porgo un quesito:
Fino al 23 dicembre 20111 avrò il contratto per una supplenza.
Il 02 gennio 2011 potrò presentare domanda di disoccupazione per requisiti ridotti, visto che sono in possesso dei requisiti richiesti? Si tenga presente che poi il 09 gennaio 2012 riprenderò la supplenza?
Preciso che la citata supplenza si proroga mese per mese.
Grazie a tutti e buon lavoro.

greta96

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Dom Nov 27, 2011 9:33 pm

greta96 ha scritto:Salve a tutti. Vi porgo un quesito:
Fino al 23 dicembre 20111 avrò il contratto per una supplenza.
Il 02 gennio 2011 potrò presentare domanda di disoccupazione per requisiti ridotti, visto che sono in possesso dei requisiti richiesti? Si tenga presente che poi il 09 gennaio 2012 riprenderò la supplenza?
Preciso che la citata supplenza si proroga mese per mese.
Grazie a tutti e buon lavoro.
...per richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti non serve essere disoccupati al momento della presentazione della domanda stessa...
Basta che la presenti entro marzo, anche il 9 gennaio anche se stai lavorando...
La disoccupazione con requisiti ridotti riguarda i periodi non lavorati l'anno precedente...quindi in questo caso la presenti nel 2012 per il 2011...Ok?

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Dom Nov 27, 2011 9:35 pm

Speranzaluna ha scritto:Ah, scusa. Il contratto in corso è di 6 ore distribuite in 6 giorni.
Non contano i giorni effettivamente lavorati ogni settimana...guarda il contratto: cosa trovi scritto? C'è una data di inizio ed una di termine...quelli sono i giorni da considerare...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 11:15 pm

Certo che c'è una data di inizio e una data di fine. Ma non contano i giorni effettivamente retribuiti?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da greta96 Lun Nov 28, 2011 8:59 am

sarabiga ha scritto:
greta96 ha scritto:Salve a tutti. Vi porgo un quesito:
Fino al 23 dicembre 20111 avrò il contratto per una supplenza.
Il 02 gennio 2011 potrò presentare domanda di disoccupazione per requisiti ridotti, visto che sono in possesso dei requisiti richiesti? Si tenga presente che poi il 09 gennaio 2012 riprenderò la supplenza?
Preciso che la citata supplenza si proroga mese per mese.
Grazie a tutti e buon lavoro.
...per richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti non serve essere disoccupati al momento della presentazione della domanda stessa...
Basta che la presenti entro marzo, anche il 9 gennaio anche se stai lavorando...
La disoccupazione con requisiti ridotti riguarda i periodi non lavorati l'anno precedente...quindi in questo caso la presenti nel 2012 per il 2011...Ok?

Grazie per l'informazione.
Un buon lavoro a tutti.

greta96

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 28, 2011 6:48 pm


Ho lavorato con contratto dal 3 marzo al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali distribuite in due giorni. Ho lavorato con poche supplenze brevi di 2-3 giorni. Ora ho un contratto in corso da ieri fino al 22 dicembre per 6 ore settimanali distribuite su sei giorni.

Quindi se la mia situazione è questa, posso richiedere la req.ridotti. Devo richiedere qualche modello alle scuole presso cui ho lavorato?Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sarabiga Lun Nov 28, 2011 7:00 pm

Speranzaluna ha scritto:
Ho lavorato con contratto dal 3 marzo al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali distribuite in due giorni. Ho lavorato con poche supplenze brevi di 2-3 giorni. Ora ho un contratto in corso da ieri fino al 22 dicembre per 6 ore settimanali distribuite su sei giorni.

Quindi se la mia situazione è questa, posso richiedere la req.ridotti. Devo richiedere qualche modello alle scuole presso cui ho lavorato?Grazie
I 78 giorni di lavoro li hai. Hai un contributo nel biennio precedente?
Alle scuole devi richiedere i certificati di servizio e i modd. DL 86/88 bis. Parti per tempo perchè a volte ci mettono un po' a preparare tutto.

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 28, 2011 9:22 pm

sarabiga ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:
Ho lavorato con contratto dal 3 marzo al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali distribuite in due giorni. Ho lavorato con poche supplenze brevi di 2-3 giorni. Ora ho un contratto in corso da ieri fino al 22 dicembre per 6 ore settimanali distribuite su sei giorni.

Quindi se la mia situazione è questa, posso richiedere la req.ridotti. Devo richiedere qualche modello alle scuole presso cui ho lavorato?Grazie
I 78 giorni di lavoro li hai. Hai un contributo nel biennio precedente?
Alle scuole devi richiedere i certificati di servizio e i modd. DL 86/88 bis. Parti per tempo perchè a volte ci mettono un po' a preparare tutto.


Si! Ho lavorato nel 2009 per circa 2 mesi. Ho già a disposizione i certificati di servizio, abitualmente li richiedo a chiusura contratto. Il mod. DL86/88 va richiesto anche alle scuole con le quali ho lavorato con supplenze brevi, anzi brevissime(" gg)? Ne approfitto per chiedere chiarimenti circa il centro per l'impiego, o roba simile. Ho letto qualcosa, ma ne capisco ben poco..C'è bisogno di qualche iscrizione? Sicuramnte la domanda è banale. Grazie per la disponibilità e la chiarezza.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 28, 2011 9:23 pm

Scusa.." 2 giorni" riferiti a slle supplenze brevi. Ho omesso il numero.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da mariland Lun Nov 28, 2011 10:36 pm

Speranzaluna ha scritto:Scusa.." 2 giorni" riferiti a slle supplenze brevi. Ho omesso il numero.

Si anche due giorni va bene. Si il modello lo devi richiedere in ogni scuola dove hai lavorato nel 2011. Al centro per l'impiego non devi andare, devi solo presentare la domanda all'Inps.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Speranzaluna Mar Nov 29, 2011 7:27 pm

Grazie.Sei molto gentile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti per disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: requisiti per disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.