INTERDIZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INTERDIZIONE

4 partecipanti

Andare in basso

INTERDIZIONE Empty INTERDIZIONE

Messaggio Da SusAnna78 Mer Nov 30, 2011 9:16 pm

Cara Giulia, la mia situazione è la seguente. In data 5 gennaio entrerò in maternità obbligatoria. Oggi lavoro, come docente, in una scuola con un contratto fino al 22 dicembre e ho deciso di chiedere la "maternità anticipata" per sopraggiunti problemi fisici. Vorrei dunque capire se l'indennità (che credo sia l'80% del mio ultimo stipendio) di questo periodo di "maternità anticipata" coprirà solo la durata del mio contratto, cioè fino al 22 dicembre, oppure coprirà tutto il periodo fino al 5 gennaio (in questo caso, dunque, non dovrei più richiedere la disoccupazione).Mi domando inoltre se in questo periodo di maternità anticipata avrò diritto eventualmente alla proroga del contratto. Se non dovessi entrare in maternità anticipata, avrò comunque diritto all'indennità di maternità dal 5 gennaio? Infine, da gennaio, percepirò l'indennità di disoccupazione pari all'80% o al 100% del mio ultimo stipendio di gennaio? dovrò richiedere l'indennità direttamente all'INPS?Grazie mille in anticipo.

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 30, 2011 9:22 pm

l'astensione facoltativa dura fino a quando lo stabilisce il giecologo dell'ASL e può arrivare fino all'obbligatoria; se sei sotto contratto vieni pagati al 100% dell'ultimo stipendio, altrimenti l'80%, questo ti fa pagare che non comporta proroga del contratto; per la disoccupazione si richiede se si ha sentore di non essere chiamata più fino alla fine dell'obbligatoria, in questo modo si mette la disoccupazione in stand by e si percepisce finita la maternità; si richiede direttamente all'INPS, finito il contratto, come sempre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da tabata77 Gio Dic 01, 2011 2:47 pm

mi è venuto un dubbio...saranno paranoie da gravidanza...
ieri ho presentato domanda all'ispettorato del lavoro per gravidanza a rischio, prima ho convalidato il certificato presso l'usl di competenza e poi all'ispettorato che mi ha consegnato una ricevuta da consegnare a scuola, mercoledì prossimo mi hanno detto di ritornare perchè è pronto il mio decreto e devo poi consegnarlo a scuola....ora mi chiedo nel frattempo devo prendere malattia? La scuola non mi ha detto nulla.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 2:56 pm

l'interdizione parte dal giorno segnato sul certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty ancora sull'interdizione

Messaggio Da SusAnna78 Sab Dic 03, 2011 6:13 pm

Ciao Giulia,
ti chiedo nuovamente consulenza perchè sono ancora molto confusa. Dunque, ho un contratto a scuola fino al 22 dicembre ed entrerò in maternità anticipata il 5 gennaio. Dal 7 dicembre fino al 5 gennaio entrerò in maternità anticipata che si collegherà quindi al periodo di maternità obbligatoria. La segreteria mi ha garantito che dal 9 gennaio (quando dunque sarò in obbligatoria) ci sarà la proroga del mio contratto;la domanda che mi angoscia è questa: mantengo il diritto alla proroga anche se per il periodo che va dal 7 dicembre al 5 gennaio ho usufruito del periodo di maternità anticipata?
grazie mille,
Susanna.

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 03, 2011 7:27 pm

mantieni diritto alla proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da rocsina78 Lun Dic 05, 2011 11:05 am

Ciao Giulia, la docente che mi sta sostituendo ( io sono in maternità anticipata) probabilmente accetterà di lavorare con Diritti a scuola e quindi potrebbe rifiutare l'eventuale proroga della malattia della docente titolare che partirebbe da lun 12/12. Mi chiedo se a me spetta cmq la proroga e, se così fosse, se avrei diritto a una conferma della stessa qualora la docente titolare inviasse malattia fino al 22/12 per farla ripartire dopo le festività. La scuola dovrebbe attenersi alle liste prioritarie solo per la docente (supplente B) che andrebbe a sostituire me, ? Io non posso essere sostituita in quanto supplente A? Grazie mille
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 05, 2011 2:15 pm

tu resti in proroga, devono cercare la tua sostituta dal sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da rocsina78 Lun Dic 05, 2011 4:19 pm

ok grazie giulia! secondo te come dovrei comportarmi nel caso in cui mi dovesse contattare una scuola per cominciare lun 12/12 in quanto il mio contratto scade sab 10/12? Il mese scorso mi hanno contattata già qualche giorno prima della proroga ma da GI, ora da SP darò la disponibilità ma se poi mi prorogano il contratto sab o lun mattina, sarebbe rinuncia? Preferirei continuare con la scuola in cui sono adesso in interdizione e che sta gestendo la mia pratica. Naturalmente valuterei anche un'eventuale altra proposta
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 05, 2011 7:26 pm

cerca di sapere qualche giorno prima se ci sarà una proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da rocsina78 Lun Dic 05, 2011 8:26 pm

si infatti, però la segreteria è sempre restia nel contattare la docente che purtroppo non ha una situazione facile dal punto di vista della salute...quindi, nonostante miei solleciti, me lo fanno sapere sempre entro le 12 dell'ultimo giorno. Cmq chiamerò entro merc visto che ci potrebbe essere ponte
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da tabata77 Mar Dic 13, 2011 1:31 pm

Per lalla, giulia o paolo:
Avrei bisogno della normativa che regola la proroga del contratto anche se si è in interdizione per gravi complicanze della gestazione.
Mi spiego meglio....sostituisco una docente in malattia che non rientra da tre anni, poichè affetta da una grave malattia, rinnova il certificato ogni 30 gg, io nel frattempo sono in gravidanza a rischio, domani scadrà il contratto che al 100% sarà rinnovato, ora mi chiedo sarà necessariamente rinnovato anche a me o direttamente alla mia suppl. quindi la scuola mi salterà?
Mi dareste la normativa.
Grazie infinite

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 13, 2011 3:12 pm

se sei in gravidanza a rischio non puoi essere saltata, il tuo è effettivo servizio; diverso il discorso se fossì stata in congedo parentale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da tabata77 Mer Dic 14, 2011 2:50 pm

Scusami giulia ma esiste una normativa?
Al mio posto è stata nominata un'altra docente, ma questa sul contratto ha il mio nome o quello della docente in malattia?
Inoltre al rinnovo continuerà a sostituire me e quindi sarà pagata anche lei dal tesoro?

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 14, 2011 2:53 pm

sul contratto ha il tuo nome, sostituisce te pagata dal tesoro

la normativa è sul regolamento delle supplenze , poi Paolo74 ha scritto una bellissima guida
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INTERDIZIONE Empty Re: INTERDIZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.