obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

4 partecipanti

Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Sab Dic 17, 2011 8:12 pm

Salve a tutti,sono nuova ma vi espongo subito il mio problema. Sono entrata in ruolo qs anno ma poichè ho partorito il 22 giugno ho rimandato l'anno di prova e mi sono messa in congedo parentale fino al 22 dicembre dopo aver terminato l'astensione obbligatoria il 22 settembre. Qualche giorno fa ho telefonato alla scuola dicendo che avrei presentato domanda di congedo dal 9 gennaio per non perdere le vacanze. La scuola mi ha risposto di rientrare il 9 Gennaio, presentarmi a scuola alle 8, fare lezione per un giorno e presentare domanda di congedo dal 10 in poi. Mi hanno detto chiaramente che se non faccio così, loro mi contano le vacanze come congedo. Vi chiedo: cosa devo fare? La scuola può obbligarmi a rientrare?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 8:16 pm

la domanda va presentata 15 gg prima del 9 gennaio, durante il periodo di sospensione delle attività, quando sei in servizio; nella domanda postagli la normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Sab Dic 17, 2011 8:22 pm

Si infatti mi hanno detto di presentare la domanda la prox settimana. Della normativa ho parlato loro telefonicamente. Mi hanno risposto che così come io prendo le mie informazioni, loro lo hanno fatto pure. Mi consigli di rientrare il 9 gennaio Giulia? Premetto che abito a 1400 km di distanza dalla scuola.

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 8:25 pm

non è obbligatorio il rientro, fai decadere la supplente che ti sostituisce, e secondo me la scuola mira a questo: a cambiare insegnante, infatti ti fa partire il congedo il giorno dopo, pur facendolo richiedere 15 gg prima. Manda la domanda e specifica bene che dal 23o 24 dicembre in poi tu sei in servizio, quindi non occorre il rientro, sei già rientrata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Sab Dic 17, 2011 8:36 pm

Abbiamo avuto un contatto telefonico in cui ho cercato di spiegare le mie ragioni, ma la risposta della segretaria è stata quella che ti ho scritto sopra. O rientro il 9 o mi conteggiano le vacanze come congedo. Poichè qs è la scuola in cui forse svolgerò l'anno di prova, non vorrei rendermela nemica... Ma il buon giorno si vede dal mattino, non mi sembrano molto clementi...

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 8:36 pm

non si tratta di clemenza, si tratta di ignoranza


R. Il supplente avrà un contratto fino al 22/12.
Il 9/1 la scuola, senza dover riscorrere la graduatoria, in applicazione dell’art.7/5 del D.M. 131/07 farà sottoscrivere al supplente solo un contratto di conferma della supplenza.
Non è possibile applicare l’art. 40/3 in quanto l’assenza del titolare non avviene in un’“unica soluzione”.
Il titolare è infatti “presente” durante il periodo che va dal 23/12 all’8/1 e potrebbe essere convocato per svolgere consigli di classe o collegio docenti straordinari.


Nota bene

La scuola deve avere come riferimento l’interruzione dell’assenza del titolare a partire dal 23/12 (primo giorno di sospensione delle lezioni) e la ripresa della stessa a partire dal 9/1 (ripresa delle lezioni).
Di conseguenza al supplente non spetterà la “copertura” contrattuale per tutto il periodo della sospensione delle lezioni ma solo la conferma del contratto con decorrenza 9/1.
Ai fini della conferma dello stesso supplente a nulla rileverà un’eventuale modifica della tipologia di assenza del titolare.
La scuola dovrà riscorrere le graduatorie e non confermare al supplente il contratto solo nel caso in cui il titolare il 9/1 dovesse rientrare in classe (servizio effettivo) per poi assentarsi successivamente un qualsiasi altro giorno.


http://www.orizzontescuola.it/node/20774
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Sab Dic 17, 2011 8:42 pm

Lunedì mando alla scuolaqs normativa e ti faccio sapere Grazie

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Lun Dic 19, 2011 3:28 pm

Giulia ho mandato la normativa e riparlato con la segretaria. La conclusione è che mi tocca rientrare il 9 e presentare domanda di congedo dal 10 Gennaio. Solo così posso godere, secondo loro delle vacanze.
Altra domanda: come malattia del bambino posso chiedere anche più di un mese, giusto? So che fino al primo anno di vita è così.
Grazie per la tua cortesia

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 19, 2011 3:33 pm

hai diritto ad un mese al 100% fino ai 3 anni di vita del bambino; dopo il primo puoi chiederne quanti ne vuoi, ma non sono pagati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da laudelu76 Mar Dic 20, 2011 9:37 am

mi inserisco.... un mese all'anno si intende ad anno di vita del bambino o anno scolastico?

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 9:57 am

anno di vita, appena compie tre anni basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da laudelu76 Mar Dic 20, 2011 10:08 am

grazie!
Ah e a proposito nonostante abbia portato la normativa la scuola vuole che io il 23 passi a "farmi vedere" anche se il mio congedo ha data 22 dicembre...

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 10:14 am

farti vedere, fallo in webcam , si vede benissimo :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Mar Dic 20, 2011 8:40 pm

Cara Giulia, dimenticavo di dirti, che per il mio rientro di giorno 9, ho chiesto se mi mandassero l'orario di quel giorno per organizzare il mio lavoro nelle classi. Indovina un pò: dalle 8.00 alle 13.30. Ne ero certa. Non sai quanto mi sta simpatica la segretaria....

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Mar Dic 20, 2011 8:41 pm

laudelu76 ha scritto:grazie!
Ah e a proposito nonostante abbia portato la normativa la scuola vuole che io il 23 passi a "farmi vedere" anche se il mio congedo ha data 22 dicembre...
E tu il 23 ti farai vedere?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da laudelu76 Mer Dic 21, 2011 2:56 pm

ho scelta????

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 21, 2011 6:36 pm

laudelu76 ha scritto:ho scelta????

pensavo che potreste far vedere a scuola questa scheda dello snals bologna, affissa all'albo della scuola, che sembra essere d'accordo con le tesi di orizzonte scuola.

A dire il vero, se il mio occhio non mi inganna (così come la data riportata sul documento), sembra che lo snals riporti parti della guida (se non tutta la guida di orizzonte, almeno per ciò che ci interessa).

Però sembra che l'abbiano scritta loro.

O sono solo d'accordo con quanto scritto e si sono dimenticati di citare la fonte.

In ogni caso, se non fossero d'accordo non avrebbero riportato le parti che ci interessano.

Provate a far vedere questa in segreteria.

http://www.icdozza.it/images/pages/1644-2248-informativa_70_as201112.pdf
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Mer Dic 21, 2011 6:49 pm

Paolo non sai quante volte ho spiegato alla segretaria che i gg delle vacanze mi servono per evitare di prendere successivamente malattia per me o per il bambino visto che conto di non rientrare fino alla fine di Giugno. Ho mandato la normativa via mail ma non hanno sentito ragioni. Ho anche detto che così la supplente sarebbe saltata ma mi hanno risposto che qs sono problemi loro e non miei. Che dovevo fare? Ho fatto il biglietto aereo, perchè la scuola dista 1400 Km da casa. Per giunta sono anche ostili telefonicamente, io ho chiesto solo ciò che mi spetta per maternità, ma mi fanno sentire quasi in colpa....

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21, 2011 7:08 pm

Fatti valere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da biologa77 Gio Dic 22, 2011 4:54 pm

cleb ha scritto:Fatti valere!
ci proverò

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale Empty Re: obbligo di rientro il 9 gennaio per non perdere le vacanze di natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.